Io non capisco perchè si cerchi di giustifcare lui, perchè "tanto il mondo fa schifo" quindi quello che ha fatto, bè è normale, e non lei che invece voleva divertirsi senza malizia...
dai non puoi negare la sua ingenuità: un conto è uscire un attimo con uno e fumarsi una sigaretta, rimanendo comunque di fianco al locale, un altro conto è accettare di allontanarsi dalla discoteca e andarci in giro da sola.. a me dispiace moltissimo per lei, ma non si può negare che con un pò piu di testa sulle spalle forse non sarebbe successo.. e cmq non è solo colpa sua, xke anche la sua amica è stata sciocca quanto lei.. entrambe, dovevano restare insieme..
comunque quel ragazzo io lo condannerei a morte.
Fonte TgComFederica, la Catalogna si scusa
Accolte richieste della Farnesina
Il responsabile del ministero degli Interni della Catalogna, Joan Saura, ha espresso le scuse ufficiali della Generalitat catalana in merito alle dichiarazioni del suo numero due, Joan Boada, sulla vicenda di Federica Squarise. Lo si apprende da fonti diplomatiche italiane a Madrid. Boada aveva accusato il governo italiano di aver strumentalizzato la morte della 23enne padovana.
In una telefonata al console italiano a Barcellona Roberto Natali, Saura ha espresso "il rincrescimento" del governo catalano per le critiche di Boada alla stampa italiana e all'esecutivo di Silvio Berlusconi, puntualizzando che le parole del numero due del ministero degli Interni "non corrispondono al pensiero del governo catalano".
In un'intervista alla radio Cadena il segretario generale deli Affari Interni del governo catalano Ser Boada aveva respinto le critiche mosse da diversa stampa italiana ai Mossos d'Esquadra e alle indagini spagnole sull'omicidio e poi aveva replicato duramente.
Boada aveva accusato i media italiani vicini o di proprietà di Silvio Berlusconi di strumentalizzare la vicenda per distrarre l'opinione pubblica dai problemi del governo e dell'Italia.
Era stata durissima la reazione della Farnesina alle dichiarazioni dell'amministrazione catalana. "E' una indebita e inammissibile interferenza negli affari interni" che "configurano un atteggiamento poco amichevole nei confronti dell'Italia e del suo Presidente del Consiglio", si legge in una nota del ministero degli Esteri che chiede "scuse pubbliche ufficiali. Ove non intervenga un immediato chiarimento, con le relative scuse pubbliche ufficiali, dovranno essere considerate le iniziative più adeguate per tener conto di tale spiacevole contesto, anche in ragione della crescente presenza italiana in Catalogna e della tutela dei cittadini italiani", concludeva la Farnesina.
Beh dai...bel governo quello spagnolo
Con questa poi
dire che sono ridicoli è pocoBoada aveva accusato i media italiani vicini o di proprietà di Silvio Berlusconi di strumentalizzare la vicenda per distrarre l'opinione pubblica dai problemi del governo e dell'Italia.
io riassumo così il vostro ragionamento (magari sbaglio): è stata incosciente (e va bene su questo potrei essere d'accordo), peggio per lei se l'è cercata quindi era ovvio ke doveva succedere ( e su questo non sono assolutamente d'accordo!!).... ripeto magari mi sbaglio ma mi vene da pensare questo........ comunque ha ragione il fratello: fargli fare la stessa fine, ba***do!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si cerca di giustificare lui (anche perchè sarebbe impossibile), ma se butti un fiammifero sopra una tanica di benzina, beh, non stupirti che tutto prenda fuoco.
Nel Paese dei balocchi non esistono gli stupri, puoi girare per Harlem con un Cartier al polso e uscirne vivo, c'è sempre il sole e le caprette ti fanno "ciao". Peccato che la realtà sia un'altra...
- Cosa intendi con "divertirsi"?
- Sapere che al mondo ci sono dei pericoli credo sia una cosa scontata, non c'è molto da pensarci su.
Ovvio che mi dispiace molto per una mia coetanea e mia conterranea che fa una fine del genere, - non ho problemi ad ammettere che, sentendo le notizie al tg, mi sia venuto un nodo allo stomaco - ma se uno va in vacanza e lascia tutta la responsabilità a casa, le probabilità che si verifichino fatti del genere sale in modo esponenziale...