ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 56 su 56

Facciamo tutti karate

  1. #51
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito




  2. # ADS
     

  3. #52
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    serve a non far male al tuo partner inutilmente? ovvio che in situazioni critiche miri dentro all'avversario e non al contatto, ma in allenamento non ne vedo il motivo
    ci si allena per prevenire una situazione concreta...se si sa solo fermare al minimo contatto come si fa a capire l'impostazione del peso del corpo e dell'energia che arriva sulla parte che colpisce? come posso pretendere di saper troncare le costole con un calcio (e questo implica la giusta rotazione del piede a terra e la giusta torsione del busto) se mi sono sempre fermata a 5 cm dal suo corpo?
    ora,ovvio che in allenamento non ci si tronca niente,ma almeno colpire mi sembra il minimo. l'avversario inoltre può esserti molto d'aiuto in quanto può dirti se hai tirato nel modo giusto,se gli hai fatto male,se eri lento,ecc...se fatto solo trattenuto che allenamento può essere?
    si,ribatterai,puoi colpire il sacco e tirarci come ti pare,ma l'avversario in una situazione reale non sta certo fermo come il sacco a aspettare che tu lo massacri.


    sicuramente, infatti ho appositamente scritto imho, e se è per questo nemmeno io pratico arti marziali per farmi figo.
    se poi tu non sai cosa sia l'accrescimento spirituale non vuol dire che tutti (che pratichino arti marziali o meno) non lo sappiano, anzi. e se io voglio accrescermi tramite una arte marziale che mi insegna si a combattere, ma anche a non farlo, sono liberissimo di farlo, anche in barba a gente come te.

    imho non so manco che significhi.
    e perchè in barba a gente come me? a me che me ne dovrebbe venire se tu pratichi arti da combattimento per non saper combattere all'evenienza?
    e questa spiritualità non credo che abbia molto senso nella nostra cultura occidentale senza il background culturare,religioso e filosofico orientale. quindi,essendo privi di ciò perchè nati e cresciuti in un sistema filosofico completamente diverso non ci mettiamo a sragionare di cose che non ci appartengono,di spiritualità su basi religiose che non sono nostre. o almeno,tu shintoista o taoista non credo che tu sia.

    non dico sia errata, ma quantomeno fuori luogo e saccente, visto che mi sembra che bene o male qua dentro si sa di cosa si sta parlando

    fuori luogo e saccente non direi visto che rientrava perfettamente nel discorso "arti marziali-combattimento"

    no, mi spiace dirtelo e smontare il tuo idolo ma è un esaltato, e di gente così ne ho vista fin troppa, purtroppo.
    (per inciso, anche il mio maestro mi dice "tu vivi, lui muore", ma è in modo metaforico e circostanziato a casi estremi, non fa una ragione di vita nel dolore altrui)
    ce ne fossero di maestri così,gente che insegna l'addestramento come si deve,non saltellini in giro per il dojo.



    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Per caso è questo il tuo maestro?
    no,questo




  4. #53
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ...ma aspetta... tu fai sanda se non erro...
    e nei sanda non ci sono i dan.. al massimo se fai wushu ci sono i duan...

    oppure mi sbagio io... non si sa mai

    posso sapere realmente chi è il tuo maestro? magari via m.p. oppure anche qui...

  5. #54
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    duan,errore di battitura,mi è sfuggita la u in quanto ramo del wushu ci sono eccome

  6. #55
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ci rinuncio...

  7. #56
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    no,questo



    Si ma ricordo che "Se io sono cambiato, se noi siamo cambiati, se voi siete cambiati... Allora tutto il mondo può cambiare!" [cit.]

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. ...KARATE???
    Da GALLAGHERINA nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 18:42
  2. karate kid
    Da mari85 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 0:02
  3. karate
    Da okkidiluna15 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 14:53
  4. KARATE
    Da Pinkangel91 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 18:23
  5. Ale al karate
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:11