Il vero problema è quello di far sì che queste persone non abbiano un'arma in mano.
Non hai affatto torto lyla
Diversi studi hanno dimostrato la relazione causa-effetto tra l'esposizione continua a video violenti e la messa in atto di comportamenti aggressivi.
Alla base ovviamente devono esserci altre problematiche del soggetto, comunque di certo in un adolescente bene non fa la cultura del taglione.
Per quanto riguarda l'argomento dle topic, è allucinante che questo quì l'abbia annunciato su youtube e nessuno si sia preoccupato di intervenire..
E' proprio vero che non ci sconvolge più nulla ormai...
ha detto delle bellissime parole mentana poco fa su RDS.. parlava di come si stia praticamente dando la colpa a youtube..
E come? proibendo ancora di più il commercio di esse?
La sai, per esempio, che dallo scorso capodanno ora ci vuole il porto d'armi per comprare dei caxxo di fuochi d'artificio e i petardi con potenza superiore a un "Magnum"?
è semplicemente assurdo, anche perchè è più semplice fare una bomba partendo da una fontana (per la quale non ci vuole nessun permesso, solo i 14 anni) che partendo da qualcosa di grosso...
Le leggi in Italia le mettono su alla CdC (ca**o di cane, nb)e più incasinate e burocratiche possibile... meglio lasciare così com'è il mercato delle armi, che è già fin troppo proibizionista....
Non è proprio quello che dici tu il problema, poichè su migliaia di armi vendute, uno fa cazzate, non bisogna privare tutti di fare qualche tiro al poligono ogni tanto o di sparare petardi a capodanno...
(si nota tanto che parlo da fanatico di armi e similia?)
Anche questa storia è assurda -.-
Qualsiasi cosa succeda, bisogna sempre cercare di "dare la colpa" a qualcuno o qualcosa, e ultimamente youtube è uno dei più gettonati, ma tutto il mondo virtuale è parecchio accusato...
Perchè devono diffondere queste ca**o di paure nella gente? Poi senti di persone che dicono "io in internet non ci compro nulla, ti truffano sempre" quando è utilissimo, più economico e semplice da usare.. o anche "mio figlio non usa internet che è pieno di persone cattive" quando la chat è spesso sicura e divertente...
E questi giornalisti dovrebbero essere responsabili dell' informazione in Italia?
Che merda -.-
Mi chiedo se sono io veramente incapace di spiegarmi o sei tu che veramente non vuoi capire.
Io NON ho detto che i bambini debbano vivere in una casetta nella vecchia fattoria, dove la cosa più terribile che possa succedere è che una formica si suicidi nella ciotola dell'acqua del gatto. Nè ho detto che si debba far credere loro che il mondo reale sia così.
Sto dicendo che a volte c'è un'esasperazione del macabro che fa veramente paura. Un'esaltazoione della violenza indecente.
E ho semplicemente risposto al tuo post dove parlavi del tg dicendo che alcune volte ci sono scene così crude che nè sconsigliano la visione.
Sai, a un bambino puoi anche dire che una mamma ha ucciso il figlioletto e "perdere" due minuti del tuo tempo a parlare con lui per rispondere ai suoi interrogativi. E' altrettanto vero che puoi metterlo davanti la televisione e fargli vedere mille servizi di pigiami sporchi di sangue, pozze di sangue a terra e schizzi di sangue sulle pareti.
Tu che faresti?
Io onestamente non ho dubbi.
E (per inciso) molti videogiochi sono anche a questi livelli.
Infatti non ho detto nulla del genere.