Uno studente ha aperto il fuoco questa mattina all'interno di una scuola di Kauhajoki, in Finlandia, uccidendo dieci persone prima di spararsi. Rimasto ferito per alcune ore, il giovane è poi morto in ospedale, secondo quanto riferito dall'emittente tv Yle.Il bilancio della strage è stato aggiornato dal miistero dell'Interno finalndese.Secondo i media finlandesi, l'aggressore sarebbe stato l'autore di alcuni video su You Tube (ora rimossi), con testi ispirati alla violenza, firmati "Mr. Saari" in cui l'utente si presentava armato e vestito di nero, sparando e dicendo di avere 22 anni e di vivere a Kauhajoki.
scusate youtube e videogioki e simili centrano poco o niente...se uno è pazzo pazzo rimane anche senza internet e consolle....sempicemente una strage così la devi quasi preventivare se vivi in uno stato dove fino ad 1 anno fa il limite di età x il porto d'armi era di 15 anni...chi di noi ragazzi nn ha mai avuto un arma giocattolo quando eravamo piccoli??
Bè sai, se un bambino ha una personalità molto fragile o un influenzabilità a livelli spropositati, anche videogiochi e televisione possono contribuire in maniera effettiva a delle situazioni come quella citata dal post.
Certo non bisogna scaricare il tutto su questi due elementi..