ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56

Facciamo tutti karate

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Felice Facciamo tutti karate

    Karateca manda ko aggressore

    In ospedale dopo un tentativo di rapina





    Non sarà uno sport Olimpico ma il karate serve, anche nella vita reale. Ne sa qualcosa Lara Liotta, 29 anni, ex nazionale di karate e quattro volte campionessa italiana nella categoria -55 kg che, vittima di un tentativo di rapina, ha mandato al pronto soccorso (e poi in carcere) il proprio aggressore con un paio di colpi ben assestati.

    E' accaduto martedì mattina alla stazione Termini di Roma dove un romeno senza fissa dimora ha fermato la ragazza, cintura nera terzo dan e tesserata delle Fiamme Azzurre, per chiederle una sigaretta. Alla risposta negativa della Liotta, l'uomo le ha messo le mani sul collo ma è stato raggiunto da due colpo di karate che lo hanno centrato in bocca e lo hanno spedito a terra.

    La ragazza, che non è stata aiutata da nessuno dei passanti, ha poi avvisato gli agenti di polizia che hanno fermato il romeno nei pressi di Castro Pretorio. Il romeno è stato poi arrestato con l'accusa di violenza privata e lesioni. "Ha tentato di rapinarmi e si vede che non sta tanto bene di testa... - ha spiegato la Liotta -. Ora spero che non esca subito. Ciò che veramente mi fa pensare è cosa sarebbe successo se questa persona, invece che me che ho fatto parte nel 2000 e nel 2003 anche della nazionale e quindi so difendermi bene, avesse aggredito una ragazzina...Non ho parole".
    Fonte


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    puà..il karate per come è studiato oggi non serve a una sega,solo meri agonismo e coreografie. le arti marziali che insegnano veramente ad uccidere sono altre.

  4. #3
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    secondo me questo è migliore


  5. #4
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    puà..il karate per come è studiato oggi non serve a una sega,solo meri agonismo e coreografie. le arti marziali che insegnano veramente ad uccidere sono altre.
    Le arti marziali servono a ben altro che ad uccidere...
    Cosa avresti praticato, di grazia? Sai, mi sento un po' disturbato quando sento queste blasfemie...

  6. #5
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    ho fatto 3 anni di karate shotokan arrivando alla cintura verde,successivamente mi sono messa a fare sanda (kickboxing cinese) e devo dire che in 3 anni di karate nessuno mi aveva mai insegnato come colpire alla gola,al cuore,ai polmoni,ai reni,alla milza,come spezzare braccia e gambe,come proiettare un avversario,come bloccargli la respirazione,come colpire nel mezzo al muscolo per provocare uno strappo,ecc...
    se poi si vuole intendere l'arte marziale come metodo di rilassamento,accrescimento spirituale e robe simili direi che allora all'atto pratico serve a poco...meglio farsi una canna che fa meglio

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    puà..il karate per come è studiato oggi non serve a una sega,solo meri agonismo e coreografie. le arti marziali che insegnano veramente ad uccidere sono altre.
    hai ragione che il karate non ti insegna ad uccidere, ma a fare molto male si.
    anche io faccio karate, sono cintura marrone, e la mosse che mi insegnano servono a convogliare meglio la forza nei calci e nei pugni. io stessa magra quale sono (49kg) riesco a stendere miei amici maschi...

  8. #7
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    di questi argomenti se parla in un altro topic..."corso di autodifesa" credo...suppergiu si dicono le stesse cose

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    vorrei far leggere questo articolo a quegli "insegnanti" di jeet kune do, o krav maga, che dicono sempre che le arti marziali tradizionali non servono per l'autodifesa

  10. #9
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    ho fatto 3 anni di karate shotokan arrivando alla cintura verde,successivamente mi sono messa a fare sanda (kickboxing cinese) e devo dire che in 3 anni di karate nessuno mi aveva mai insegnato come colpire alla gola,al cuore,ai polmoni,ai reni,alla milza,come spezzare braccia e gambe,come proiettare un avversario,come bloccargli la respirazione,come colpire nel mezzo al muscolo per provocare uno strappo,ecc...
    se poi si vuole intendere l'arte marziale come metodo di rilassamento,accrescimento spirituale e robe simili direi che allora all'atto pratico serve a poco...meglio farsi una canna che fa meglio
    sisi, lo shotokan è proprio solo coreografie, sisi.
    intanto ti ringrazio per la sincera risata, e ti dico che mi sembra anche ovvio e logico che alle cinture colorate (o comunque basse) non vengano insegnate tecniche pericolose...
    poi se posso permettermi: a te avranno insegnato delle tecniche immagino; orbene, se non sei in grado di rielaborarle per colpire dove e nel modo che vuoi mi spiace ma probabilmente le arti marziali non fanno per te (cosa che penso comunque, visto che per te la priorità è fare male all'avversario)

  11. #10
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    vorrei far leggere questo articolo a quegli "insegnanti" di jeet kune do, o krav maga, che dicono sempre che le arti marziali tradizionali non servono per l'autodifesa

    il jeet kune do è stato fondato da bruce lee proprio come metodo di lotta di strada,e parliamodi bruce lee,non del primo coglione che capita...

    porca miseria,il karate si fa pure a colpi trattenuti perchè i bimbetti hanno paura di farsi male,che efficacia vuoi che possa avere? e perchè mai alle cinture basse non dovrebbero essere insegnate tecniche pericolose? non ne vedo il motivo..continuiamo a fargli fare i kata,allora,magari contro un avversario è più utile saltellare da un posto all'altro.
    e perchè non dovrei essere in grado di utilizzare la tecnica e il colpo necessario a seconda dell'occasione?
    e soprattutto,in un combattimento quale dovrebbe essere la priorità,se non far male all'avversario? che si praticano a fare le arti marziali,per appendere il diplomino al muro?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...KARATE???
    Da GALLAGHERINA nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:42
  2. karate kid
    Da mari85 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 1:02
  3. karate
    Da okkidiluna15 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 15:53
  4. KARATE
    Da Pinkangel91 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 19:23
  5. Ale al karate
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 20:11