Queste discussioni mi paiono un po' inutili..
Se uno viene beccato col tasso alcolemico eccessivo o positivo alla droga,amen!
Non è che si possano fare (e non sarebbe nemmeno possibile), per ogni caso, indagini su quando abbia assunto la sostanza, quanta, se fosse ubriaco/fatto, se fosse straubriaco o strafatto, se era comunque lucido o meno, se si era drogato il giorno prima ed era stanco perchè la notte non ha dormito, se si è addormentato perchè era stanco,perchè era coca di pessima qualità, perchè soffre di insonnia, perchè aveva bevuto oltre che farsi, perchè si era fatto poco e poi aveva preso un sonnifero, ecc. ecc.
Non si possono fare ipotesi, nè tantomeno bersi tutto quello che potrebbe raccontare il tizio sgamato.
Ci sono dei test e dei valori da rispettare: tutto quello che serve.
PS:mmh quanta gente espertissima sugli effetti psicofisici della coca...DROGATI!!!!!
io non accetto chi guida da ubriaco e quando io guido dopo aver bevuto molto so di essere un coglione e pericoloso,perciò cammino piano al margine della strada (anche perchè se vedo i pulotti mi butto nel marciapiede e scendo) però ragionando,metti che vai al pub con la tua macchina,cosa fai te ne rimani a dormire in macchina?La lasci la e ti fai accompagnare a casa?Mi pare una cosa illogica
Eh teoricamente uno quando esce con la propria macchina non dovrebbe bere, o al massimo bere poco e soprattutto non bere poco prima di rimettersi alla guida.
Ovvio che è difficile, basta uscire a cena con la morosa, farsi 3 bicchieri di vino e uno è già fuori, ma in teoria il problema sarebbe da evitare alla radice.
Ci si può fare riaccopagnare a casa, si può fare a turno con gli amici così uno guida e gli altri 4 bevono, in casi di emergenza ci sono i taxi..insomma volendo di soluzioni ce ne sono!
Se poi uno non ne ha voglia, sale in macchina (drogato, ubriaco, allegrotto, pasticcato, ecc) e viene fermato, non può poi prendersela con gli sbirri e giustificarsi con "avevo bevuto ma ero tranquillissimo", "la droga l'ho assunta ieri l'altro e ora sono a posto", "il vostro baracchino non funziona"...