ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 250

La maratona della Bibbia

  1. #181
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    davvero? nessuno ha compiuto guarigioni san francesco,padre pio,la madonna di lourdes sono tutte cose fatte dalla mente vero? e se io voglio guarire da una malattia peccato però che non riesco solo con la forza della mente Poi per quanto riguarda il testamento so BENISSIMO che non è stato scritto da Lui ma dai suoi discepoli che lo hanno conosciuto direttamente,problemi? molti erano peccatori accaniti e atei,basti citare san'agostino,agnostico e donnaiolo senti,io rispetto ciò che pensi ma questo non vuol dire che devi negare perchè veramente non sai,se queste cose non fossero vere come tu dici fammi vedere le foto e la videocamera come PROVE. Siccome non le hai è inutile discutere,anzi ... già che ci penso,questo topic mi sta a fa venì le coliche tu pensi così e io cosà ti saluto!!
    ma...ma...ancora insisti??
    ma mi prendi in giro o davvero non capisci??
    Dove sono le prove di questi famosi miracoli di San Francesco Padre Pio e la Madonna Di Lourdes?se non dicerie popolari,speranze di malati o povere contadinelle ignoranti che dal 1 mese di vita gli inculcavano concetti religiosi?io ti porto a dimostrazione circa 15 miliardi di normali essere umani senza nessun potere nel corso della storia,tu dicerie sentite qua e là.E comincio a pensare che questo bisogno di credere in qualche essere con dei superpoteri sia influenza televisiva forse (vedi Heroes per fare un esempio)cmq ripeto,e poi non scrivo più perchè è inutile parlare ai muri,è come mettere Perry Mason contro Topo Gigio in un'aula di tribunale.Se tu vuoi credere in qualcosa di soprannaturale per sentirti in pace con te stessa fallo,ma per il bene della tua fede non cercare di costruirci intorno delle storie reali,sarebbero come un castello di carta sotto uno tsunami.


  2. # ADS
     

  3. #182
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma...ma...ancora insisti??
    ma mi prendi in giro o davvero non capisci??
    Dove sono le prove di questi famosi miracoli di San Francesco Padre Pio e la Madonna Di Lourdes?se non dicerie popolari,speranze di malati o povere contadinelle ignoranti che dal 1 mese di vita gli inculcavano concetti religiosi?io ti porto a dimostrazione circa 15 miliardi di normali essere umani senza nessun potere nel corso della storia,tu dicerie sentite qua e là.E comincio a pensare che questo bisogno di credere in qualche essere con dei superpoteri sia influenza televisiva forse (vedi Heroes per fare un esempio)cmq ripeto,e poi non scrivo più perchè è inutile parlare ai muri,è come mettere Perry Mason contro Topo Gigio in un'aula di tribunale.Se tu vuoi credere in qualcosa di soprannaturale per sentirti in pace con te stessa fallo,ma per il bene della tua fede non cercare di costruirci intorno delle storie reali,sarebbero come un castello di carta sotto uno tsunami.
    hai gli occhi ma non vedi vai a Lourdes e parla con gente attendibile come i medici ,ti diranno che questi miracoli ci sono stati e non sanno neanche loro del come sono avvenuti. Lì sono andati anche atei e sono guariti,dopo la guarigione si sono convertiti. Non si tratta di guarigioni stupide ma di-> persone paralizzate che camminano->tumori all'ultimo stadio che scompaiono->se vuoi ti faccio anche l'elenco. Là non ci va gente pazza,ci vanno medici,volontari,malati e sani. Per pregare e nella speranza di guarire,cosa che infatti non succede a tutti. Una scienziata anni fa(direi pochi anni fa)ha esaminato l'acqua di Lourdes ,dicendo che quest'acqua aveva particelle altamente curative e tante altre cose chimiche disposte in modo particolare,peccato però che il libro non c'è l'ho pi Io mi baso sui fatti, tu ti basi solo nella tua incredulità. Io se non vedo non ci credo(testimonianze,notiziari,medici che dicono che quel dato paziente è guarito) ma se non tocco ci credo. Perchè la fede va al di là del semplice contatto fisico.

  4. #183
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    hai gli occhi ma non vedi vai a Lourdes e parla con gente attendibile come i medici ,ti diranno che questi miracoli ci sono stati e non sanno neanche loro del come sono avvenuti. Lì sono andati anche atei e sono guariti,dopo la guarigione si sono convertiti. Non si tratta di guarigioni stupide ma di-> persone paralizzate che camminano->tumori all'ultimo stadio che scompaiono->se vuoi ti faccio anche l'elenco. Là non ci va gente pazza,ci vanno medici,volontari,malati e sani. Per pregare e nella speranza di guarire,cosa che infatti non succede a tutti. Una scienziata anni fa(direi pochi anni fa)ha esaminato l'acqua di Lourdes ,dicendo che quest'acqua aveva particelle altamente curative e tante altre cose chimiche disposte in modo particolare,peccato però che il libro non c'è l'ho pi Io mi baso sui fatti, tu ti basi solo nella tua incredulità. Io se non vedo non ci credo(testimonianze,notiziari,medici che dicono che quel dato paziente è guarito) ma se non tocco ci credo. Perchè la fede va al di là del semplice contatto fisico.
    è la saga dell'assurdo.un Credente che dice a una persona come me di basarsi sui fatti,citandomi storielle fantasiose di medici che dicono che l'acqua di Lourdes contenga particelle curative,è la piu grande buffonata che abbia mai sentito in vita mia....Sono stanco di discutere,Scommetto che quel libro lo aveva scritto qualcuno a cui conveniva scriverloDaltraparte se ci vanno migliaia di persone e ognuna compra un ampollina si muove un economia..sono bei soldini..non credi??eh già..i soldi..quella cosa materiale che fa muovere il mondo...e la chiesa!!!!...O dovrei credere veramente anche alla storia di Scientology secondo cui veniamo dallo spazio,siamo rimasti in stato vegetativo dentro dei vulcani e ora le nostre anime ricercano quei corpi??daltraparte è scritto su un libro,e molti uomini importanti e anche medici fanno parte di scientology!!!!quindi è vero dirai tu!!!!

    meno male che il 90% dei medici è gente seria che studia....sennò addio umanità

  5. #184
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    chi non vuole vederlo cambi canale

  6. #185
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Beh, yasha, sul fatto dei miracoli ora stai un pò andando fuori strada.
    Ci sono anche grandi medici che riconoscono guarigioni che non riescono a spiegare.
    Che poi per me è un miracolo e per te è un caso cui prima o poi si darà una spiegazione, posso essere d'accordo.
    a dire che i medici che riconoscono "guarigioni miracolose" sono quasi dei cialatani ognoranti (lo so che non sono parole tue, chiariamo subito) mi sembra un pò troppo.

  7. #186
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    riguardo il cambiare canale...no...perchè è una questione di principio.
    potrei accettarlo se su un altro canale leggessero "l'origine della specie".
    praticamente Fiction vs Realtà,poi sta allo spettatore scegliere.

  8. #187
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    chi non vuole vederlo cambi canale
    Ma l'ho detto anche io obo... Ma il fatto è che ora ci si sta impuntando su "Dobbiamo farlo vedere sulla tv di Stato perchè siamo cattolici" e questo non va bene.

  9. #188
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    che cambia? se la religione per alcuni è solo cultura non c'è niente di strano c'è chi ascolta in un modo e chi in un altro
    Non t'ho mica capita.

  10. #189
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Beh, yasha, sul fatto dei miracoli ora stai un pò andando fuori strada.
    Ci sono anche grandi medici che riconoscono guarigioni che non riescono a spiegare.
    Che poi per me è un miracolo e per te è un caso cui prima o poi si darà una spiegazione, posso essere d'accordo.
    a dire che i medici che riconoscono "guarigioni miracolose" sono quasi dei cialatani ognoranti (lo so che non sono parole tue, chiariamo subito) mi sembra un pò troppo.
    lyla a differenza di altri qui che si basano sul "deve essere vero perchè è così da sempre" io mi baso sui fatti e sulla storia...e anche sulla logica.
    Un medico è cialtrone se dice "è un miracolo della Madonna",non è cialtrone se dice "non sappiamo ancora spiegarlo",dato che un vero scienziato si definisce tale perchè la scienza è ricerca,scoperta della verità.100 anni fa la gente moriva per mancanza di antibiotici,grazie alla ricerca scientifica e alla loro introduzione (per fare un esempio su un milione eh) abbiamo debellato tantissime malattie che magari 300 anni fa si credevano "punizioni del signore";fra 30 anni scopriremo la cura per tante malattie ora sconosciute,e Lourdes non avrà ragione di esistere.Mi pare cosi ovvia come cosa...
    e ricorda,cè un'enorme differenza in campo medico tra "non sappiamo come sia potuto accadere" (scienziato) e "miracolo!miracolo!l'acqua l'ha guarito" (cialtrone)

  11. #190
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Penso che leggere la Bibbia in tv possa essere positivo specie per la gente anziana o magari malata dando così loro la possibilità di un conforto.
    Non vedo il motivo delle polemiche, chi non vuole ascoltare cambi canale..

Discussioni simili

  1. Altri sport: Record del mondo maratona
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 1:19
  2. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:34
  3. La bibbia (BY GiulioHouse)
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 19:06
  4. La Bibbia, un testo scritto da Dio?
    Da Carlooo nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 17:41
  5. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:33