a 12 anni è ancora una bambina..coglione il ragazzo di 16 casomai! e poi non si può mai sapere in che modo abbia ottenuto le foto, magari c'è dell'altro...
a 12 anni è ancora una bambina..coglione il ragazzo di 16 casomai! e poi non si può mai sapere in che modo abbia ottenuto le foto, magari c'è dell'altro...
questo è un altro discorso lantis e credo dipenda anche dai genitori. Io a 18 anni avevo ancora il coprifuoco alle 11 di sabato sera, tanto per fare un esempio, a 12 uscivo solo con i miei appiccicati alle chiappe e anche se avessi voluto fare una cosa del genere non avrei mai avuto il tempo visto che ero controllata a vista come un carcerato. E ci sarà un motivo se fino ad una certa età i genitori controllano i figli càzzo.
[quote=Puff;1651538]Sinceramente non me ne può fregar di meno di com'eri TU a dodici anni. Pensi che io andassi in giro a farmi i piercing nella lingua, pippare coca e scoparmi ogni tipo che incontravo?
Il fatto è questo: a quell'età non si ragiona, punto e stop. E' stata ingenua, ci sta. Se l'è andata a cercare: no.
Perchè è come la storia della tizia che esce di strada di notte in minigonna da sola e la stuprano: se l'è andata a cercare? Poteva ragionare e non mettere una gonna così corta in una strada così buia.. ma dai. Sono tutte cazzate.[/quote]
Prima di tutto sei stata tu a fare una provocazione dicendo "avrei voluto vedere voi a 12 anni se uno + gande.." e io mi sono limitata a risponderti, in modo da non risponderti io a 12 anni non ero così ma argomentando la mia risposta. X quanto riguarda la tua vita non ne so niente e appunto x questo non ho mai scritto una cosa del genere.
Che a 12 anni non si ragioni posso essere d'accordo ma a tutto c'è un limite. E cmq rimango dell'opinione che la colpa non sia solamente del ragazzo (che cmq sta pagando ed è assolutamente giusto).
Quando una ragazza viene stuprata non è consenziente e visto che (basandomi su ciò che hanno detto i giornali) la ragazza lo era, ne fa a parer mio una questione diversa.
Poi ok, possiamo non essere d'accordo ma non c'è bisogno che tu mi dica che sto sparando cazzate o che non te ne frega niente di ciò che ti ho risposto.
capacità di ragionare intendevo ---> sa quello che fa. A 12 anni sappiamo distinguere ciò che va o non và,se fosse completamente incapace di ragionare vuol dire che è deficiente in povere parole,12 anni è un'età molto infantile VERO,ma non si può sempre dare la colpa ai genitori,che ne sai come educano la loro casta figliola?ci sono genitori che cercano di educare i loro figli a dovere ma non riescono... è la società di oggi,i tempi sono proprio cambiati,anche di fisionomia...tutte le ragazzine di 12 anni ora sembrano 15enni... il mio parere è che la società è cambiata di molto...(proseguendo verso il peggio......)
Ho scritto che tutte queste accuse verso la dodicenne mi sembrano cazzate, non che tu spari cazzate. E che non me ne frega niente di come eri tu a 12 anni, non di quello che mi rispondi.
Perchè come spiegato prima è troppo facile dire ADESSO "io a 12 anni ero così e così".
A quell'età uno non ragiona, non riesce a pensare alle conseguenze delle sue azioni, altrimenti ti ripeto: si potrebbe già votare, guidare e anche fare sesso a 12 anni con gente più grande. Perchè non si può? Perchè si presume che uno sia ancora torppo piccolo per ragionare con la sua testa.
vedi sti romeni sempre a fa danni
il fatto che le bambine sembrino già donne non significa che lo siano. Significa solo che si atteggiano a tali, esteriormente, e basta.
Tu pensi che una dodicenne sappia ciò che fa, io credo di no. Non significa essere deficenti, significa non pensare alle conseguenze delle proprie azioni, secondo me.
Secondo me uno a 12 con la testa ci sta, è più influenzabile certo, ed è per questo che va controllato, ma un minimo di materia grigia dovrebbe averla..