MI spiace-- soprattutto per i genitori
MI spiace-- soprattutto per i genitori
Che fai, ti autoquoti?
Quel che intendevo dire a te e Darkness, è che non sarà bello il giorno in cui vi imbatterete in una disavventura (e succederà, perché è fortuna o sfortuna che capiti prima o dopo, ma succede a tutti), che qualcuno vi possa dire: te la sei cercata!
Poi è inequivocabile; chiunque, qualunque cosa gli occorra, in qualche modo è causa del suo mal...
L'ennesima giovane vittima di più fattori:
- la pericolosità e l'incoscienza dell'adolescenza
-il disagio dell'età
-e forse la cecità dei genitori, dico "forse" perchè nn sempre chi si droga ha alle spalle genitori nn attenti, ma molte volte si...
Ti rispondevo con la stessa frase.
Se io faccio qualcosa di cui potrei pentirmene, o la faccio e poi non mi lamento di averla fatta.. o non la faccio proprio.
Se fumo 3 pacchetti di Malboro al giorno, non posso lamentarmi di avere un tumore ai polmoni.
Se mi prendo la pastiglia e schiatto, non posso dire "sì, però non vale... tanti fanno uso di droghe, perchè doveva andare male proprio a me"
Se faccio sport richiosi e m'ammazzo, idem con patate.
Se uso la macchina e faccio un incidente e muoio, sono sfigato... ma non puoi dire che me la sono andata a cercare.
Fa parte delle cose quotidiane di una persona... il muoversi, mangiare, lavorare e anche divertirsi (ma sempre nei giusti termini, altrimenti poi è vero che "te le cerchi").
Quoto Dark e Rum.
vittima??
se ti cali una pasticca sai quello che stai facendo, poi disagio cosa? vah che i cazzi li han sempre avuti tutti, chi più chi meno, ma non è che ora hai i tuoi problemi ti spari l'mdma ci crepi e sei un martire...
poi i genitori... ma tu credi che i genitori si accorgano se quando esci prendi paste e simili? io non credo...
Guarda non mi va di fare la maestrina, magari se ti leggi qualche libro di Psicologia dell'adolescenza riesci ad essere meno aggressivo...
Poi cmq non c'è bisogno di essere Psicologi per sapere come sia delicata e problematica questa fascia d'età....se poi vuoi solo dire che è stata una cretina a impasticcarsi fai pure per carità...
IL mio intento nn è giustificare chi si droga, anzi ritengo che cn l'informazione che c'è adesso è assurdo che ancora ci si cada, ma, quando la vittima è poco più di una bambina, cerco di andare un pochino più a fondo, tutto quì..
mi spiace dirlo ma ben le sta...
quante campagne ci sono sulle droghe?
campagne nelle scuole, pubblicitarie, nella televisione....è saputo che la droga è mortale.
lei ha preso le pastiglie intenzionalmente, quindi...sapeva a cosa andava incontro. Se credeva di "esser forte" ha dimostrato di no (come nessuno lo è)