concordo, farei lo stesso, il tipo non ha sparato a caso, nel mucchio (imho)
la storia dei videogiochi violenti è degna del moige, oppure una scusa che usano i gggiovani per le quarzate che fanno. In america molti ragazzi rubavano auto, e quando venivano arrestati davano la colpa a GTA, dicendo che era tutto spirito di emulazione, ah beh...complimentoni...
leggo solo ora: non bisogna crescere nella violenza?ma tutti i santi giorni sentiamo parlare di violenza, dall'alba dei tempi...secondo me è impossibile crescere nella pace più assoluta, certo, se si nasce in Guinea-Bissau, la violenza la vivi diversamente eh...
per concludere, come diceva l'amico Einstein: <<finchè ci saranno uomini ci saranno guerre>> quindi, evviva
[QUOTE=lyla;1713922]Mi chiedo se sono io veramente incapace di spiegarmi o sei tu che veramente non vuoi capire.
Io NON ho detto che i bambini debbano vivere in una casetta nella vecchia fattoria, dove la cosa più terribile che possa succedere è che una formica si suicidi nella ciotola dell'acqua del gatto. Nè ho detto che si debba far credere loro che il mondo reale sia così.
Sto dicendo che a volte c'è un'esasperazione del macabro che fa veramente paura. Un'esaltazoione della violenza indecente.
E ho semplicemente risposto al tuo post dove parlavi del tg dicendo che alcune volte ci sono scene così crude che nè sconsigliano la visione.
Credo che Lyla sostenga con molta chiarezza un'opinione che non è utile confutare. Tra l'altro l'ha esposta con molta delicatezza. Certo Hitler non è diventato così coi videogiochi, perché non esistevano. Quindi non è certo il videogioco la causa di ogni violenza. MA è anche vero che dopo il pomeriggio che ho passato a sparare agli alieni di HAlo, per qualche ora successiva il reale mi sembrava in qualche modo diverso.
Ora la conseguenza è chiara: se un ragazzo ha difficoltà serie di integrazione è chiaro che posteggiarlo davanti a uno Sparatutto non è una brillante idea.
Grazie Lyla
sarebbe accaduto con o senza youtube. E l'arma in quei posti serve, non so se siete mai stati in quelle zone...puoi trovarti di notte con un orso davanti alla faccia..e se ha fame sono molto aggressivi.
Il ragazzo era debole psicologicamente, per questo ha commesso questo atto estremo, al massimo possiamo imputare a chi gli stava accanto di non averlo seguito e di non essersi accorta di nulla anche se scovare il malessere nelle persone non e' facile.
Ora si usa youtube... un tempo si scrivevano lettere o si lasciavano videocassette o audiocassette come testimonianza.... per cui come sempre la tv deve esagerare per impaurirci e farci pensare in un certo modo che ad alcuni fa comodo.
ah...beh oddio, a me questo non succede XDMA è anche vero che dopo il pomeriggio che ho passato a sparare agli alieni di HAlo, per qualche ora successiva il reale mi sembrava in qualche modo diverso.
Grazie Lyla
vedevi gli alieni che uscivano dalla pareti? ah no, quello è alien