principè, ma tu davvero credi che l'altrenativa per quei bambini fosse giocare a pallone nel cortile del loro condominio, poi andare dalla nonna a sbavarsi un ghiacciolo alla fragola, per poi concludere con i cartoni su Disney channel e la storia della buonanotte, mentre quelle merde dei genitori elaborano piani per delinquere fuori sede?
Ti do una notizia: non c'hanno manco un cortile dove sfasciarsi le ginocchia giocando a pallone. Possiamo parlare di intenzioni, di mancanza di volontà, possiamo parlare di quello che vuoi se affrontiamo il tema dell'immigrazione, ma non te en uscire che lì stavano meglio. Se erano su quella barca è perchè i loro genitori hanno pensato potesse fornire loro un futuro (oppure, volendola vedere in modo meno ispirato, magari non era il caso di lasciare due bambini da soli in un altro continente).
Ripeto, possiamo dire quello che vogliamo dell'immigrazione, ma quei viaggi sono e restano dei massacri, se avessero avuto dell'acqua gliel'avrebbreo data, suvvia.
tu immagini la scena del figlio che dice
"papà ho sete"
e il padre che con una bottiglia di altissima purissima levissima in mano gli fa
"non voglio darti acqua"
il figlio fa ancora
"papà ma perchè non siamo rimasti in quell'oasi di benessere da cui veniamo?"
il padre
" perchè voglio vederti morire!"
vedi.. tra il bianco e il nero ci osno tanti toni di grigio
Finché l'occidente non fa qualcosa per aiutare le popolazioni povere sarà sempre così.
Nessuno li costringe a venir qua,in quelle condizioni..
Partono già con la consapevolezza che non tutti arriveranno,
e quindi perchè rischiare che a nn farcela siano proprio i bambini?
Sempre più schifo.senza parole..
Quoto chi dicie che i bambini,in quanto tali,hanno bisogno di cure e attenzioni particolari..
R.I.P.
Se davvero la loro morte è colpa di una negligenza dei genitori allora sarebbero morti anche in patria. Purtroppo non hai, e non ho (ma anche se ce l'avessi, poco c farei) la cartella clinica dei due bambini. Sono morti di disidratazione? Occhei, ma il fatto che ci fossero altri bambini, sopravvissuti, magari porta a pensare che questi due bambini fossero particolarmente deboli, o abbiano avuto altre complicazioni.
Nessuno ha obbligato nessuno a tentare la fortuna in modo così rischioso, certo, ma sono abbastanza pessimista da credere che le condizioni oltremare non abbiano permesso molte alternative.