Forse perchè nel caso del tifoso romanista e reggino l'autore era solo uno, mentre nella devastazione del treno e nei casini in stazione invece c'entrava la generalità, o comunque parecchie decine/centinaia di ultras e di gruppi di tifo organizzati?
Forse perchè nel caso del tifoso romanista e reggino l'autore era solo uno, mentre nella devastazione del treno e nei casini in stazione invece c'entrava la generalità, o comunque parecchie decine/centinaia di ultras e di gruppi di tifo organizzati?
Giusto, quindi se un solo tifoso lancia una motolov in campo tutti zitti! Le azione vanno punite tutte, questo qui faceva parte di un gruppo ultras romanista, e il gruppo ultras---->(la società) dovevano occuparsi, secondo le norme vigenti, di questi tifosi "irrequieti". Uno o mille non fa differenza.
No; nel senso che se io tifoso della reggiana impazzisco e sparo in faccia a uno, non mi sembra il caso che sia la società a pagarne le conseguenze.
Se io tifoso della reggiana, in trasferta con i gruppi organizzati, distruggo insieme ad altre centinaia di persone autobus o treni, mi pare diverso.
Si, e poi in ogni caso mi pare molto più grave accoltellare uno che recare danni a un treno
come darti torto!!la questione è una e semplice: come ***** si può morire perchè tifoso di un'altra squadra..buon dio!ma poi questo vi pare che accada con gli altri sport??avete mai sentito parlare di tifosi accoltellati xk uno tifava federer e l'altro nadal??no e immagino che la cosa ci sembrerebbe anche molto scema..e perchè allora non è così limpidamente idiota x il calcio??e il bello, per meglio dire brutto, è che il calcio secondo me è reso pericoloso e aggressivo dai media che continuamente mettono stizza fra squadre, tifosi, dirigenti!
però quando le curve si sbattono per fare qualcosa di buono tutti sono zitti... mah....