scegliete un po voi
scegliete un po voi
Mi piacciono molto entrambi per diversi motivi che li contraddistinguono gli uni dagli altri.
i cagnoli di +
gatti...
Originariamente inviata da claudia-bionda
SICURAMENTE DI PIÙ I GATTI!!!Originariamente inviata da Kim
Si dice che il cane sia il migliore amico dell'uomo. L'etologo Giorgio Celli però, autore del libro "Anch'io sono un gatto", spiega che sia i cani che i gatti, i due animali domestici più diffusi, rappresentano in qualche modo gli umani, due modi di essere umani molto diversi.
Il cane è un animale diurno, sociale, fedele, aperto. Il cane è affettuoso e sincero con le persone che rispetta e stima, apertamente ostile e aggressivo con quelle che non gli piacciono. Il cane c'è sempre quando ne hai bisogno, protegge a tutti i costi l'amico che riconosce anche come pardone, per questo è obbediente e sa sottomettersi. Il cane si fa sempre notare in compagnia: abbaia, codinzola, gioca, spesso è anche insistente e rumoroso. La solitudine è il peggior incubo per un cane.
Il gatto è un animale notturno, solitario, misterioso, sognatore. Il gatto è tenero e affettuoso quando e con chi vuole, schivo e ostile quando non gli va, può graffiare anche il padrone se lo disturba nel momento sbagliato. Il gatto c'è quando vuole, quando ne sente il bisogno. Ha una vita segreta e indipendente, ma si sa che prima o poi tornerà sempre dall'amico che gli vuole bene e che non accetterà mai di chiamare padrone, per questo può essere anche opportunista e traditore. Il gatto si fa notare da chi lo sa capire, nei momenti di tranquillità, strofinarsi sulle gambe in cambio di qualche carezza è per lui sufficiente. Il peggior incubo di un gatto è la mancanza di libertà.
E voi, siete cani o gatti?
sono metà e metà...
Gatto, credo. Infatti li adoro....anche se ci sono maledettamente allergico
credo di più un cane, specialmente per l'ultima frase la solitudine è il peggior incubo...