ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 149

Impronte ai rom

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Cassazione, se i nomadi sono ladri
    è legittima la discriminazione

ROMA - "La discriminazione per l'altrui diversità è cosa diversa dalla discriminazione per l'altrui criminosità. In definitiva un soggetto può anche essere legittimamente discriminato per il suo comportamento ma non per la sua qualità di essere diverso". Questa la motivazione con cui lo scorso dicembre la Cassazione ha annullato con rinvio la condanna per "propaganda di idee discriminatorie" all'attuale sindaco di Verona, il leghista Fabio Tosi.

All'epoca dei fatti contestatigli - una petizione e manifesti del 2001 contro i campi nomadi abusivi - Tosi era capogruppo della Lega Nord nel consiglio regionale veneto e durante una riunione aveva detto tra l'altro che "gli zingari dovevano essere mandati via perché dove arrivavano c'erano furti". Il pm veronese Guido Papalia l'aveva rinviato a giudizio ed era stato condannato a due mesi di reclusione. Ora il verdetto è stato annullato per nuovo esame, con l'indicazione ai giudici di merito della corte d'Appello veronese di non considerare reato le iniziative politiche che hanno come obiettivo i comportamenti illegali di appartenenti alle minoranze etniche e non le etnie in sé.

Cassazione, se i nomadi sono ladri è legittima la discriminazione - cronaca - Repubblica.it

Forse non c'entra con il discorso impronte digitali, ma cade a fagiolo sulla discussione discriminazione/non discriminazione di poco fa.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

la domanda è:
    come funziona?.. qualunque nomade è ladro?
    ci sono solo alcuni nomadi ladri?
    e se si, come si riconoscono? hanno un bottino sulle spalle? questo bottino consiste in un sacco con il simbolo del dollaro? una sentenza fa una legge? e poi.. la magistrtura non era di sinistra? li selezionano solo per i processi a berlusconi?

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 30/6/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Le impronte digitali andrebbero prese a tutti per il semplice fatto che una rapina può essere fatto tanto da un italiano che da uno straniero.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Ma cosa c'entra? Io se è per questo posso discriminare uno perché è ladro o omicida, ma questo può essere rom/italiano/albanese e così via.
    La discriminazione generale vero un popolo è tutt'altra cosa (e qui stiamo parlando di quest'ultima).

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quella sentenza effettivamente è piuttosto ambigua, inutile girarci attorno.

Che poi a me non importi una mazza perchè concordo in pieno con Tosi, e va bè, è un altro discorso

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Mi complimento con Lo_Zio, si è espresso benissimo e condivido il suo pensiero, tutto il resto è sempre e solo buonismo del ***** che ci ha fatto arrivare a tutto questo.

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Considerando il fatto che i criminali NON solo solamente rom, perché prendere solo le loro impronte. Per me si tratta di discriminazione. Se qualcuno non lo pensa così, che dimostri pure il contrario.
    Resta il fatto che per colpa dei rom,ho un buco sullo sportello della macchina...mi basta questo!

Non capisco perche' questa tua simpatia per i Rom/Albanesi/Romeni ecc...
    Quando vengono in Italia fanno PUNTUALMENTE i cazzi loro!
    Mia sorella deve litigare spesso e volentieri,perche' uno di questi tira un commento di
    troppo, oppure mio fratello non puo' mettere la macchina davanti al bar, perche' al polacco di turno gira male,ed ha deciso che quella "essere polonia,tu no parcheggio".

Saro' Xenofobo...probabilmente e' vero,ma sfido chiunque ad essere tollerante con questa gente!

twixina non volermene, ma dico quello che sento...tanta rabbia!
    Ultima modifica di Domingo86; 1/7/2008 alle 3:34

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Avrete sentito la splendida idea del ministro Maroni per prendere le impronte dei rom, anche minorenni.

Articoli: TgCom - Ansa

Cmq il garante ha detto che sarebbero misure discriminatorie
    Cioè ma stiamo scherzando?? Premetto che io sono d'accordo con il prendere le impronte digitali a tutti, italiani, non italiano, donne, uomini, bambini. Chiunque.

Detto questo non vedo cosa ci sia di discriminatorio anche perchè è stato detto che schedando i bambini quelli che verranno trovati a chiedere l'elemosina verranno tolti ai genitori e affidati ai servizi sociali. Mi sembra corretto

Voi che pensate?

P.S. Ovviamente non dite che è un'idea del ***** solo perchè è stata proposta dal governo Berlusconi e per di + da un leghista
    Non capisco il motivo per cui i bambini colti a chiedere l'elemosina per le strade, se si pensa davvero che ciò sia deleterio per la loro educazione, non vengano COMUNQUE affidati ai servizi sociali anche senza conoscerne a priori le impronte digitali...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

che poi infatti come funziona?.. se il bambino non è shedato non lo si porta ai servizi sociali?.. se è italiano gli si da una pacca sulla spalla dicendo "bel lavoro giovanotto!!" ?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    che poi infatti come funziona?.. se il bambino non è shedato non lo si porta ai servizi sociali?.. se è italiano gli si da una pacca sulla spalla dicendo "bel lavoro giovanotto!!" ?

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima