ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54

Como,9 insegnanti in una classe

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Sono perfettamente d'accordo.



    E' assurdo perché il fatto che tu sia stata così fortunata, non implica che lo siano stati tutti come te.
    Voglio dire, metti che ti capitava una maestra acida che ti faceva venire il terrore della scuola!?
    Senza contare che avere un maestro solo può essere terribilmente pericoloso anche per quanto riguarda il semplice lato didattico: se mi capita una maestra che ama il disegno e odia la matematica? A 9 anni magari sarò Giotto e non saprò cos'è un'addizione!

    Ovviamente può capitare anche che ci siano maestre invece che agirebbero bene, come è possibile che vi sia una maesta che nella propria materia è comunque una capretta.
    Ma io, onestamente, mi sentirei più tranquilla se un mio ipotetico figlio avesse 4 maestre, come le ho avute io.
    Non 9, ok.
    Ma neppure una.

    La scuola elementare è troppo importante.

    Ma detto francamente, anche una persona uscita da liceo sarebbe in grado di insegnare in una scuola elementare XD
    Naturalmente mi riferisco all'ambito puramente didattico, e non a quello sociale.
    Credi davvero che una maestra appassionata di disegno, possa poi pregiudicare l'insegnamento per altre materie a lei meno gradite?
    E credi addirittura che una maestra possa essere una capra in una materia? Ma ti ricordi cosa "studiavi" alle elementari? XD

    Io potrei concepire solamente un insegnamento a parte per l'inglese, ma per il resto...
    I veri problemi, a parer mio, inizano con le scuole medie, ed è li che bisognerebbe concetrarsi maggiormente.

    Ah per la cronaca, io alle elementari, nonostante sia ancora giovane, avevo due sole maestre.
    E vi assicuro che ho imparato a fare le addizioni come anche a leggere le note su un pentagramma.
    (In effetti però a disegnare, capra ero e capra lo sono tutt'ora )


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    I veri problemi, a parer mio, inizano con le scuole medie, ed è li che bisognerebbe concetrarsi maggiormente.
    infatti molti prof che ho avuto al liceo hanno detto che le medie sono una sorta di "buco nero"...
    in parte è vero..

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Spero tanto che diventiate uno dei quei maestri che ha studiato un macello di anni per poi finire di essere ripagati in questo modo.9 Maestri è tanto si,ma 1 è da infami

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Spero tanto che diventiate uno dei quei maestri che ha studiato un macello di anni per poi finire di essere ripagati in questo modo.9 Maestri è tanto si,ma 1 è da infami

    Premetto che non sono una di quelle persone che odia gli insegnanti o spara sentenze ad muzzum..
    Detto questo, mi scoccia un pò sentire pareri come il tuo...insomma si tende troppo spesso a vittimizzare questa categoria professionale a scapito di altre...
    "poverini quì poverini lì"...e insomma non sono mica gli unici che studiano studiano e si ritrovano in mano un pugno di moschesenza contare la situazione di lavoratori che fanno mestieri fisici molto più pesanti.
    Alla fine gli insegnanti che lavorano hanno uno stipendio decente, ok nn navigano nell'oro ma considerando che alle 2 tornano a casa, la domenica sono liberi e da giugno a metà settembre possono godersi l'estate come vogliono, tutto sto vittimismo mi pare fuori luogo.

  6. #25
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio

    Ma detto francamente, anche una persona uscita da liceo sarebbe in grado di insegnare in una scuola elementare XD
    Naturalmente mi riferisco all'ambito puramente didattico, e non a quello sociale.
    Credi davvero che una maestra appassionata di disegno, possa poi pregiudicare l'insegnamento per altre materie a lei meno gradite?
    E credi addirittura che una maestra possa essere una capra in una materia? Ma ti ricordi cosa "studiavi" alle elementari? XD

    Io potrei concepire solamente un insegnamento a parte per l'inglese, ma per il resto...
    I veri problemi, a parer mio, inizano con le scuole medie, ed è li che bisognerebbe concetrarsi maggiormente.

    Ah per la cronaca, io alle elementari, nonostante sia ancora giovane, avevo due sole maestre.
    E vi assicuro che ho imparato a fare le addizioni come anche a leggere le note su un pentagramma.
    (In effetti però a disegnare, capra ero e capra lo sono tutt'ora )

    -.-
    Era un esempio. Volutamente esasperato.
    Non doveva esere così difficile capirlo. -.-"
    Forse mi sbagliavo. ^^

    Le basi vengono date alle elementari.
    Guarda che si tratta di 5 anni, non di 2 mesi.
    Per altro, degli anni in cu il bambino è più recettivo.

    Sul fatto che usciti dal liceo si potrebbe andare ad insegnare ad una scuola elementare, non commento proprio.
    E' troppo stupida come affermazione!

  7. #26
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    E questo ha pregiudicato la tua cultura e la tua crescita, immagino...
    Ci siamo tutti dimenticati che le scuole elementari sono le più difficili? Lì abbiamo imparato a leggere e a scrivere....

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    9 insegnanti?-.-

  9. #28
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    9 insegnanti E' A DIR POCO ASSURDO, ma a Como siamo capaci di questo ed altro Comunque, il maestro unico è un'assurdità ancora peggiore: se ti capita un maestro ignorante? Se ti capita un maestro che non ti può vedere? E poi non si tratta di sapere o non sapere il programma che insegni (per fortuna il 90% della popolazione italiana credo sia in possesso delle nozioni di un programma elementare ), ma il modo in cui ti approcci ad insegnare la materia: pur conoscendo sia l'italiano che la matematica, una persona può essere naturalmente predisposta ad insegnare meglio l'una rispetto all'altra ed è quindi giusto che ogni maestro insegni la materia per cui è più predisposto

  10. #29
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io ho un insegante per ogni matieria ^^

    13 in totale s enon sbaglio...

  11. #30
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nelly93 Visualizza il messaggio
    Io ho un insegante per ogni matieria ^^

    13 in totale s enon sbaglio...
    ma non fai le elementari..-.-

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insegnanti "sottopagati"
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 17:35
  2. Essere insegnanti oggi...
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 16:44
  3. como se......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 17:48
  4. como
    Da imok nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 22:33
  5. Como
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:33