Ma chi parla di violenza.
Mettiamo il caso: io e il mio ragazzo. Vglio fare delle foto nuda per lui e le facciamo, insieme. Voglio che restino tra me e lui.
Dopo un po', lui le mette in internet. Volete dirmi che è colpa mia? Ma state scherzando? E' penalmente perseguibile una cosa del genere, nessuno può permettersi di piazzare normali foto in giro senza il consenso del protagonista, figuriamoci se è nudo! E figuriamoci se poi mi ricatta chiedendomi soldi! Cioè boh
Se fosse così semplice utilizzare la parola "liberamente" per quanto riguarda i minori non esisterebbe tutta una legislatura al proposito, non credi? E seguendo lo stesso ragionamento se una bambina si concede "liberamente" ad un uomo di 30 anni non possiamo parlare di pedofilia?
Edit: e giusto per precisare, è a partire dalla realtà "fisiologica" che la legge mette i paletti per quanto riguarda la capacità d'intendere e di volere dei minori.
ma si Lantis, ma ti pare che una dodicenne tutta felice che sta col suo primo ragazzo va a pensare "mo sto qua mi chiede soldi per non pubblicare le mie foto in internet?" come se un dodicenne buttasse a terra una cicca pensando all inquinamento mondiale.. cioè boh.
E' una bambina.. e mi sembra assurdo che proprio delle donne le diano addosso.
Nessuno dice che lui non sia stato uno stronzo o che non abbia la colpa maggiore, SIA CHIARO. Ribadisco che chi è in posizione molto peggiore è lui, senza se e senza ma per quanto riguarda questo aspetto.
C'è solo da dire che se una dodicenne si fa fotografare nuda da un ragazzo che probabilmente manco conosceva da molto, non si può lamentare se le si dà della *****tta......