ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 75

ringraziare il signore

  1. #61
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    "giusto" .. ecco un altro concetto soggettivo.. addirittura più soggettivo di bene e male se possibile.. in questo ci trovaimo in contrasto addirittura qui dentro.. in una comunità così ristretta


  2. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    "giusto" .. ecco un altro concetto soggettivo.. addirittura più soggettivo di bene e male se possibile.. in questo ci trovaimo in contrasto addirittura qui dentro.. in una comunità così ristretta
    Se abbiamo dubbi persino sugli esempi che ho fatto io stiamo messi veramente male......

  3. #63
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Qualunque modello dia le giuste possibilità di espressione e la giusta quantità di indipendenza e rispetto è AUTOMATICAMENTE più giusto di uno che queste cose non le garantisce.
    è a questo che mi riferisco.. ci sarà uno che dice che in una scala da 0 a 10 il giusto è il 5 un altro che dice che il giusto è il 7 un altro il 2

  4. #64
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è a questo che mi riferisco.. ci sarà uno che dice che in una scala da 0 a 10 il giusto è il 5 un altro che dice che il giusto è il 7 un altro il 2
    Ok, ma capirai bene che una donna (per continuare il mio esempio) se la passa MOLTO MEGLIO da noi che non in altri contesti culturali......se non la si plagia eccessivamente, ogni donna capace di intendere e volere sceglierà SEMPRE il nostro modo di vivere.....e molte sono anche state uccise per questo....

    Ciò mi è più che sufficiente per dire che da molti punti di vista la nostra cultura è molto più giusta della loro....e che DA QUESTO PUNTO DI VISTA il nostro comportamento sia un bene e il loro un male.

  5. #65
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ammesso e non concesso che TUTTI la pensino così.. (io la penso così eh )

    questo divide una cosa dall'altra definendo una come cosa buona e l'altra come cosa cattiva.. ma questa è UNA cosa.. al mondo esisteranno miliardi di questioni che per qualcuno sono bene e per qualcuno sono male.. moolto meno ovvie di qeusta.. purtroppo

  6. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ammesso e non concesso che TUTTI la pensino così.. (io la penso così eh )

    questo divide una cosa dall'altra definendo una come cosa buona e l'altra come cosa cattiva.. ma questa è UNA cosa.. al mondo esisteranno miliardi di questioni che per qualcuno sono bene e per qualcuno sono male.. moolto meno ovvie di qeusta.. purtroppo
    Lo so benissimo, e infatti ho precisato che non pretendo affatto ci si metta d'accordo su TUTTO....del resto fa piacere anche a me un po' di varietà ......ritengo però che sia indispensabile, per la civile convivenza, trovare almeno un accordo su una MINIMA PARTE di questioni sociali che, come tu stesso hai convenuto, dovrebbero essere ovvie. Tutto qua Poi sul resto si faccia ciò che si vuole

  7. #67
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Era solo un esempio.
    Io in realtà (e quindi il mio egoismo) non c'entriamo.
    Vedi la cosa da spettatrice: fare del bene ad A e del male a B contemporaneamente...

    Suvvia quello del bene e del male è una specie di postulato introdotto dalla cristianità...

    Non ti seguo..
    vedo la cosa da spettatrice e tu non puoi essere il mio oggetto di osservazione?
    sei tu che riconduci il bene e il male al cristianesimo, in realtà è insito nella natura umana, a prescindere dalla religione...
    seguendo il tuo discorso quindi chi non è cristiano non ha una concezione di bene e di male...

  8. #68
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non credo di dover ringraziare Dio,sempre che esista un dio, più che altro ringrazierei il caso.
    cmq per il discorso bene e male concordo con abel. non esiste un concetto di bene e di male, o meglio esiste ma non è universale. è la società che decide cosa è bene e cosa è male e di società ce ne sono tantissime al mondo.chi siamo noi per giudicare e dire che la nostra è migliore delle altre?

  9. #69
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ti seguo..
    vedo la cosa da spettatrice e tu non puoi essere il mio oggetto di osservazione?
    sei tu che riconduci il bene e il male al cristianesimo, in realtà è insito nella natura umana, a prescindere dalla religione...
    seguendo il tuo discorso quindi chi non è cristiano non ha una concezione di bene e di male...
    Non sono un teologo e quindi forse non mi sono espresso correttamente.
    Intendo dire che il bene e il male sono concetti propri di tutte quelle religioni che in qualche modo prendono spunto dalle sacre scritture a cui fa riferimento anche il cristianesimo.

    Prima del brano della Bibbia in cui si racconta dell'albero del bene e del male, esistevano questi concetti?

    E' chiaro che una volta introdotti possono diventare anche retroattivi e possiamo dire che un primitivo non uccideva suo figlio perché ciò è male; prima si sarebbe detto che non l'uccideva perché ciò è opportuno...

  10. #70
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ok, ma capirai bene che una donna (per continuare il mio esempio) se la passa MOLTO MEGLIO da noi che non in altri contesti culturali......se non la si plagia eccessivamente, ogni donna capace di intendere e volere sceglierà SEMPRE il nostro modo di vivere.....e molte sono anche state uccise per questo....

    Ciò mi è più che sufficiente per dire che da molti punti di vista la nostra cultura è molto più giusta della loro....e che DA QUESTO PUNTO DI VISTA il nostro comportamento sia un bene e il loro un male.
    Se il bene è insito nel passarsela molto meglio, anche un truffaldino se la passa molto meglio di noi, vivendo nell'agio pur senza dover faticare col lavoro, eppure secondo i canoni della nostra società si dice ch'egli rappresenti il male...

    Chi ti dice poi che non siamo anche noi autori di un plagio delle donne che fa si ch'esse si convincano che la nostra è la società preferibile?
    Se ci pensi bene la nostra cultura induce la donna a comportamenti innaturali rispetto ad altre, per esempio a procreare a 40 anni anziché a 18, a non aver cura dei propri figli abbandonandoli (asilo, doposcuola, babysitter, nonni) per la maggior parte del tempo della propria vita.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. O Signore!!! qst è una crisi d'identità XD
    Da Shameless nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 14:59
  2. Le signore del rock.
    Da babyfiducia nel forum Musica
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 20:50
  3. Signore...
    Da roger nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 14:32
  4. Come ringraziare?
    Da vale92ria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 15:15