buondì a tutti; quando vado a prelevare i soldi dal bancomat, me li da sempre freschi di stampa, nuovi di pacca, sembrano proprio appena fatti; non so a voi, ma a me viene in mente il signoraggioche ne dite voi?
buondì a tutti; quando vado a prelevare i soldi dal bancomat, me li da sempre freschi di stampa, nuovi di pacca, sembrano proprio appena fatti; non so a voi, ma a me viene in mente il signoraggioche ne dite voi?
Ma lol
E' una cosa normale, ci metteranno le mazzette nuove, anche per una questione di spazio e di funzionalità del bancomat stesso
sarà; ma una volta era diverso. e comunque ieri mattina prelevai 200 € da un bancomat, poi andai a fare la spesa in un negozio, e il negoziante quasi non voleva prendere le 50 € che gli avevo dato perchè gli sembravano false; perfino la macchinetta blu che era in negozio, solo al terzo passaggio diede un responso positivo
ma che dici?
Io con il bancomat non prelevo quasi mai.
Però è anche vero il discorso di TheLord e cioè che mettono sempre i soldi "+ nuovi" che hanno. Quelli che fanno schifo mi sembra che li buttino al macero, li altri magari li spediscono via.
A me piacciono i soldi "nuovi di pacca".. al contrario quelli usati e strausati mi fanno un pò schifo...
non ho capito il senso di questo post
cmq i soldi del bancomat o che ti dà l'operatore allo sportello sono spesso nuovi
meglio no?
non conoscete il signoraggio? ogni volta che la banca centrale stampa moneta, noi dobbiamo restituirla con gli interessi; il debito pubblico, che ci stanno massacrando le balle da 20 anni ormai, in realtà è il signoraggio
conosco il signoraggio ma nn capisco che c'entra cn il topic che hai scritto
se tu prendi 20 euro vecchie e vai in banca possono cambiartele con 20 nuove di zecca (è proprio il caso di dirlo)
penso lo facciano per evitare che i soldi si lacerino al punto da essere inutilizzabile.. per l'economia se bruci 20 euro fai un danno