ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

l'ideale di belzebu

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito l'ideale di belzebu

    Pur avendo molti santi in paradiso, finiscono sempre per aver bisogno del diavolo. Sono fatti così, che ci volete fare? Se non spargono odore di zolfo, non sono contenti. Il governo decreta l’emergenza clandestini? Ecco il piano diabolico e razzista per sterminare gli extracomunitari. Il governo vuole mettere ordine nei campi rom? Ecco il piano diabolico e nazista per eliminare i nomadi. Il governo vuole riformare la giustizia? Ecco il piano diabolico e fascista per sospendere la democrazia. Per ogni provvedimento, zac, tirano fuori dal taschino il satanasso prêt à porter, il luciferino d’occasione. Forcone, corna e zampe di caprone da appioppare al ministro di turno come in un bislacco ed eterno Carnevale della politica.
    Se pensavate che passata la bufera giudiziaria, l’opera di demonizzazione si concedesse una pausa, bene, vi siete illusi. Nemmeno una pausa estiva. Anzi: quello che è successo nelle ultime ore dimostra che la fabbrica dei sinistri belfagor è sempre attiva. È da due giorni che ci tormentano con le accuse a un governo fascista, razzista, reazionario e dispotico colpevole di aver aperto «la caccia ai negri». E lobsapete qual è la colpa di questo demoniaco governo? Aver approvato un decreto sull’emergenza clandestinità che è stato varato regolarmente tutti gli anni dal 2002 a oggi, compreso l’anno scorso, dal celestiale Prodi. «Sì, ma se lo fa Prodi non è allarmante, se lo fa Berlusconi sì», ci spiegavano dalle loro tribune gli ideologi di belzebù. E a questi ragionamenti è evidente che è difficile rispondere in modo razionale. Tutt’al più si può chiamare l’esorcista.
    Del resto non è un caso isolato. Anzi, è un’abitudine. Solo qualche giorno fa hanno fatto scattare l’allarme nazionale per l’attacco incendiario a un campo rom a Roma: sono bastate poche ore per capire che era un volontario dell’Arci che si era inventato tutto. Che ci volete fare? Si sa che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Eppure c’è sempre un Pigneto da denigrare, un’impronta digitale da trasformare in anticamera del nazismo. E se un’ipotesi satanica cade, pazienza: se ne crea subito, dal nulla, un’altra. Del resto si sa, questa è gente che ha il diavolo in corpo. E soprattutto, nella testa.
    Per carità, è giusto che l’opposizione attacchi le decisioni del governo. Ma un conto è criticare, un conto è vedere il Principe delle Tenebre dietro ogni decreto legge. Questo è il vero fallimento di Veltroni. Dal dialogo al diavolo: non aveva promesso una sinistra libera dall’antico vizio? E ora che fa? Tace. Abbozza. Ondeggia. Anzi, peggio: sferra pure lui attacchi scomposti e sconclusionati. Se queste sono le premesse, preparatevi: ci aspetterà un autunno di allarmi sociali, democrazie in pericolo, razzismi crescnti e dittature alle porte. Nulla di vero, ma tutto strillato. E siccome difendersi sarà difficile, non resta che cercare di assecondarli: visto che se ne sentono tanto il bisogno, mandiamoli davvero al diavolo.



    (da “Il Giornale” – Mario Giordano)

    E' aperta la discussione...

  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma....hai citato "il Giornale" ..!!! Mario Giordano!
    SACRILEGIO!!!



    (Le proteste scandalizzate sul decreto per lo stato d'emergenza sono clamorose...avrebbero potuto mica fermarsi 5 minuti prima di iniziare a strillare, così da accorgersi che loro stessi l'avevano prorogato praticamente identico??
    Haha ottimo Maroni che ha chiesto spiegazioni al ministro ombrellone

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Immagino che se "l'opposizione" fosse di un altro colore, l'articolo avrebbe gli stessi toni, magari con un altro autore e un'altra testata "ospite", ma i toni sarebbero fondamentalmente gli stessi. Basterebbe scambiare di posto qualche nome

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Giordano

    Aricolo semplice chiaro e tristemente vero.

  6. #5
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non posso non condivivere i contenuti dell'articolo e i toni usati

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    è sempre stato così... per questo l'italia è ferma... uno vuol fare e l'altro vuol disfare...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Ma un conto è criticare, un conto è vedere il Principe delle Tenebre dietro ogni decreto legge. Questo è il vero fallimento di Veltroni.

    Quanto è vera questa frase

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sant'uomo

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Bah, io criticherei più il contrario.

    Nel senso che poi alla fine mi sembra che la dx abbia sparlato tanto (e raccolto molti consensi) su quest'argomento, ma poi tutto rimane teorico.