ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54

Como,9 insegnanti in una classe

  1. #31
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mah..guarda..io avevo frequentato una scuola dove c'era solo una maestra e andavo male in tutte le materie specie la matematica,quando mia madre mi ha trasferito in un altra scuola (3 maestre in tutto)sono migliorata tantissimo. La maestra di prima era troppo severa e non era brava nelle materie come la matematica,anzi.... quando vedeva che non capivo niente mi lasciava così. Poi dipende dal tipo di maestra,ci sono le peggiori e le migliori,e per sicurezza 2-3 maestre ci stanno.... ma non 9 -.-


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Adesso cominceranno a diffondersi tutte quelle notizie in supporto al provvedimento dell'insegnante unico? Continuo a essere contraria, così come sostengo l'assurdità di mantenere nove insegnanti per classe. Ci vuole un minimo di equilibrio in tutto.

  4. #33
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Solo qua poteva succedere

  5. #34
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    E' una follia come averne solo 1 al giorno d'oggi.
    Viviamo in una società che richiede di sapere più cose rispetto al passato, dall'informatica all'inglese. Con un solo insegnante non faremo che tornare indietro e faremo decadere anche la scuola elementare italiana, la quale ancora oggi regge se confrontata alle migliori elementari europee. Questo perchè se una classe avrà solo un insegnate, difficilmente questo sarà afferrato in tutte le materie richieste dalla società, anzi sarà già tanto se sarà in grado di insegnarne solo una...

  6. #35
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 143
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ne avevo 5 alle elementari e andavano bene!

  7. #36
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    -.-
    Era un esempio. Volutamente esasperato.
    Non doveva esere così difficile capirlo. -.-"
    Forse mi sbagliavo. ^^
    E la mia frase non era ironica ma vaaaaa

    Le basi vengono date alle elementari.
    Guarda che si tratta di 5 anni, non di 2 mesi.

    Per altro, degli anni in cu il bambino è più recettivo.

    Sul fatto che usciti dal liceo si potrebbe andare ad insegnare ad una scuola elementare, non commento proprio.
    E' troppo stupida come affermazione!
    Stupida? XD
    Forse no nricordi che fino ad 8-9 anni fa, con il DIPLOMA magistrale si poteva benissimo andare ad insegnare.
    E la preparazione che hanno oggi i ragazzi che iniziano la prima media, non è poi così migliore rispetto a prima, anzi...

  8. #37
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    1 maestro e' una idea stupidamente medievale.
    9 maestri e', non so se medievale, ma sicuramente altrettanto stupida, come idea.

    Cmq con questo ministro... non mi stupisco piu' di nulla, davvero.

  9. #38
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    1 maestro e' una idea stupidamente medievale.
    9 maestri e', non so se medievale, ma sicuramente altrettanto stupida, come idea.

    Cmq con questo ministro... non mi stupisco piu' di nulla, davvero.

    Mi motivi lo "stupidamente"?
    Sta diventando una moda usare l'aggettivo stupido quando il contenuto delle idee è diverso dalle proprie, e non mi sembra carino

  10. #39
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    E la mia frase non era ironica ma vaaaaa



    Stupida? XD
    Forse no nricordi che fino ad 8-9 anni fa, con il DIPLOMA magistrale si poteva benissimo andare ad insegnare.
    E la preparazione che hanno oggi i ragazzi che iniziano la prima media, non è poi così migliore rispetto a prima, anzi...
    Si, ma era comunque una scuola finalizzata in modo particolare all'insegnamento, o no?

    Io mi trovo di fronte a persone che provengono da licei scientifici e non sanno fare la somma tra 2 frazioni!
    Te li immagini a insegnare a delle povere anime innocenti!?

    Secondo me le lacune che si formano alle elementari sono le più difficili da colmare.
    Più difficili di quelle delle scuole medie.
    Perché, più si cresce, più si acquisisce la maturità per approfondire le cose da soli.
    Ora non voglio dire che un ragazzo alle scuole medie possa studiare da autodidatta, ma sicuramente alle elementari è ancora più difficile!

  11. #40
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mi motivi lo "stupidamente"?
    Sta diventando una moda usare l'aggettivo stupido quando il contenuto delle idee è diverso dalle proprie, e non mi sembra carino
    Forse tu usi il termine stupido in questa accezione Io lo uso quando penso che una idea sia stupida... non mi sembra difficile da capire

    Te lo motivo brevemente, spero sia sufficiente a spiegare cosa ne penso.
    L'idea che una sola persona sappia far appassionare (spiegando) ad ogni materia un bambino e' un qualcosa ti assolutamente utopico.
    C'e' chi ha una formazione classica, chi una scientifica e via dicendo. Pensare che l'appraccio di un classico possa essere quello giusto per l'insegnamento di materie scientifiche (e viceversa, chiaramente) prescinde dal fatto che la formazione di una persona ha estrema importanza in quell'eta' in qui si vorrebbe proporre il maestro unico.
    Per come la vedo io, e' molto semplice: professionalita' sin dall'inizio (non certo con i contenuti difficili ed approfonditi, ci mancherebbe, ma con un approccio diversificato a seconda della materia).

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insegnanti "sottopagati"
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 17:35
  2. Essere insegnanti oggi...
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 16:44
  3. como se......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 17:48
  4. como
    Da imok nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 22:33
  5. Como
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:33