ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

E dopo l'alcoltest, l'autovelox

  1. #21
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Calma non vorrei che venissero confuse le percentuali.

    Se non ho capito male il problema è che questo autovelox è attivato manualmente dai poliziotti e in questo caso la percentuale di errore può essere anche superiore al 5% permesso dalla legge.
    Quindi visto che la % di errore doveva essere dell'80% circa io non vedo lo stesso il caso di eliminare la sanzione.
    C'è anche scritto che il meccanismo è rodato, quindi non è un esperimento

    Cioè voglio dire non essendo tarato sul 5% può sbagliare di percentuali superiori ma se la velocità è molto > delle possibili percentuali di errore non vedo il motivo di annullare la multa.
    il tuo ragionamento è logico, ma qui si sta parlando della legge, non di logica.
    e il giudice decide in base alla legge, non alla logica.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    mi sa che il medico non avesse tutti i torti, non mi intendo di suv ma credo sia materialmente impossibile per quelle macchine arrivare a 230 kh e comunque, anche se non ci ho mai preso una multa, non ho nessuna simpatia per quelle macchinette autovelox del kaiser
    Ci arrivano tranquillamente! Molte sono autolimitate a 250 km/h
    Ovviamente dipende dalla motorizzazione

  4. #23
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Si ma che lo strumento oltrepassi le tolleranze previste dalla legge lo ho detto il diretto interessato...
    Se quel modello di autovelox è stato omologato (e mi sembra sia in uso anche in altri paesi) evidentemente tecnici sicuramente più competenti di un avvocato hanno ritenuto che rientrasse nei limiti..
    L'omologazione degli strumenti esiste apposta per quello, un giudice (soprattutto se di pace) come può avere le competenze per stabilire lui i margini di errore di uno strumento del genere?
    Boh.

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    mi sa che il medico non avesse tutti i torti, non mi intendo di suv ma credo sia materialmente impossibile per quelle macchine arrivare a 230 kh e comunque, anche se non ci ho mai preso una multa, non ho nessuna simpatia per quelle macchinette autovelox del kaiser

    La X5 4.8i ha velocità massima dichiarata dalla casa di 240km/h. La 3.0sd di 235km/h.
    La X6 addirittura i 250.

    Macchine del genere a queste velocità sono più pericolose di una pistola carica in mano a un bambino, altro che ritiro della patente, lì c'è da metterlo in galera.

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni da Bari
    Iscrizione: 6/10/2008
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quindi poteva anche andare il 9% più veloce? la macchinetta può sbagliare in eccesso ma anche in difetto...

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mia mamma si chiede sempre: "Perché vendono automobili che raggiungono i 250 km/h quando il limite massimo sulle strade italiane è di 130 km/h?".
    Un bel blocco sui 150 con la possibilità di toglierlo presso centri appositi se si ha l'intenzione di usare l'automobile su pista e via (sempre che sia possibileXD).
    Sull'episodio boh, la legge è quella; certo non è per niente giusto.

  8. #27
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Non c'entra nulla, la legge ammette la contestazione se l'autovelox non è a norma,(mai sentito parlare? è la prima cosa di cui si informa un avvocato assoldato per risolvere problemi di questo tipo) perciò non han fatto altro che applicare la legge. Niente di più, niente di meno.
    Paradossalmente è stato un articolo legislativo ad annullare un altro articolo legislativo.

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    oddio che ridere ..
    ma un ***** di autovelox normale non sanno metterlo?
    i pirla sono quelli che danno corda a ste cose

    e cmq a 200 all'ora oggi in autostrada ci va praticamente chiunque abbia una macchina che lo permette

  10. #29
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Non c'entra nulla, la legge ammette la contestazione se l'autovelox non è a norma,(mai sentito parlare? è la prima cosa di cui si informa un avvocato assoldato per risolvere problemi di questo tipo) perciò non han fatto altro che applicare la legge. Niente di più, niente di meno.
    Paradossalmente è stato un articolo legislativo ad annullare un altro articolo legislativo.
    Ma chi è che ha detto e dimostrato che l'autovelox in questione non è a norma!??
    Se ha ricevuto l'omologazione del ministero, fino a prova contraria, io presumo che invece sia a posto...
    E dubito che un avvocato o un giudice di pace abbiano le competenze e le strumentazioni adatte a stabilire con precisione - in contrasto con quanto certificato dal ministero - le possibili approssimazioni di uno strumento..
    Ripeto: boh.
    Tipica decisione del caz*o che darà solo luogo a problemi, differenze di interpretazione tra giudice e giudice, aumento dei ricorsi, ecc.

  11. #30
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Mia mamma si chiede sempre: "Perché vendono automobili che raggiungono i 250 km/h quando il limite massimo sulle strade italiane è di 130 km/h?".
    Un bel blocco sui 150 con la possibilità di toglierlo presso centri appositi se si ha l'intenzione di usare l'automobile su pista e via (sempre che sia possibileXD).
    Sull'episodio boh, la legge è quella; certo non è per niente giusto.
    ci sono già i blocchi sui ciclomotori, eppure ti sfido a trovare un motorino che vada effettivamente a 45 km/h



    purtroppo siamo in italia dove sulle strade vige la legge del più furbo, ormai la mentalità di chi viaggia sulle strade è risaputa, in italia si può bere e guidare perchè si riesce a trovare SEMPRE un modo per fregare le regole, i controlli sono blandi, e quando vengono effettuati qualche imbecille riesce sempre a prendersi gioco della sicurezza con sentenze assurde.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'alcoltest non prova l'ebbrezza
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 8:40
  2. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  3. Come comportarsi. Dopo ciò?!
    Da Broken inside nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 14:43
  4. Dopo le mucche e dopo i polli....gli spinaci!
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 15:43
  5. dopo 3 ore!!!
    Da Biby91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:23

Tag per questa discussione