ti sei beccato pure sta benedizione io mi toccherei
ti sei beccato pure sta benedizione io mi toccherei
Commetti lo stesso errore di quel parroco quando dice "che c'è una materia di religione cattolica nelle scuole pubbliche".
NON E' VERO!!
C'è una materia di "religione", non di cristianesimo o cattolicesimo.
I genitori non scelgono le materie, ma nell'ambito delle stesse nemmeno scelgono gli argomenti.
Parlare di solo cattolicesimo invece che di religione è una pretesa analoga al voler trattare la sola ellisse in matematica tralasciando le circonferenze, le parabole e quant'altro...
ok ci sto.Come detto prima,avere questo atteggiamento dimostra che per voi Cattolici la benedizione ormai è equivalente al nulla,si deve fare solo perchè si è sempre fatta.Ha perso tutta la sua potenza e il suo significato,quindi ben venga questa benedizione fatta "perchè in fondo non fa male a nessuno e si usa fare cosi,un pò come il giretto domenicale al centro commerciale",dimostra tutta la sua inutilità e il suo anacronismo.Benedite pure tutte le scuole d'Italia,se questo vi fa dormire sonni tranquilli,come un bambino già grandicello dorme abbracciato ad un vecchio orsacchiotto che gli dà sicurezza.
Qui sbagli. Ma essendo ateo capisco questi tuoi dubbi.
La bendizione è un gesto importantissimo per chi crede.
E per chi non crede non disturba assolutamente (a meno che tu non ti metta davanti aspersorio in modo che ti bagni ).
Quindi non crea problemi a te ma è importantissima per l'altro.
in pratica volente o nolente bisogna farsi benedire perche tanto "non fa nulla" ma allo stesso tempo "significa".... mah