ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 393

Benedizione negata a scuola

  1. #111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    questo rende la cosa davvero triste se ci rifletti Kiss...
    insomma,che male c'è a benedire dici? come se fosse una cosa stupida,fatta tanto per fare..giusto per far contento quel fessacchiotto del prete cosi torna a casa contento...(fessacchiotto in generale,non rivolto a quello in particolare)..se è davvero un atto importante,bisogna farlo solo SE tutti sono daccordo a farlo,oppure si fanno benedire solo le singole persone che lo vogliono..se diventa un atto consueto fatto solo perchè si usa così,beh,diventa qualcosa di tristissimo ai miei occhi.
    Effettivamente è vero.....persino io da praticamente ateo o comunque non interessato (che non ricordo mai come si definisce -.-) capisco che PER I CATTOLICI la benedizione dovrebbe essere considerata un qualcosa di molto importante


  2. # ADS
     

  3. #112
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Con quale diritto consideri "stupido" il mio pensiero?
    Allora dov'è il libero arbitrio?
    Dov'è la frase di cristo " A cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio "?
    COs'è stupido? Perchè è stupido?
    Io non dico non professare la tua fede liberamente...ma avanzo un mio diritto in quanto libero cittadino a non usufruire della tua benedizione?
    Dov'è sbagliato?
    non mi riferivo alla tua frase ma direttamente al Preside,se tu metti da parte un attimo la religiosità di una benedizione(perchè la può fare anche tua nonna o un tuo amico senza per forza invocare l'intervento divino) la benedizione in sé è vista come alleanza e rispetto fra persone nonostante la diversità.E' anche cultura,non si rifiuta MAI una benedizione suvvia... se tu entri in una tribù di indigeni,e questi indigeni hanno l'abitudine di benedirti per darti il benvenuto,e tu rifiuti dicendo: "no,sono laico" loro si offenderebbero,ma non perchè sei laico ma perchè hai rifiutato la loro gentilezza e disponibilità.

  4. #113
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Effettivamente è vero.....persino io da praticamente ateo o comunque non interessato (che non ricordo mai come si definisce -.-) capisco che PER I CATTOLICI la benedizione dovrebbe essere considerata un qualcosa di molto importante
    credo agnostico

  5. #114
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    questo rende la cosa davvero triste se ci rifletti Kiss...
    insomma,che male c'è a benedire dici? come se fosse una cosa stupida,fatta tanto per fare..giusto per far contento quel fessacchiotto del prete cosi torna a casa contento...(fessacchiotto in generale,non rivolto a quello in particolare)..se è davvero un atto importante,bisogna farlo solo SE tutti sono daccordo a farlo,oppure si fanno benedire solo le singole persone che lo vogliono..se diventa un atto consueto fatto solo perchè si usa così,beh,diventa qualcosa di tristissimo ai miei occhi.
    non ho propriamente detto questo

  6. #115
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    non mi riferivo alla tua frase ma direttamente al Preside,se tu metti da parte un attimo la religiosità di una benedizione(perchè la può fare anche tua nonna o un tuo amico senza per forza invocare l'intervento divino) la benedizione in sé è vista come alleanza e rispetto fra persone nonostante la diversità.E' anche cultura,non si rifiuta MAI una benedizione suvvia... se tu entri in una tribù di indigeni,e questi indigeni hanno l'abitudine di benedirti per darti il benvenuto,e tu rifiuti dicendo: "no,sono laico" loro si offenderebbero,ma non perchè sei laico ma perchè hai rifiutato la loro gentilezza e disponibilità.
    Tribù è diverso da persone con un grado di civiltà sviluppato.


    Comunque per voi va bene questo:


  7. #116
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    anche di un musulmano,di un buddista..... Cultura in generale

  8. #117
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    guardate il video

  9. #118
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    "Il punto è che la benedizione è un gesto d'amore, nel prossimo. Che va oltre qualsiasi religione..." è quello che ha detto il parroco,io sono d'accordo così. Punto

  10. #119
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    non ho propriamente detto questo

    che tu lo abbia detto o no..ma a me pare che dire "non muore mica nessuno" sia come svilire il senso della benedizone,dimmi...ho ragione o no?

  11. #120
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    "Il punto è che la benedizione è un gesto d'amore, nel prossimo. Che va oltre qualsiasi religione..." è quello che ha detto il parroco,io sono d'accordo così. Punto
    Il fatto è che si è trasformato.
    ad ogni apertura di locale spunta un prete.

    Non mi pare che ogni volta sia un gesto d'affetto.
    Ma più un'inquietante formalità.
    Formalità che resta a segnalare il volere di "segnare il territorio".

    Che poi questo "segnare il territorio" sia vacuo e inutile non va che a perorare la mia tesi della LIBERA SCELTA DI DIRE NO!

Discussioni simili

  1. A scuola
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 14:10
  2. Scuola
    Da Seven G nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 20:23
  3. A scuola...
    Da ShadowGirl nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 17:36
  4. A SCUOLA.....
    Da Lory nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 18:54

Tag per questa discussione