ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 64 su 64

Niente celle?Ammanettato a colonna

  1. #61
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    La mia è la risposta più adatta a chi parla di maxi-schermi, poltrone comode e detenzione in carcere come fosse una "vacanza all inclusive". Considerando oltretutto che nessuno ha scritto che questa comodità devono essere assicurate in un carcere.
    Abbiamo parlato di diritti inalienabili, né più né meno.
    Ma ragionare come se chi ha commesso un reato sia un delinquente a vita non ha senso. Bisogna insistere anche e soprattutto sull'aspetto rieducativo del carcere (cosa di fatto impossibile quando le condizioni di vita dei detenuti sono vergognose).
    Hai mai avuto amici / parenti in carcere??
    Io ne conosco circa una quindicina,o forse qlcuno in più, che sono stati (o sono tuttora) in carcere.
    E tra tutti questi mai nessuno mi ha detto che in carcere ci si stà male, anzi alcuni han detto ke nonostante tutto la vita è tranquilla, ti fai amicizie e passano le giornate...l'unico s***** è ke nn c'e la figa.

    La rieducazione è una gran cazzata...c'è ki ruba per disperazione (e con questo non intendo il drogato che scippa la nonnina x comprare la droga, ma quello ke lo fa per necessità di sopravvivenza), e chi invece è delinquente.
    La maggior parte delle persone fa parte della seconda categoria e non c'è rieducazione che funzioni....L'unico spauracchio che funziona è la rigidità e l'applicazione delle pene.
    Per il primo invece posso darti ragione, penso ke la rieducazione e il reinserimento nella società funzioni.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Forse hai frainteso, xkè nessuno ha detto questo. E scusami, ma uno che rapina un anziano in casa sua o per strada e lo massacra di botte per 100€ o che stupra o violenta una ragazza e la lascia in fin di vita io non lo considero un uomo ma un animale.
    L'uomo è essere superiore xkè è in grado di ragionare, l'animale reagisce secondo l'istinto....secondo te uno che agisce in questo modo cos'è??
    Forse non sei stato tu, ma in molti hanno detto apertamente (o fatto capire) che
    (hanno sbagliato) ======> (non hanno più dignità)
    Semplicemente io non la vedo così.
    Non ti sto dicendo che sono i vicini da casa che vorrei avere, ovviamente.
    Nè le due situazioni che hai presentato tu possono essere giustificate.
    Qui non si tratta di "decidere" se hanno sbagliato o meno, perché su questo siamo tutti d'accordo.
    Ma la domanda è "Hanno sbagliato. Li ammazziamo o, meglio ancora, li trattiamo da animali perché loro si sono comportati così?".
    Per me la risposta è no.
    Semplicemente no.

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Qui mi hai proprio frainteso, quella cosa te l'ho detto per farti capire che in molti altri stati fanno molto peggio (e con altri stati non intendo l'Algeria, Tunisia...ma Australia, USA , Germania , Inghilterra...) e forse l'ammanettare un detenuto a una colonna x carenza di spazi è il minore dei mali....
    Sai, tendo sempre a evitare di guardare che è messo peggio di noi.

  4. #63
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Forse non sei stato tu, ma in molti hanno detto apertamente (o fatto capire) che
    (hanno sbagliato) ======> (non hanno più dignità)
    Semplicemente io non la vedo così.
    Non ti sto dicendo che sono i vicini da casa che vorrei avere, ovviamente.
    Nè le due situazioni che hai presentato tu possono essere giustificate.
    Qui non si tratta di "decidere" se hanno sbagliato o meno, perché su questo siamo tutti d'accordo.
    Ma la domanda è "Hanno sbagliato. Li ammazziamo o, meglio ancora, li trattiamo da animali perché loro si sono comportati così?".
    Per me la risposta è no.
    Semplicemente no.

    Sai, tendo sempre a evitare di guardare che è messo peggio di noi.
    Questa è una tua deduzione o qualcuno ha scritto così???

    Ma chi li tratta da animali??? Dai ma per favore....

    Mi sa che è difficile guardare chi è messo peggio di noi....dato ke la maggior parte degli altri stati ci ha ormai sorpassato in tutto. ma questo non centra nulla con l'argomento di questo Topic.

  5. #64
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    [...]cioè... se uno commette un reato nei miei confronti, non ha rispetto dei miei diritti unani, perchè devo rispettare i suoi?

    ...chiaramente poi dipende dal tipo di reato...
    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E qua un quotone ci sta ALLA GRANDE!
    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se ha fatto qualcosa di davvero grave, ben venga l'essere umiliato.....
    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    [...]
    Cmq ma che palle di tutto questo lassismo e questa bontà gratuita verso gli stronzi. E che *****.... i Criminali sono feccia e come tale vanno trattata.

    [...]
    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Questa è una tua deduzione o qualcuno ha scritto così???
    Sai, ho la brutta abitudine di leggere le risposte.

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Mi sa che è difficile guardare chi è messo peggio di noi....dato ke la maggior parte degli altri stati ci ha ormai sorpassato in tutto. ma questo non centra nulla con l'argomento di questo Topic.
    Qui stiamo parlando di una cosa in particolare, non di quanto gli altri stati possano essere NEL COMPLESSO più avanti di noi.
    E, con tutto il rispetto, se guardo a uno stato che frigge le persone sulle sedie elettriche, beh, tutto posso pensare, meno che ci abbiano sorpassato.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. colonna sonora IL GLADIATORE
    Da Yoda nel forum Musica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 9:51
  2. celle negli stadi
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 14:07
  3. colonna sonora matrix
    Da HAMELIN nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:45
  4. colonna sonora
    Da @NDR€@ nel forum Musica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 20:15
  5. patu o colonna?
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 18:14