ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

E dopo l'alcoltest, l'autovelox

  1. #31
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma chi è che ha detto e dimostrato che l'autovelox in questione non è a norma!??
    Se ha ricevuto l'omologazione del ministero, fino a prova contraria, io presumo che invece sia a posto...
    E dubito che un avvocato o un giudice di pace abbiano le competenze e le strumentazioni adatte a stabilire con precisione - in contrasto con quanto certificato dal ministero - le possibili approssimazioni di uno strumento..
    Ripeto: boh.
    Tipica decisione del caz*o che darà solo luogo a problemi, differenze di interpretazione tra giudice e giudice, aumento dei ricorsi, ecc.
    Se han ricorso proprio su quel punto significa che non era a norma per quel caso, o comunque che non presentava precisione al 100%. Gli autovelox per essere considerati adeguati non devono avere margini di errori, per legge sono cosi pignloli che appunto, oltre ad avere l'autovelox precisissimo, per non incappare in queste situazioni mettono pure il margine di errore (del 10% mi pare).

    Che io sappia per esperienza, alcuni autovelox anche se hanno ricevuto l'omologazione del ministero possono essere usati solo in determinati casi e non in tutti. Quando un mio conoscente portò una simile multa da un avvocato, quest'ultimo la prima cosa che gli chiese fu la circostanza della contravvenzione ed il numero di omologazione dell'autovelox, per stabilire appunto se si poteva far ricorso. Ripeto, non sto dicendo che sia giusto ciò che ha fatto il giudice di pace, ma se la legge ha questo cavillo che permette di uscirne non multati è giusto che uno ci provi, o meglio, non possiamo impiccarlo epr averci provato. Come potrebbe essere lui, potresti essere te in una situazione del genere...che faresti? non saresti contento di risparmiare i 500 euro?Oppure, se l'autovelox non adeguato ti incrimina per un suo "errore", che faresti non ricorreresti visto che c'è la possibilità? Invece di prendervela con chi ha saputo sfruttare comunque un articolo legislativo, prendetela con chi ammazza le persone e le violenta!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Che io sappia per esperienza, alcuni autovelox anche se hanno ricevuto l'omologazione del ministero possono essere usati solo in determinati casi e non in tutti. Quando un mio conoscente portò una simile multa da un avvocato, quest'ultimo la prima cosa che gli chiese fu la circostanza della contravvenzione ed il numero di omologazione dell'autovelox, per stabilire appunto se si poteva far ricorso. Ripeto, non sto dicendo che sia giusto ciò che ha fatto il giudice di pace, ma se la legge ha questo cavillo che permette di uscirne non multati è giusto che uno ci provi. Come potrebbe essere lui, potresti essere te in una situazione del genere...che faresti? non saresti contento di risparmiare i 500 euro?
    io sarei più contento di spendere 500 euro quando sbaglio ma avere la certezza di avere delle strade sicure.

  4. #33
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    io sarei più contento di spendere 500 euro quando sbaglio ma avere la certezza di avere delle strade sicure.
    Sincero? Prova a vivere la scena; sei in ritardissimo, hai una macchina che ti arriva ai 200km/h , superi un autovelox e l'avvocato ti dice che puoi risparmiare i 500 euro, che fai? Rispondi "no è giusto che paghi?"
    Io al massimo ragionerei cosi "beh non pago, tanto se non sono io ci sono altri che comunque mettono a serio rischio la mai incolumità e quella degli altri, tanto vale che non faccio il fesso e non pago".
    Ragazzi, troppo facile (e bello) fare i perbenisti.

  5. #34
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Sincero? Prova a vivere la scena; sei in ritardissimo, hai una macchina che ti arriva ai 200km/h , superi un autovelox e l'avvocato ti dice che puoi risparmiare i 500 euro, che fai? Rispondi "no è giusto che paghi?"
    Io al massimo ragionerei cosi "beh non pago, tanto se non sono io ci sono altri che comunque mettono a serio rischio la mai incolumità e quella degli altri, tanto vale che non faccio il fesso e non pago".
    Ragazzi, troppo facile (e bello) fare i perbenisti.
    perchè l'avvocato non lo paghi???

  6. #35
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    perchè l'avvocato non lo paghi???
    probabilmente è pagato dalla parte in torto

  7. #36
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    probabilmente è pagato dalla parte in torto
    sta cosa mi sembra tanto una *******ta

  8. #37
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    perchè l'avvocato non lo paghi???
    Anche se fosse verrebbe pagato, per questi casi di giudice di pace, mooooolto meno di 500 euro.

  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    sta cosa mi sembra tanto una *******ta
    il fatto che la parte in torto paghi l'avvocato?.. ma se è una cosa che decide il giudice!
    in base a cosa è una putanata?
    se tu mi fai un torto.. risarcisci sia me, che le spese che ho dovuto sostenere per "fare giustizia"

  10. #39
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Anche se fosse verrebbe pagato, per questi casi di giudice di pace, mooooolto meno di 500 euro.
    sta di fatto che la legge fa fatta rispettare non bisogna attaccarsi a cavilli legali per scamparla.
    chi sbaglia deve pagare.

  11. #40
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il fatto che la parte in torto paghi l'avvocato?.. ma se è una cosa che decide il giudice!
    in base a cosa è una putanata?
    se tu mi fai un torto.. risarcisci sia me, che le spese che ho dovuto sostenere per "fare giustizia"
    se io sbaglio pago, non è lo stato che deve risarcire le mie negligenze.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'alcoltest non prova l'ebbrezza
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 8:40
  2. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  3. Come comportarsi. Dopo ciò?!
    Da Broken inside nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 14:43
  4. Dopo le mucche e dopo i polli....gli spinaci!
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 15:43
  5. dopo 3 ore!!!
    Da Biby91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:23

Tag per questa discussione