ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 56

il massacro dei delfini calderones in danimarca.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    non ho ancora sentito nessuna obiezione di questi pseudoanimalisti sullo sterminio di serpenti e coccodrilli,magari un bel paio di stivali o una cintura pitonata li avete pure.
    loro non fanno tenerezza e pena come i delfini,i visoni,le fochine,loro fanno schifo.
    bah..begli animalisti da tre soldi.
    Questo velno da dove lo tiri fuori?
    Non ho capito con chi ce l'hai. O_O

Comunque...dire che sono inorridita non rende l'idea.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Cerco di mettere ordine ad un po' d'ignoranza su questo argomento diffusa sul web e che mi dà molto fastidio.

1) Queste isole si autogovernano e non serve nulla reclamare contro la Danimarca.
    2) il nome delle isole è sbagliato (Fær Øer) non si può scrivere diversamente altrimenti è come sei io scrivessi "siciglia" o "Sardenia"
    3) Le uccisioni sono regolamentate per far soffrire meno i globicefali ed è per questo che si vede tutto quel sangue. (Qui in inglese il regolamento: Whaling Information) riassumendo sono vietate fiocine, arpioni e possono essere uccisi tranciando la spina dorsale.. questa operazione ovviamente "spezza" anche le arterie provocando la fuoriuscita di grosse quantità di sangue.
    4) I metodi scitti nel punto 3 fan si chè l'animale muoi mediamente in 30 secondi in linea con le regole Europee (ed italiane) della macellazione di bovini suini e Co.
    5) Ne vengono uccisi circa un migliaio all'anno e non è una specie in via di estinzione e non è vero che non viene studiato e catalogato anzi è importante il suo studio per conoscere meglio le modificazioni climatiche del pianeta
    6)Ho letto anche in giro che questa strage viene effettuata come rito di iniziazione all'età adulta; è una grandissima ed enorme cazzata. Ciò viene fatto da sempre perchè questa persone vivono del sostentamento dato da ciò che ricavano da questi animali e statisticamente l'uccisione di un migliaio di esemplari all'anno è nulla. (muoiono molti più esemplari di questa specie e di altre specia marine grazie al surriscaldamento del clima, la modificazione del percorso delle correnti oceaniche e l'intervento umano costiero ecc ecc...)
    7) In Europa, e in Italia ovviamente, vengono uccisi molti più esemplari di Pollame maiale, cavalli, mucche ecc... e non ho mai letto prese di posizione così forti (anche i media nazionali si sono interessati a questo argomento) perchè è sempre più facile guardare il giardino accanto al nostro senza conoscere le cose.

Io non appoggio questa cosa perchè non è nella mia cultura, ma avendo visto quel luogo e conoscendo la situazione economica e sociale delle persone che vi vivono comprendo le loro azioni nei confronti dei globicefali e mi auguro solo che ci siano controlli serrati in modo tale che vengano rispettati i ferrei regolamenti predisposti per questa azione da molti ritenuta barbara.
    Ultima modifica di Killuminato; 25/11/2008 alle 10:43

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Sarà ma a me fa comunque ribrezzo.

FdT-dipendente
    Uomo 44 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

a parte il fatto che io che ho aperto il topic,non mi considero un pseudoaniimalista.
    non ho pellicce e niente di pitonato o simile.

lo spettacolo in un macello è terribile,ma non credo che polli galline vacche maiali siano in via di estinzione.

squali delfini tonni e altri abitanti del mare si.

poi credete che la danimarca come il giappone rispetti le regole?
    credete davvero che ne macellino solo 1000??

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Incommentabile...

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Cerco di mettere ordine ad un po' d'ignoranza su questo argomento diffusa sul web e che mi dà molto fastidio.

1) Queste isole si autogovernano e non serve nulla reclamare contro la Danimarca.
    2) il nome delle isole è sbagliato (Fær Øer) non si può scrivere diversamente altrimenti è come sei io scrivessi "siciglia" o "Sardenia"
    3) Le uccisioni sono regolamentate per far soffrire meno i globicefali ed è per questo che si vede tutto quel sangue. (Qui in inglese il regolamento: Whaling Information) riassumendo sono vietate fiocine, arpioni e possono essere uccisi tranciando la spina dorsale.. questa operazione ovviamente "spezza" anche le arterie provocando la fuoriuscita di grosse quantità di sangue.
    4) I metodi scitti nel punto 3 fan si chè l'animale muoi mediamente in 30 secondi in linea con le regole Europee (ed italiane) della macellazione di bovini suini e Co.
    5) Ne vengono uccisi circa un migliaio all'anno e non è una specie in via di estinzione e non è vero che non viene studiato e catalogato anzi è importante il suo studio per conoscere meglio le modificazioni climatiche del pianeta
    6)Ho letto anche in giro che questa strage viene effettuata come rito di iniziazione all'età adulta; è una grandissima ed enorme cazzata. Ciò viene fatto da sempre perchè questa persone vivono del sostentamento dato da ciò che ricavano da questi animali e statisticamente l'uccisione di un migliaio di esemplari all'anno è nulla. (muoiono molti più esemplari di questa specie e di altre specia marine grazie al surriscaldamento del clima, la modificazione del percorso delle correnti oceaniche e l'intervento umano costiero ecc ecc...)
    7) In Europa, e in Italia ovviamente, vengono uccisi molti più esemplari di Pollame maiale, cavalli, mucche ecc... e non ho mai letto prese di posizione così forti (anche i media nazionali si sono interessati a questo argomento) perchè è sempre più facile guardare il giardino accanto al nostro senza conoscere le cose.

Io non appoggio questa cosa perchè non è nella mia cultura, ma avendo visto quel luogo e conoscendo la situazione economica e sociale delle persone che vi vivono comprendo la loro azioni nei confronti dei globicefali e mi auguro solo che ci siano controlli serrati in modo tale che vengano rispettati i ferrei regolamenti predisposti per questa azione da molti ritenuta barbara.
    sei un mito... se le avessi sapute queste cose le avrei detto anch'io, ma anche senza saperle la pensavo così

a parte per il nome delle isole... io le scriverei anche nel modo giusto, se capissi dove minchia sono quei simboli

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

quotissimo con don e con killuminato...
    chissà quante persone qui dentro hanno scritto che schifo e poi mangiano carni di suini ecc ecc che vengono macellati in quantità proporzionatamente superiori...

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

e poi vorrei aggiungere che qua da me fino a 20 anni fa ammazzavano il maiale (e in alcune zone lo fanno ancora) in un modo ben più cruento di come uccidono i delfini nelle foto...

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Io ho scritto "che schifo" non per le uccisioni in sè, ma per il fatto (almeno stando a quel che c'era scritto in giro ) che i delfini venivano uccisi per una specie di rito di iniziazione o di tradizione.
    Mi farebbe lo stesso schifo se da qualche parte chennesò, ai 18enni facessero macellare 1000 cavalli per far vedere quando sono uomini duri - ed a me la carne di cavallo piace,come la carne di maiale, di manzo e di tanti altri animali.
    Ma che c'entra quello? C'è una bella diffrenza tra ammazzare tanto per fare i machi (ed è quello che mi pare dia più fastidio, in aggiunta al fatto che si tratta di animali socievoli, intelligenti e quant'altro), ed ammazzare per mangiare.
    Non c'è bisogno di essere vegetariani per essere contrari alle uccisioni insensate.
    Se poi, come dite, la storia del rito è una bufala e invece trattasi di normale pesca, ok, storia chiusa.

(io comunque nel caso scriverei faer oer, non mi pare un errore non usare dei caratteri che nelle nostre tastiere non esistono...)

FdT-dipendente
    Uomo 44 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

normale pesca?
    come si fa a definire normale pesca?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima