ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 54 su 54

Como,9 insegnanti in una classe

  1. #51
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Tra l'altro generalmente mina lei stessa alla sua professionalità visto quello che scrive.




    Davvero? Perchè?

  2. # ADS
     

  3. #52
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Vabè becassine, nel frattempo che continui a pensare, ti saluto, devo uscire

  4. #53
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Si, ma era comunque una scuola finalizzata in modo particolare all'insegnamento, o no?

    Io mi trovo di fronte a persone che provengono da licei scientifici e non sanno fare la somma tra 2 frazioni!
    Te li immagini a insegnare a delle povere anime innocenti!?

    Secondo me le lacune che si formano alle elementari sono le più difficili da colmare.
    Più difficili di quelle delle scuole medie.
    Perché, più si cresce, più si acquisisce la maturità per approfondire le cose da soli.
    Ora non voglio dire che un ragazzo alle scuole medie possa studiare da autodidatta, ma sicuramente alle elementari è ancora più difficile!
    Si, ma non per forza.
    Mia sorella ha frequentato quella scuola, ma la preparazione che ha ricevuto non è stata di certo superiore alla mia che ho frequentato il liceo.
    Certo, aveva meterie come psicologia e sociologia che al liceo non ci sono, ma il mio discorso, come ho scritto fin dall'inizio, si basa solamente sul lato didattico in senso stretto. (Ti insegno che 2+2=4, tu impari che 2+2=4)
    Consocerai anche persone che provengono dal liceo e non sanno nulla, ma questo è un altro discorso, non pensare che dalla scuola magistrale di 9 anni fa uscivano solamente menti geniali XD

    Poi che le lacune che si formano alle elementari siano più difficili da colmare può anche essere vero, ma almeno per quanto riguarda la scuola primaria, non penso che l'istruzione che viene data al giorno d'oggi sia cosi disastrosa.
    Preferirei invece che venissero presi provedimenti e che venissero spesi più soldi per le scuole medie, e perchè no, anche per le superiori.

  5. #54
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Si, ma non per forza.
    Mia sorella ha frequentato quella scuola, ma la preparazione che ha ricevuto non è stata di certo superiore alla mia che ho frequentato il liceo.
    Certo, aveva meterie come psicologia e sociologia che al liceo non ci sono, ma il mio discorso, come ho scritto fin dall'inizio, si basa solamente sul lato didattico in senso stretto. (Ti insegno che 2+2=4, tu impari che 2+2=4)
    Consocerai anche persone che provengono dal liceo e non sanno nulla, ma questo è un altro discorso, non pensare che dalla scuola magistrale di 9 anni fa uscivano solamente menti geniali XD

    Poi che le lacune che si formano alle elementari siano più difficili da colmare può anche essere vero, ma almeno per quanto riguarda la scuola primaria, non penso che l'istruzione che viene data al giorno d'oggi sia cosi disastrosa.
    Preferirei invece che venissero presi provedimenti e che venissero spesi più soldi per le scuole medie, e perchè no, anche per le superiori.
    De gustibus.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Insegnanti "sottopagati"
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 17:35
  2. Essere insegnanti oggi...
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 16:44
  3. como se......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 17:48
  4. como
    Da imok nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 22:33
  5. Como
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:33