ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

600mila cani e 200mila gatti

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito 600mila cani e 200mila gatti

    Italia, 600mila cani randagi solo un terzo sono nei canili.
    La Puglia guida il triste primato


    ROMA
    Sono 600 mila i cani randagi in Italia, di cui solo un terzo sono ospitati nei canili rifugio. I cani abbandonati continuano ad alimentare la popolazione vagante. Inoltre molti cuccioli, che non muoiono di stenti, diventando adulti, rappresentano un ulteriore serbatoio di randagi. Alcuni sono poco socializzati con l’uomo e si trasformano in «inselvatichiti» il cui controllo è più problematico soprattutto quando si riuniscono in branco. Questa la fotografia scattata dal ministero del Welfare sui rischi del randagismo in Italia.
    A livello regionale è la Puglia per cani randagi con 70.671 seguita dalla Campania con 70.003, la Sicilia (68.000), la Calabria (65.000) e il Lazio (60.000).
    In particolare, rileva il documento del ministero presentato nell’ambito della prima campagna del Welfare contro abbandono e randagismo, i cani vaganti sul territorio, singoli o in branchi, possono rappresentare un potenziale rischio per le persone, diventare serbatoio e veicolo di malattie infettive, essere causa di incidenti stradali, arrecare danni sia al bestiame domestico allevato che a quelli selvatici, essere causa di degrado e inquinamento ambientale. (LA STAMPA)
    -----
    In Italia ci sono circa 600mila cani randagi, solo 200mila hanno trovato posto nei canili. Colpa di chi li abbandona o delle città che non fanno abbastanza per questi animali?


  2. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Si dovrebbe agire su due fronti secondo me:

    1) Incrementare pene e campagne di sensibilizzazione.....e in questo si sta agendo bene secondo me, anche grazie all'aumento negli ultimi anni di alberghi e spiagge che, con o senza brontolii, accettano cani.

    2)Ridare impulso alle campagne di sterilizzazione in massa delle femmine, in modo che non possano procreare e che quindi non vadano ad aggravare una situazione già sufficientemente problematica.
    Voi direte "Ma perchè sterilizzare le femmine, che è più difficile, e non castrare i maschi, che è un'operazione facilissima?"....Semplice, perchè castrare i maschi randagi significa condannarli a morte perchè si attenuano tutti gli impulsi difensivi che consentono loro di sopravvivere, mentre nel caso delle femmine questo non accade.

  3. #3
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    secondo me bisognerebbe sterilizzare tutti i cani e gatti del pianeta -.- ''''

  4. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    secondo me bisognerebbe sterilizzare tutti i cani e gatti del pianeta -.- ''''
    eccola là..


    come dice Pio Bove "io a quelli che fanno male agli animali l'ammazzerei a tutti"
    mi fanno una rabbia quelli che si comprano il cane e poi prima di andare in vacanza lo lasciano sulla supersrada -.-' ma con che cuore?

  5. #5
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    secondo me bisognerebbe sterilizzare tutti i cani e gatti del pianeta -.- ''''



    potresti spiegarne il motivo?

  6. #6
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    secondo me bisognerebbe sterilizzare tutti i cani e gatti del pianeta -.- ''''
    ti sei appena guadagnata il mio disprezzo
    Per il resto quoto Darkness

  7. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Si dovrebbe agire su due fronti secondo me:

    1) Incrementare pene e campagne di sensibilizzazione.....e in questo si sta agendo bene secondo me, anche grazie all'aumento negli ultimi anni di alberghi e spiagge che, con o senza brontolii, accettano cani.

    2)Ridare impulso alle campagne di sterilizzazione in massa delle femmine, in modo che non possano procreare e che quindi non vadano ad aggravare una situazione già sufficientemente problematica.
    Voi direte "Ma perchè sterilizzare le femmine, che è più difficile, e non castrare i maschi, che è un'operazione facilissima?"....Semplice, perchè castrare i maschi randagi significa condannarli a morte perchè si attenuano tutti gli impulsi difensivi che consentono loro di sopravvivere, mentre nel caso delle femmine questo non accade.

    Tra l'altro se le femmine vengono sterilizzate prima del primo calore rischiano di meno i tumori alle mammelle e all'utero(così mi ha detto il veterinario), castrare i maschi non so se ha anche dei vantaggi oltre che non possono più procreare.

  8. #8
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    potresti spiegarne il motivo?
    Ci sono 600mila cani e 200mila gatti in circolazione, i canili e i "gattili" ormai sono quasi tutti occupati. Inoltre come già scritto sopra,portano malattie tra i quali la famosa rabbia,e non solo. Inoltre il mio quartiere è pieno zeppo di gatti che spuntano da ogni dove manco fossero conigli.Il Comune è dovuto intervenire per le proteste degli inquilini,dato che "codesti" gatti sporcavano la zona stenditoio. Non vi dico cosa c'era: pipì,cibo stantio donato dalle vecchiette zelanti,feci maleodoranti...e naturalmente chissà quante altre malattie. I gatti ora non ci sono più,li hanno presi e trasferiti nelle strade. I gatti,a differenza dei cani,sanno badare a loro stessi,non hanno alcun bisogno di un padrone. IN questo caso invece dovrebbero fare una campagna di protesta,e sterilizzare, per l'igiene dell'ambiente, per noi,e per i bambini. Ok,anche gli uomini sporcano l'ambiente,questo mi è chiaro. Ma.... perchè aggiungerne di più? Poi sterilizzare non vuol dire uccidere.... mamma mia... ma c'è l'avete sempre con me? ovviamente ripeto, è un mio parere.

  9. #9
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    ti sei appena guadagnata il mio disprezzo
    Per il resto quoto Darkness
    Non siamo tutti uguali

  10. #10
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io proporrei di lasciare senza soldi e senza cibo quelli lasciano cani e gatti in mezzo all'autostrada...

    occhio x occhio...dente x dente

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cani o gatti
    Da Auxilium91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 14:22
  2. cani - gatti
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 21:49
  3. cani - gatti
    Da CLEAR nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 12:41
  4. Laura Pausini - Cani E Gatti
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 17:07