ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Strage al liceo,20enne si suicida

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Sai, a un bambino puoi anche dire che una mamma ha ucciso il figlioletto e "perdere" due minuti del tuo tempo a parlare con lui per rispondere ai suoi interrogativi. E' altrettanto vero che puoi metterlo davanti la televisione e fargli vedere mille servizi di pigiami sporchi di sangue, pozze di sangue a terra e schizzi di sangue sulle pareti.
    Tu che faresti?
    Io onestamente non ho dubbi.
    E (per inciso) molti videogiochi sono anche a questi livelli.
    Puoi come non puoi. Non cambiai l fatto che si tratta di malati, non di gente che ha visto troppa violenza in tv.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Puoi come non puoi. Non cambiai l fatto che si tratta di malati, non di gente che ha visto troppa violenza in tv.
    Ci rinuncio.
    -.-

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Ci rinuncio.
    -.-

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    diciamo però che se mi dovessi suicidare, qualche sfizietto con persone che odio mi gusterebbe parecchio togliermelo -.-
    concordo, farei lo stesso, il tipo non ha sparato a caso, nel mucchio (imho)

la storia dei videogiochi violenti è degna del moige, oppure una scusa che usano i gggiovani per le quarzate che fanno. In america molti ragazzi rubavano auto, e quando venivano arrestati davano la colpa a GTA, dicendo che era tutto spirito di emulazione, ah beh...complimentoni...

leggo solo ora: non bisogna crescere nella violenza?ma tutti i santi giorni sentiamo parlare di violenza, dall'alba dei tempi...secondo me è impossibile crescere nella pace più assoluta, certo, se si nasce in Guinea-Bissau, la violenza la vivi diversamente eh...

per concludere, come diceva l'amico Einstein: <<finchè ci saranno uomini ci saranno guerre>> quindi, evviva

FdT quasi assuefatto
    Uomo 56 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

[QUOTE=lyla;1713922]Mi chiedo se sono io veramente incapace di spiegarmi o sei tu che veramente non vuoi capire.
    Io NON ho detto che i bambini debbano vivere in una casetta nella vecchia fattoria, dove la cosa più terribile che possa succedere è che una formica si suicidi nella ciotola dell'acqua del gatto. Nè ho detto che si debba far credere loro che il mondo reale sia così.
    Sto dicendo che a volte c'è un'esasperazione del macabro che fa veramente paura. Un'esaltazoione della violenza indecente.
    E ho semplicemente risposto al tuo post dove parlavi del tg dicendo che alcune volte ci sono scene così crude che nè sconsigliano la visione.

Credo che Lyla sostenga con molta chiarezza un'opinione che non è utile confutare. Tra l'altro l'ha esposta con molta delicatezza. Certo Hitler non è diventato così coi videogiochi, perché non esistevano. Quindi non è certo il videogioco la causa di ogni violenza. MA è anche vero che dopo il pomeriggio che ho passato a sparare agli alieni di HAlo, per qualche ora successiva il reale mi sembrava in qualche modo diverso.
    Ora la conseguenza è chiara: se un ragazzo ha difficoltà serie di integrazione è chiaro che posteggiarlo davanti a uno Sparatutto non è una brillante idea.
    Grazie Lyla

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

sarebbe accaduto con o senza youtube. E l'arma in quei posti serve, non so se siete mai stati in quelle zone...puoi trovarti di notte con un orso davanti alla faccia..e se ha fame sono molto aggressivi.

Il ragazzo era debole psicologicamente, per questo ha commesso questo atto estremo, al massimo possiamo imputare a chi gli stava accanto di non averlo seguito e di non essersi accorta di nulla anche se scovare il malessere nelle persone non e' facile.
    Ora si usa youtube... un tempo si scrivevano lettere o si lasciavano videocassette o audiocassette come testimonianza.... per cui come sempre la tv deve esagerare per impaurirci e farci pensare in un certo modo che ad alcuni fa comodo.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

MA è anche vero che dopo il pomeriggio che ho passato a sparare agli alieni di HAlo, per qualche ora successiva il reale mi sembrava in qualche modo diverso.
    Grazie Lyla
    ah...beh oddio, a me questo non succede XD

vedevi gli alieni che uscivano dalla pareti? ah no, quello è alien

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Toh, ti stai ribellando a dei pregiudizi?
    Strano, da te non me l'aspettavo
    Strano, non m' aspettavo che tu non t'aspettassi da me ciò
    Io sono spesso contro i pregiudizi, a meno che non si parli di Rom

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Credo che Lyla sostenga con molta chiarezza un'opinione che non è utile confutare. Tra l'altro l'ha esposta con molta delicatezza. Certo Hitler non è diventato così coi videogiochi, perché non esistevano. Quindi non è certo il videogioco la causa di ogni violenza. MA è anche vero che dopo il pomeriggio che ho passato a sparare agli alieni di HAlo, per qualche ora successiva il reale mi sembrava in qualche modo diverso.
    Ora la conseguenza è chiara: se un ragazzo ha difficoltà serie di integrazione è chiaro che posteggiarlo davanti a uno Sparatutto non è una brillante idea.
    Grazie Lyla
    Però non hai ancora ucciso nessuno...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    Strano, non m' aspettavo che tu non t'aspettassi da me ciò
    Io sono spesso contro i pregiudizi, a meno che non si parli di Rom
    Ah beh

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima