ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56

Facciamo tutti karate

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    se non sai controllarti è inutile saper combattere... è collegata la cosa

    Finchè il "non controllo" si traduce soltanto nel difendersi bene, ben venga

    Non stiamo mica dicendo che i karateka vanno o devono andare in giro a rompere ossa, CI MANCHEREBBE.

    Dico solo che non li si deve condannare se, dopo anni ed anni di duro lavoro ed apprendimento, si difendono "come sanno" da chi vuol far loro del male......


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quante cacchiate in un solo topic...nn cercate, da occidentali, di capire le filosofie orientali....è + facile respirare su marte......sono solo mezzi.......il fine è solamente ed esclusivamente la nostra crescità spirituale e umana.....qui in occidente sono solo sport... a meno che nn vi capiti un maestro vero.....nn come a me che dopo 2 settimane mi voleva ar passare già di grado così potevo fare le gare.....

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Finchè il "non controllo" si traduce soltanto nel difendersi bene, ben venga

    Non stiamo mica dicendo che i karateka vanno o devono andare in giro a rompere ossa, CI MANCHEREBBE.

    Dico solo che non li si deve condannare se, dopo anni ed anni di duro lavoro ed apprendimento, si difendono "come sanno" da chi vuol far loro del male......
    e chi li condanna...? io no di certo... il samurai mica è li a caso

  5. #34
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio


    guarda, non so dove cavolo sei andata, ma sinceramente per me cotrollare significa, oltre alla tua ottima definizione, anche decidere il punto esatto dove colpire, sia esso in profondità all'avversario, sia esso a un millimetro esatto dalla sua pelle. è ovvio che dove proietti il colpo dipende anche li dalle situazioni, visto che sinceramente allenarsi per me è diverso da farsi male
    certo il punto dove colpire dipende dalla situazione,da chi ho davanti,dalla sua abilità,dal grado di pericolosità,dal danno che voglio causare e da 10000 altri fattori. allenarsi vuol dire eccome anche farsi male,ci si allena in vista di una situazione reale..se ci si allena alla io boia per paura di farsi qualche dolorino come si può pretendere di sapersi difendere da un aggressore?
    chi fa arti marziali qualche dolorino,livido,graffio e anche sbuccio lo deve tenere di conto,sennò se ne vada a giocare a ping pong.

    perché un'arte marziale non è uno sport di combattimento, ma è qualcosa di più ampio
    qui sono completamente d'accordo,mai l'ho intesa come mero sport da combattimento,non ho mai fatto alcuna gara nè ho interesse a farne.

    si, il mio maestro mi ha insegnato come regola principe di evitare il più possibile lo scontro, anche scappando se serve. lo "sfoggio di bravura" lo intendo come l'adozione di comportamenti del tipo: io spacco, io picchio, etc anche quando la situazione non lo richiede in maniera così necessaria, molto presenti purtroppo nelle persone che attendono a queste discipline.
    non capisco il tuo riferimento ai samurai, nessuno di noi lo è, e comunque erano situazioni ben differenti e non paragonabili alle attuali
    se la situazione non lo richiede lo si evita,mica me ne vado in giro a far risse per dimostrare le mie capacità al mondo...
    quando invece lo richiede c'è poco da fare,non ci si tira certo indietro...se mi metto a imparare un'arte del combattimento non è certo per evitare lo scontro quando mi si presenta.
    il riferimento ai samurai ci sta tutto visto che vuoi intendere l'arte marziale ("marziale" da "mars",dio romanico della GUERRA) come un puro accrescimento spirituale quale per loro,in parte,era. essi,che imparavano l'arte del cobattimento dall'infanzia,si suicidavano (tramite hara-kiri o seppuku) quando perdevano un incontro per recuperare l'onore perduto...e tu parli di scappare per evitare lo scontro..amico mio,sei un'offesa alle arti marziali.

  6. #35
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Povero Mishima...
    yukio mishima non si tocca,uno dei pochi Uomini dell'ultimo secolo. un uomo che ha preferito suicidarsi invece che accettare la sottomissione dell'impero giapponese agli americani è da ammirarsi.

  7. #36
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    yukio mishima non si tocca,uno dei pochi Uomini dell'ultimo secolo. un uomo che ha preferito suicidarsi invece che accettare la sottomissione dell'impero giapponese agli americani è da ammirarsi.
    Il suicidio non lo considero affatto onorevole.
    E non ti azzardare a provare a parlarmi dell'ideologia samurai

  8. #37
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    allora jolly... mamma mia quanta confusione nella tua testa

    ma sai che sia i cinesi che i giapponesi praticano arti marziali ma hanno il principio della nonviolenza? ( i monaci shaolin, per te che segui roba cinese, dedicano la vita alle arti marziali, ma non mi sembra vadano in giro ad ammazzare gente...)
    che c'entra,manco io vado in giro a cercarmi le risse. ma come spiegato nel post precedente,se capita capita.


    anzi, se tu sei realmente brava, in epoca attuale, se aggredita, l'avversario non dovresti ammazzarlo, ma semplicemente metterlo fuori combattimento, recando meno danno possibile (poi dipende dal caso)...
    se l'aggressore non ha alcuna remora ad uccidere me perchè io dovrei averne? e soprattutto perchè dovrei fare attenzione a fargli il meno danno possibile,poverino? tutto va collegato all'offesa subita.

    (per molti, e mi sa che tu fai parte dei molti, più aggressiva=più efficace... ma non è proprio così...)

    che c'azzecca,l'aikido per quanto sembri inoffensivo,è una delle arti più micidiali,un solo colpo di difesa stende l'avversario più di mille attacchi.

  9. #38
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Il suicidio non lo considero affatto onorevole.
    E non ti azzardare a provare a parlarmi dell'ideologia samurai

    mi perdoni,egregio Sensei.

    manco io considero il suicidio come un onorevole modo di andarsene,fattostà che il caso di mishima è un tantino diverso da una sconfitta in battaglia. calati nell'ottica del guerriero giapponese,e in questo caso dovrai azzardarti a entrarci,per quanto possibile,nell'ideologia samurai.

  10. #39
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    mi perdoni,egregio Sensei.

    manco io considero il suicidio come un onorevole modo di andarsene,fattostà che il caso di mishima è un tantino diverso da una sconfitta in battaglia. calati nell'ottica del guerriero giapponese,e in questo caso dovrai azzardarti a entrarci,per quanto possibile,nell'ideologia samurai.
    Non hai capito.
    Non ho detto che non voglio calarmi nell'ottica samurai, vorrei solo che tu non me ne parlassi credendo di potermi dire qualcosa che non so
    Visto che mi dai l'impressione di parlare di un argomento che conosci poco (arti marziali) come se fossi una divinità del campo,

    Oh, solo una impressione eh.

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Uao sembra tutto molto bello.
    E' possibile iniziare anche in tarda età? (tipo, boh, 19 anni? lol)
    O ti cacciano via con un'onda energetica?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...KARATE???
    Da GALLAGHERINA nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 18:42
  2. karate kid
    Da mari85 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 0:02
  3. karate
    Da okkidiluna15 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 14:53
  4. KARATE
    Da Pinkangel91 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 18:23
  5. Ale al karate
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:11