appunto..sempre questa storia dei diritti..tu che hai deviato, i diritti altrui non li hai rispettati, perdindirindina!!..si torna sempre qua..
Ultima modifica di Lyla; 23/9/2008 alle 18:32
Ma ti rendi conto delle cagate che scrivi??
Ma che ***** i delinqueniti in galera ci devono andare x scontare una condanna...mica una vacanza All-inclusive.
E smettiamola con ste cazzate dei loro diritti....in Italia si concede fin troppo e i Risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Anke tu con ste cazzate...ma chi ha parlato di pena di morte, xò scusami ma 200€ al giorno preferisco darli a una famiglia in difficoltà che per mantenere un delinquente *****!!!
Io li manderei tutti a spaccare le pietre nei cantieri pubblici...chissà che magari così riusciamo a finire le opere pubbliche in meno di 30anni...
Senti, innanzitutto comincia a calmarti perché mi sembra che qui nessuno è stato offensivo.
Secondo, io sono stata la prima a dire che è OVVIO che devono scontare la propria pena, perché se si trovano in carcere (presumibilmente) hanno sbagliato.
Da questo a dire che siccome hanno commesso un reato possiamo arrogarci il diritto di umiliarli e maltrattari come più ci aggrada, beh, credo che il passo sia abbastanza lungo.
In Italia si sbaglia perché se uno ammazza una persona, dopo due giorni è libero (ammesso che due giorni di carcere se li faccia). E su questo sono d'accordissimo.
Ma qui si sta parlando di altro.
Un delinquente (ammesso che quella foto sia vera...) ammanettato a una colonna perchè le carceri sono piene non mi sempra che sia un azione fatta appositamente per Umiliarlo o maltrattarlo.
Cmq magari dopo invio una mail alla questura con scritto se il prossimo possono ammanettarlo su una sedia a un bar e magari gli chiedo se gli offrono anke l'aperitivo al poveretto.
O semplicemente i cittadini a cui sta tanto a cuore il fatto che queste povere vittime vengano maltrattate possono sempre accoglierle in casa...
Forse è ora che a 23anni apri gli occhi e guardi come trattano i delinquenti in altri stati anke molto più civilizzati di noi. Noi siamo lo stato del Ben Godi.
In questo topic si sta andando un PELINO oltre questo semplice fatto, insistendo sul fatto che, se sono in carcere, hanno sbagliato, il che implica che non abbiano più una loro dignità eche possano essere trattati come bestie perché (sempre secondo molti) loro si sono comportati come tali.
Molto simpatico. Sto veramente morendo dalle risate! Occhio che da lunedì ricomincia Zelig.
Se aprire gli occhi vuol dire perdere ogni briciolo di umanità e di rispetto verso il prossimo, beh, sono contenta di tenerli ben chiusi.
Non solo fino ai 23 anni, ma fino alla morte.
Ma ti tingrazio per il consiglio.
Forse hai frainteso, xkè nessuno ha detto questo. E scusami, ma uno che rapina un anziano in casa sua o per strada e lo massacra di botte per 100€ o che stupra o violenta una ragazza e la lascia in fin di vita io non lo considero un uomo ma un animale.
L'uomo è essere superiore xkè è in grado di ragionare, l'animale reagisce secondo l'istinto....secondo te uno che agisce in questo modo cos'è??
Qui mi hai proprio frainteso, quella cosa te l'ho detto per farti capire che in molti altri stati fanno molto peggio (e con altri stati non intendo l'Algeria, Tunisia...ma Australia, USA , Germania , Inghilterra...) e forse l'ammanettare un detenuto a una colonna x carenza di spazi è il minore dei mali....
La mia è la risposta più adatta a chi parla di maxi-schermi, poltrone comode e detenzione in carcere come fosse una "vacanza all inclusive". Considerando oltretutto che nessuno ha scritto che questa comodità devono essere assicurate in un carcere.
Abbiamo parlato di diritti inalienabili, né più né meno.
Ma ragionare come se chi ha commesso un reato sia un delinquente a vita non ha senso. Bisogna insistere anche e soprattutto sull'aspetto rieducativo del carcere (cosa di fatto impossibile quando le condizioni di vita dei detenuti sono vergognose).xò scusami ma 200€ al giorno preferisco darli a una famiglia in difficoltà che per mantenere un delinquente *****!!!