ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56

Facciamo tutti karate

  1. #41
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Uao sembra tutto molto bello.
    E' possibile iniziare anche in tarda età? (tipo, boh, 19 anni? lol)
    O ti cacciano via con un'onda energetica?
    Lol. Son caduto dalla sedia.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Uao sembra tutto molto bello.
    E' possibile iniziare anche in tarda età? (tipo, boh, 19 anni? lol)
    O ti cacciano via con un'onda energetica?
    19 anni???nah...alla tua età goku aveva gia sconfitto junior..troppo tardi amico

  4. #43
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    e cmq avete ragione un po tutti...le arti marziali vengono apprese per imparare l'autocontrollo,la disciplina interiore e ad essere piu sicuri di sè,ma paradossalmente cosa rende più sicuri di sè, se non riuscire a neutralizzare un eventuale aggressore?
    ho messo in rosso quei termini per far capire che deve essere sempre l'ultima risorsa...

  5. #44
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Non hai capito.
    Non ho detto che non voglio calarmi nell'ottica samurai, vorrei solo che tu non me ne parlassi credendo di potermi dire qualcosa che non so
    Visto che mi dai l'impressione di parlare di un argomento che conosci poco (arti marziali) come se fossi una divinità del campo,

    Oh, solo una impressione eh.

    una divinità non sono davvero e direi che il tuo pretendere di non aver niente da imparare ti fa peccare un tantino di superbia,sei tu che dai l'impressione di essere una divinità del campo

  6. #45
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    ...
    guarda che qualche livido si mette in conto, ci mancherebbe, ma non si va certo a cercare, come sembra tu voglia fare a tutti i costi anche in allenamento, da come scrivi. anche perché se io sono in grado di colpire il mio avversario senza fargli male sono anche in grado di farlo facendogliene molto (non conto ad esempio i colpi agli zigomi fermati esattamente a contatto con la pelle dati a uno dei miei maestri in combattimento).
    io un'arte marziale la imparo per ben altri motivi, oltre a cercare di avere una risorsa in più in situazioni critiche. risorsa che però per me è l'ultima...
    e comunque, io non la intendo come puro accrescimento spirituale, ma a differenza tua non la considero mero e sterile combattimento, e il fatto che tu non abbia mai fatto gare non significa che non lo consideri come sport da combattimento, imho.
    ah, non metterti a fare lezioncine elementari sull'etimologia dei nomi o sull'etica dei samurai per favore, non ne ho bisogno e tu ci fai una figura da cioccolataia...
    (e non ho mai detto di essere amico tuo )

  7. #46
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    una divinità non sono davvero e direi che il tuo pretendere di non aver niente da imparare ti fa peccare un tantino di superbia,sei tu che dai l'impressione di essere una divinità del campo
    Non del campo, solo rispetto a te.
    Si parla di relativismo.

  8. #47
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    ho fatto 3 anni di karate shotokan arrivando alla cintura verde,successivamente mi sono messa a fare sanda (kickboxing cinese) e devo dire che in 3 anni di karate nessuno mi aveva mai insegnato come colpire alla gola,al cuore,ai polmoni,ai reni,alla milza,come spezzare braccia e gambe,come proiettare un avversario,come bloccargli la respirazione,come colpire nel mezzo al muscolo per provocare uno strappo,ecc...
    se poi si vuole intendere l'arte marziale come metodo di rilassamento,accrescimento spirituale e robe simili direi che allora all'atto pratico serve a poco...meglio farsi una canna che fa meglio
    se tutte le arti marziali insegnassero le stesse cose non ci sarebbero tutte le arti marziali. comprendi?

  9. #48
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    guarda che qualche livido si mette in conto, ci mancherebbe, ma non si va certo a cercare, come sembra tu voglia fare a tutti i costi anche in allenamento, da come scrivi. anche perché se io sono in grado di colpire il mio avversario senza fargli male sono anche in grado di farlo facendogliene molto (non conto ad esempio i colpi agli zigomi fermati esattamente a contatto con la pelle dati a uno dei miei maestri in combattimento).
    si ma mi spieghi il fermare esattamente a contatto con la pelle che utilità pratica può avere?
    se si combatte si combatte,se si fa finta si fa finta e non le si spacci per arti da combattimento,suvvia.

    io un'arte marziale la imparo per ben altri motivi, oltre a cercare di avere una risorsa in più in situazioni critiche. risorsa che però per me è l'ultima...
    e comunque, io non la intendo come puro accrescimento spirituale, ma a differenza tua non la considero mero e sterile combattimento, e il fatto che tu non abbia mai fatto gare non significa che non lo consideri come sport da combattimento, imho.
    credo di sapere un tantino meglio di te il modo in cui IO intendo quello che pratico. non l'ho mai inteso come agonismo,gare e diplomini da appendere al muro per far bella figura con gli amici.
    non si tratta di mero e sterile combattimento,si tratta di disciplina,addestramento,sopportazione del dolore e della fatica,non chiacchere spirituali o calcetti e pugni al vento.
    inutile prenderci in giro,l'arte marziale gira intorno al combattimeto e l'accrescimento spirituale (che diciamolo,manco si sa cos'è) deve essere correlato all'addestramento,non il contrario. se vi interessa unicamente accrescervi spiritualmente andate a fare yoga o leggetevi confucio.

    ah, non metterti a fare lezioncine elementari sull'etimologia dei nomi o sull'etica dei samurai per favore, non ne ho bisogno e tu ci fai una figura da cioccolataia...
    perchè,l'etimologia data sull'arte marziale è forse errata?


    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Non del campo, solo rispetto a te.
    Si parla di relativismo.
    ma abbassati,maestro.



    ah,il mio maestro,7° dan,giusto stasera "siamo qui per far male,e se sentite dolore non importa,poi vi passa,non preoccupatevi del vostro dolore,preoccupatevi invece di procurarne". è un mito!!

  10. #49
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    si ma mi spieghi il fermare esattamente a contatto con la pelle che utilità pratica può avere?
    se si combatte si combatte,se si fa finta si fa finta e non le si spacci per arti da combattimento,suvvia.
    serve a non far male al tuo partner inutilmente? ovvio che in situazioni critiche miri dentro all'avversario e non al contatto, ma in allenamento non ne vedo il motivo

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    credo di sapere un tantino meglio di te il modo in cui IO intendo quello che pratico. non l'ho mai inteso come agonismo,gare e diplomini da appendere al muro per far bella figura con gli amici.
    non si tratta di mero e sterile combattimento,si tratta di disciplina,addestramento,sopportazione del dolore e della fatica,non chiacchere spirituali o calcetti e pugni al vento.
    inutile prenderci in giro,l'arte marziale gira intorno al combattimeto e l'accrescimento spirituale (che diciamolo,manco si sa cos'è) deve essere correlato all'addestramento,non il contrario. se vi interessa unicamente accrescervi spiritualmente andate a fare yoga o leggetevi confucio.
    sicuramente, infatti ho appositamente scritto imho, e se è per questo nemmeno io pratico arti marziali per farmi figo.
    se poi tu non sai cosa sia l'accrescimento spirituale non vuol dire che tutti (che pratichino arti marziali o meno) non lo sappiano, anzi. e se io voglio accrescermi tramite una arte marziale che mi insegna si a combattere, ma anche a non farlo, sono liberissimo di farlo, anche in barba a gente come te.

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    perchè,l'etimologia data sull'arte marziale è forse errata?
    non dico sia errata, ma quantomeno fuori luogo e saccente, visto che mi sembra che bene o male qua dentro si sa di cosa si sta parlando

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    ah,il mio maestro,7° dan,giusto stasera "siamo qui per far male,e se sentite dolore non importa,poi vi passa,non preoccupatevi del vostro dolore,preoccupatevi invece di procurarne". è un mito!!
    no, mi spiace dirtelo e smontare il tuo idolo ma è un esaltato, e di gente così ne ho vista fin troppa, purtroppo.
    (per inciso, anche il mio maestro mi dice "tu vivi, lui muore", ma è in modo metaforico e circostanziato a casi estremi, non fa una ragione di vita nel dolore altrui)

  11. #50
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per caso è questo il tuo maestro?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...KARATE???
    Da GALLAGHERINA nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 18:42
  2. karate kid
    Da mari85 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 0:02
  3. karate
    Da okkidiluna15 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 14:53
  4. KARATE
    Da Pinkangel91 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 18:23
  5. Ale al karate
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:11