non mi ha mai convinto
e poi.. guarda il bello è proprio che io rido quanto voglio
senti un po.. sta discussione mi sta piacendo.. ma darwin era un pirla?
PS: Einstein ha studiato più del papa.. quindi chi ha ragione? aiuto!
non mi ha mai convinto
e poi.. guarda il bello è proprio che io rido quanto voglio
senti un po.. sta discussione mi sta piacendo.. ma darwin era un pirla?
PS: Einstein ha studiato più del papa.. quindi chi ha ragione? aiuto!
guarda...è una domanda che mi sono posta anch'io e che rode un pò il cervello :=( se i vangeli apocrifi fossero veri allora tutto il vangelo stesso è una MENZOGNA.Secondo questi vangeli Gesù se la faceva con la Maddalena avendo perfino figli da lei -.- E chissà,CHISSA' cos'altro c'è di scritto che io non ho letto questi figli poi sarebbero andati avanti con la discendenza tant'è che dicono ci sia un antenato di Gesù in Cina,la tomba.... quindi,Gesù ha preso per il cul*o tutti quanti?che tristezza! allora mi tolgo il battesimo e mi levo il pensiero
quindi tu credi a ciò che ti piace di più?
alla fine non è affatto sbagliato ma suppongo si vada verso il protestantesimo
semplicemente molti non capiscono o non sanno una cosa..non è che un giorno Gesù ha detto "beh,adesso facciamo una compilation delle mie frasi e della mia vita e li raccogliamo in un best seller che chiameremo Vangelo..."
quando sono stati scritti i Vangeli,Gesù era morto e sepolto.
ops,morto e risorto.
non ci sono Vangeli veri o falsi in assoluto.ci sono solo Vangeli accettati e altri rinnegati per convenienza.
Convenienza di chi ha ottenuto enormi benefici secolari da questi Vangeli.
no,io non credo a ciò che fa comodo,troppo scontato.. è che se fosse vero,le affermazioni fatte nel vangelo (nuovotestamento)sono del tutto false,o forse sono state fraintese. Gesù non ha mai detto per es. che i discepoli non si potessero sposare,a parte che Pietro era sposato con il passare del tempo la Chiesa ha preso l'esempio degli apostoli vivendo nel... (non mi ricordo come si dice -.-) senza sposarsi va.... ,è possibile che Gesù stesso non sia contrario al matrimonio come nel caso del protestantesimo.. però mi sono fatta una domanda: ma poteva dirlo prima invece che far scoppiare i casini solo perchè non si sa se era d'accordo oppure no???
ma ogni cosa che dici è una presa di posizione..
gesù ha detto..
gesù per alcuni libri ha detto
per altri no.. ognuno crede a ciò che vuole
si chiama strumentalizzazione....Gesù non era altro che...oddio che carina sta battuta "un povero Cristo",che forse ha davvero predicato cose belle e giuste,ma ripeto,il 90% delle cose contenute nel Vangelo sono state rivistate,cambiate,strumentalizzate per gli interessi dei poteri che si andavano formando...Non avete idea di che razza di lotte sanguinose si scatenarono per fornire potere temporale,economico e strutturale alla Chiesa dal 3 secolo dopo Cristo in poi...e di queste cose il Gesù Hippy che tutti amano e rispettano...non aveva mai parlato.