***** ma non è possibile... ma che cagate combinano?
giudici di pace che sembrano decerebrati... gente che sfreccia a più di 200 km/h sulle strade senza pagare... accuse infondate su metodi che s usano da tempo...
senza parole!
Chebbello è diventato un dibattito matematico
cioè la macchinetta si è sbagliata di 100 KMH? ma x favore...
non centra nulla il fatto che la macchinetta nonostante si sia sbagliata il tizio andava comunque oltre i limiti.
sull'articolo c'è scritto che il limite di tolleranza dell'errore è del 5%
se l'errore è superiore al 5%, la multa non è valida.
questa è la legge, il giudice l'ha applicata.
Calma non vorrei che venissero confuse le percentuali.
Se non ho capito male il problema è che questo autovelox è attivato manualmente dai poliziotti e in questo caso la percentuale di errore può essere anche superiore al 5% permesso dalla legge.
Quindi visto che la % di errore doveva essere dell'80% circa io non vedo lo stesso il caso di eliminare la sanzione.
C'è anche scritto che il meccanismo è rodato, quindi non è un esperimento
Cioè voglio dire non essendo tarato sul 5% può sbagliare di percentuali superiori ma se la velocità è molto > delle possibili percentuali di errore non vedo il motivo di annullare la multa.
mi sa che il medico non avesse tutti i torti, non mi intendo di suv ma credo sia materialmente impossibile per quelle macchine arrivare a 230 kh e comunque, anche se non ci ho mai preso una multa, non ho nessuna simpatia per quelle macchinette autovelox del kaiser