di cattivo gusto? mi sa che non hai colto l'ironia.
questo topic è la prova di cui quel video parla e ci ironizza su.
Se è appunto una cosa che sta ACCADENDO qui...ed è reale..dov'è il cattivo gusto?
Mi deve piacere per forza?
Sta accandendo qui per una o due persone, non per la totalità degli utenti.
Ed è proprio per questo che non mi piace.
Perché una cosa (un problema?) che è di un paio di persone, si fa passare per intolleranza di tutti.
E questo non mi può piacere.
Tutto qui.
Non puoi giudicarmi per così poco.
Ovviamente il video è un'esagerazione che, letta nel modo giusto, deve far pensare.
Non chiedo che si condivida l'ironia, ma il concetto è: Rispetto per il laico.
Purtroppo, checché se ne dica, è un concetto a parole condiviso da tutti, ma nei fatti, come dimostra questo topic, non lo è
Ma io non ti giudico per niente.
Infatti ho scritto "che hai sempre dimostrato" e non "che mi eri sembrato", giusto per dirne una.
Voglio dire, mi sembravi e mi sembri una persona di spessore.
Tornando al topic...
Dici che il concetto è "rispetto per il laico" e che nei fatti questa cosa non viene vissuta, come dimostra il topic.
Io è proprio su questo che non sono d'accordo.
Voglio dire, per un paio di persone che sono quasi "fondamentaliste", oserei dire, non puoi concludere che questo è il modo generale in cui vive il cristiano.
Non so se mi sono spiegata...
Ma ho specificato, e se non l'ho fatto me ne scuso, che non generalizzo.
Ovviamente per due su questo forum ce ne sono molte di più fuori, per strada, e anche nelle alte e basse cariche...così come ci sono persone gradevolissime e molto intelligenti e rispettose.
Ovviamente mi rivolgo a chi ancora dimostra un arretramento culturale.
Se c'è una cosa che odio è la gente che tenta di vedere il razzismo dappertutto,perfino in quello culturale. Mi chiedo dove VEDI il razzismo nelle mie parole se ho appena detto che cattolici e buddisti possono pregare insieme,e accettare la benedizione da parte della cultura e usanza d'indigeni(e se voi li considerate di basso livello vi ricordo caldamente che sono esseri umani) sto dicendo di condividere culture e voi sbandierate la bandiera del razzismo culturale -.- a sto punto l'ottusità sta proprio qui -.-