princip se vuoi cercare colpevoli non cercarli nei genitori di questi bambini morti, i colpevoli sono altri, quì c'è solo un insieme di vittime....
E ci sta..
Ma ci sta anche che non è così scontato..
se tutti i bimbi di quelle popolazioni morissero a 2/4 anni (e non 12,per dire,dove la resistenza dell individuo è già un pò più elevata)..come farebbero a esistere,oggi,tutti gli immigrati di 20/30/40 anni?
Ok avere la speranza in una vita migliore ma questo mi sembra suicidio.
Comunque, per quanto io sia contraria (contrarissima) ad accogliere chiunque,a sto punto sarebbe meglio che aspettassero il raggiungimento da parte di queste povere creature,di un età che possa essere quantomeno sufficiente ad affrontare un viaggio simile..e il rischio ci sarebbe,lo stesso,ma almeno sarebbe minore.
io,da genitore,lo farei.
però io non mi sbilancio tu si.. siamo pari nei presupposti ma non nelle conseguenze.. strano eh?
ma guarda che all'arrivo non sembravano tutti briatore e gregoraci .. evidentemente qualcosa è andata storta no? acqua finita, bambini deboli di costituzione.. non è una traversata che dura mezz'ora.. soprattutto su barche del genere..
certo certo non si ha la lucidità,tuo figlio sta agonizzando e pensi: "caz** lo sapevo che andava così" ,piji il bambino ,lo avvolgi nella coperta e gli dici: "mi spiace,tanto sapevo che crepavi,in fondo sei anche debole di salute" e poi : SPLASHH!!!! buttato in mare manco fosse 1 sacco di patate . bah....