ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 393

Benedizione negata a scuola

  1. #171
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    1 volta all'anno ,per USANZA, vengono i preti per benedire la casa(periodo di pasqua)chi non vuole la benedizione il prete se ne va,chi la vuole benedice. Anche quando se ne va via con la faccia offesa son problemi suoi,mica tuoi. IN questo caso non vedo nessuna forzatura.
    Io non ho nessun problema,
    se non il compatimento che provo per un tizio vestito con un sacco di patate che si incavola perchè non gli faccio schizzare un po acqua dalla teiera che porta,e che dopo 2 3 volte anni che gli dico non ti voglio qui continua a presentarsi..peggio dell'influenza.


  2. # ADS
     

  3. #172
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    e quindi? mi pare l'ennesima dimostrazione del voler "dimostrare la superioritá" della chiesa cattolica
    chi te l'ha detto? non è il fatto di superiorità ma tanto il fatto che è così,nel continente arabo la religione è maomettana,vedi maometto ovunque,non è questione di superiorità ma la sede in cui la religione è nata. Non vi fate complessi e mettetevi da parte le paranoie,che i preti non stanno sempre a pensare a voi ,se volete o meno benedire la casa oppure no. Credi davvero che sti preti,o cmq la stragrande maggioranza, si rode il fegato per voi perchè non volete la benedizione? finiamola

  4. #173
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io non ho nessun problema,
    se non il compatimento che provo per un tizio vestito con un sacco di patate che si incavola perchè non gli faccio schizzare un po acqua dalla teiera che porta,e che dopo 2 3 volte anni che gli dico non ti voglio qui continua a presentarsi..peggio dell'influenza.
    beh.. ti è capitato il prete sbagliato(ovvero insistente)tutto qi. Fidati,sono pochi quelli che ci tengono

  5. #174
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Credi davvero che sti preti,o cmq la stragrande maggioranza, si rode il fegato per voi perchè non volete la benedizione? finiamola
    credo che l'andarsene da casa borbottando e mormorando perche non abbiamo dato il permesso per una benedizione sia la dimostrazione che si, gli rode.

  6. #175
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    credo che l'andarsene da casa borbottando e mormorando perche non abbiamo dato il permesso per una benedizione sia la dimostrazione che si, gli rode.
    è quello che ho appena detto,ti è capitato il prete sensibile e insistente la maggior parte non sono così,se non la vuoi la benedizione... fanno un alzata di spalle e se ne vanno a differenzadei testimoni di geova,quelli si che sono Pestevivente.... se cerchi di mandarli via alzando la voce ti mandano pure maledizioni -.-

  7. #176
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    veramente l'esempio del lupo è perfettamente possibile.
    non so da voi, ma da me, in italia, veniva il prete e voleva benedire la casa.
    Si, c'è anche qui l'usanza.
    Ma non è che viene col fucile puntat...spero neanche da te!

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    alla casa vecchia dove vivevo veniva il prete che voleva benedire e lo invitavo ad andare in via,dove abito ora è venuto una solo volta un altro prete a benedire e l ho invitato ad andare via (o sarà stato il mio cane che ringhiava?),al negozio dei miei genitori ogni anno arriva un prete che vuole benedire e ogni anno ripetiamo che non ci interessa.E tutte le volte questi sciamani da 4 soldi se ne andavano con aria stizzita e offesa.E nessuno li aveva invitati.3 preti particolari oppure solo l'arroganza di chi crede che la benedizione debba essere imposta per forza??
    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io non ho nessun problema,
    se non il compatimento che provo per un tizio vestito con un sacco di patate che si incavola perchè non gli faccio schizzare un po acqua dalla teiera che porta,e che dopo 2 3 volte anni che gli dico non ti voglio qui continua a presentarsi..peggio dell'influenza.
    Guarda, se lo fa con insistenza (nel senso che viene, tu gli dici di no e lui continua NEL MOMENTO STESSO IN CUI HAI DETTO DI NO, a chiederti di benedire la casa (che poi in realtà nn si tratta nemmeno di benedire la casa, ma le persone, perché non si benedicono dei muri)) allora sono d'accordo con te che è esagerato.
    Ma se lo fa a distanza di un anno non ci rovo nulla di male.
    Voglio dire, lui ci prova. Male che vada si prende un NO. Non credo che anche per te sia una cosa così fastidiosa!

  8. #177
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    è quello che ho appena detto,ti è capitato il prete sensibile e insistente la maggior parte non sono così,se non la vuoi la benedizione... fanno un alzata di spalle e se ne vanno a differenzadei testimoni di geova,quelli si che sono Pestevivente.... se cerchi di mandarli via alzando la voce ti mandano pure maledizioni -.-
    giá...ma siccome si parla delle cose realmente accadute...
    io che ne so degli altri preti? io parlo di quello che succede a me.non viene al caso pensare agli altri. io sto specificando, non generalizzo, perche tu si?

  9. #178
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Si, c'è anche qui l'usanza.
    Ma non è che viene col fucile puntat...spero neanche da te!
    ci mancherebbe

  10. #179
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    giá...ma siccome si parla delle cose realmente accadute...
    io che ne so degli altri preti? io parlo di quello che succede a me.non viene al caso pensare agli altri. io sto specificando, non generalizzo, perche tu si?
    perchè li ho conosciuti preti menefreghisti ,o meglio,puramente "Professionali",non sto generalizzando,lo dico per esperienza :=)

  11. #180
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh...ognuno parla del suo intorno che ci si puó fare?

Discussioni simili

  1. A scuola
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 13:10
  2. Scuola
    Da Seven G nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 19:23
  3. A scuola...
    Da ShadowGirl nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 16:36
  4. A SCUOLA.....
    Da Lory nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 17:54

Tag per questa discussione