ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 56

Facciamo tutti karate

  1. #11
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Arti marziali = cio' che ti serve per uccidere una persona...



    Che tristezza... meno male che nel corso dei miei 8 anni di judo non ho mai trovato nessun invasato che lo pensasse...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    e a cosa dovrebbe servire invece?

  4. #13
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    e a cosa dovrebbe servire invece?
    Hai presente il controllo interiore? Il saper controllare una potenza che e' dentro di te?
    Non parlo di meditazione autentica, ma qualcosa che vi si avvicina.

    Se vuoi uccidere qualcuno, comprati un'arma.

  5. #14
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    credevo che inizalmente le arte marziali si praticassero con puri scopi bellici..o almeno,i samurai erano guerrieri,non filosofi e parolai...il controllo interiore avviene attraverso il combattimento,attraverso la consapevolezza che il tuo corpo è un arma,lo shinken shobu (il combattimento estremo fino alla morte) sta alla base di tutta l'arte marziale. o almeno,dovrebbe starci,purtroppo la situazione delle arti marziali odierne è molto più degradata rispetto a quella originale orientale

  6. #15
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    porca miseria,il karate si fa pure a colpi trattenuti perchè i bimbetti hanno paura di farsi male,che efficacia vuoi che possa avere?
    sicuro di sapere cosa significa controllo della tecnica? non credo...
    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    e perchè mai alle cinture basse non dovrebbero essere insegnate tecniche pericolose? non ne vedo il motivo
    perché non sono ancora in grado di controllarle forse?
    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    e perchè non dovrei essere in grado di utilizzare la tecnica e il colpo necessario a seconda dell'occasione?
    e chi ha mai detto che il karate te lo vieti?
    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    e soprattutto,in un combattimento quale dovrebbe essere la priorità,se non far male all'avversario?
    innanzitutto bisogna vedere che tipo di combattimento intendi. parlando comunque di combattimenti "di strada" le priorità sono altre, ma forse il mio maestro poco invasato ha sempre preferito insegnarmi il rispetto per la mia incolumità piuttosto che lo sfoggio di bravura. il che non vuol dire non sapere cosa fare all'occorrenza.
    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    che si praticano a fare le arti marziali,per appendere il diplomino al muro?
    per tanti altri motivi, e quello non l'ho contemplo nemmeno, ma non credo un'invasato/a come te capirebbe...

  7. #16
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    quoto così perchè non ho ancora capito come si fa a quotare più volte nello stesso post in questo forum,visto che nel menu non con compare il copia/incolla

    "sicuro di sapere cosa significa controllo della tecnica? non credo..."

    controllare la tecnica,portare il peso del corpo nel modo giusto perchè sia il più efficace possibile è un tantino diverso dal fermare il pugno a 5 centimetri dall'avversario perchè sennò si fa male.


    "e chi ha mai detto che il karate te lo vieti?"

    perchè non posso che dubitare di maestri che ogni lezione fanno fare 20 minuti di stretching,mezz'ora di kata e appena 10 di combattimento,e ovviamente a colpi trattenuti.

    "innanzitutto bisogna vedere che tipo di combattimento intendi. parlando comunque di combattimenti "di strada" le priorità sono altre, ma forse il mio maestro poco invasato ha sempre preferito insegnarmi il rispetto per la mia incolumità piuttosto che lo sfoggio di bravura. il che non vuol dire non sapere cosa fare all'occorrenza."

    perchè,cercare di stendere un eventuale aggressore sarebbe uno sfoggio di bravura? il tuo maestro di arti marziali ti ha insegnato a scappare per tenere salva la ciccia? si comportavano così i samurai evidentemente...

    "per tanti altri motivi, e quello non l'ho contemplo nemmeno, ma non credo un'invasato/a come te capirebbe..."

    tipo? cerca di spiegare a quest'invasatA.

  8. #17
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    credevo che inizalmente le arte marziali si praticassero con puri scopi bellici..o almeno,i samurai erano guerrieri,non filosofi e parolai...il controllo interiore avviene attraverso il combattimento,attraverso la consapevolezza che il tuo corpo è un arma,lo shinken shobu (il combattimento estremo fino alla morte) sta alla base di tutta l'arte marziale. o almeno,dovrebbe starci,purtroppo la situazione delle arti marziali odierne è molto più degradata rispetto a quella originale orientale
    Mi chiedo da cosa derivi la tua convinzione di sapere cosa fossero in origine le arti marziali.

  9. #18
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    quoto così perchè non ho ancora capito come si fa a quotare più volte nello stesso post in questo forum,visto che nel menu non con compare il copia/incolla
    [OT]basta fare un <quote> generale e poi rimontare i tag html[/OT]

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    controllare la tecnica,portare il peso del corpo nel modo giusto perchè sia il più efficace possibile è un tantino diverso dal fermare il pugno a 5 centimetri dall'avversario perchè sennò si fa male.
    guarda, non so dove cavolo sei andata, ma sinceramente per me cotrollare significa, oltre alla tua ottima definizione, anche decidere il punto esatto dove colpire, sia esso in profondità all'avversario, sia esso a un millimetro esatto dalla sua pelle. è ovvio che dove proietti il colpo dipende anche li dalle situazioni, visto che sinceramente allenarsi per me è diverso da farsi male

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    perchè non posso che dubitare di maestri che ogni lezione fanno fare 20 minuti di stretching,mezz'ora di kata e appena 10 di combattimento,e ovviamente a colpi trattenuti.
    perché un'arte marziale non è uno sport di combattimento, ma è qualcosa di più ampio

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    perchè,cercare di stendere un eventuale aggressore sarebbe uno sfoggio di bravura? il tuo maestro di arti marziali ti ha insegnato a scappare per tenere salva la ciccia? si comportavano così i samurai evidentemente...
    si, il mio maestro mi ha insegnato come regola principe di evitare il più possibile lo scontro, anche scappando se serve. lo "sfoggio di bravura" lo intendo come l'adozione di comportamenti del tipo: io spacco, io picchio, etc anche quando la situazione non lo richiede in maniera così necessaria, molto presenti purtroppo nelle persone che attendono a queste discipline.
    non capisco il tuo riferimento ai samurai, nessuno di noi lo è, e comunque erano situazioni ben differenti e non paragonabili alle attuali

  10. #19
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    ,i samurai erano guerrieri,non filosofi e parolai...
    e qua hai toppato clamorosamente

  11. #20
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    i samurai erano guerrieri,non filosofi e parolai...
    Povero Mishima...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...KARATE???
    Da GALLAGHERINA nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 18:42
  2. karate kid
    Da mari85 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 0:02
  3. karate
    Da okkidiluna15 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 14:53
  4. KARATE
    Da Pinkangel91 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 18:23
  5. Ale al karate
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:11