La realtà DI QUELLA FAMIGLIA è un'altra.....non la realtà in genere. Per quanto molte famiglie abbiano i problemi, non è che hanno tutte madre cretina e padre psicopatico......vediamo di non esagerare, dai......
E considerando che quando vuoi sai spiegarti bene, quali "aggiustamenti" proporresti?
La realtà che accomuna quella famiglia a molte altre è la madre in turchia e il padre a roma... intendo dire famiglie formali ma di fatto sfasciate.
Sono i formalismi che non mi piacciono (un po' come il voto di condotta).
Degli aggiustamenti meglio non parlarne (anche perché devo andare al mare!!), però preferisco una famiglia di fatto sfasciata ma che funzioni nelle condivisioni che restano (figlioletta) piuttosto che una famiglia finta che in realtà non funziona.
Un genitore (maschio o femmina che sia) può sentirsi frustrato dalla consapevolezza che l'altro consideri vacanza il fatto di farsi le vacanze senza l'altro fra le balle (uno in turchia e l'altro a roma)... Le responsabilità del gesto in oggetto stanno quindi in piccola parte anche nella madre, che ha contribuito a creare quella famiglia e quel clima di schifo.
Un'istituzione seria e importante, che crede nella famiglia, non può quindi difendere i formalismi a dispetto della realtà delle cose.
Nella pratica e nel caso specifico (ecco l'aggiustamento) accettare come alternativa alla famiglia che i due genitori possano vivere ognuno per cazzi propri indipendentemente. Con tutto quel che da un punto di vista sociologico questo comporta.
Ma scusa, ci sono già le leggi su separazione e divorzio Quindi ognuno può tranquillamente vivere per i fatti suoi pur pensando ai figli e non amando più il marito
Ma se ami una persona e vuoi formare una famiglia dovrebbe venirti spontaneo volerci vivere insieme....altrimenti non è più famiglia
si è risvegliata ringraziando il cielo!