ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 149

Impronte ai rom

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E quindi cosa proponi?

Così, per sapere......
    no scusate.. non potevo non riprendere il post.. mi sono assentato..
    cioè.. se pur sapendo a prescindere da tutto che la legge non funzionerà la facciamo comunque perchè tanto non c'è alternativa?

allora io propongo una legge sul far volare gli elefanti.. non funzionerà ma tanto nessuno ha da proporre di meglio..

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

e comunque ho letto
    DEVONO prenderle ai rom
    POTREBBERO prenderle agli italiani..

poi sono felice se guarda caso trovano le impronte su una scena di un crimine e non corrispondono a nessun rom... come nella maggior parte delle volte

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Comunque, l'unione europea ha già bocciato la cosa. L'UE è di sinistra
    A quanto pare anche la CEI l'ha definita una proposta xenofoba. I vescovi sono di sinistra

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Twixina a me dispiace leggere sempre allusioni alla xenofobia soltanto perchè si cerca di arginare il problema criminalità.
    Io sono d'accordo con questo provvedimento delle impronte digitali e xenofoba non ci sono manco lontanamente!!
    Ho anche detto che potrebbero prenderle anche agli italiani, io me le farei prendere senza problemi.
    La criminalità rom è un dato di fatto, essere xenofobo significherebbe vederla laddove nn ci fosse.
    Esiste anche la criminalità italiana e anche per quella DEVE essere preso un provvedimento decisivo; una cosa non esclude mica l'altra....
    Oh ma continuate a non leggere eh! Ho scritto che qui non si tratta di xenofobia ma di discriminazione.

Grazie sai -.-'

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ho capito benissimo, pensi che non essendo tutti i rom criminali, e che ci sono anche italiani criminali, prendere le impronte sia un atto ingiusto xkè sarebbe una generalizzazione pari a rom=criminali, portando rom onesti e rom delinquenti sullo stesso piano.
    Pensi che quindi, le pronte o le prendono a tutti oppure non le prendono a nessuno, xkè nn è giusto far distinzioni immotivate.

Pensi questo giusto?
    Sì.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Oh ma continuate a non leggere eh! Ho scritto che qui non si tratta di xenofobia ma di discriminazione.

Grazie sai -.-'

ma per te mai nessuno legge cosa scrivi?
    comunque dalla discriminazione alla xenofobia non è che il passo sia così lungo
    allora ti dico che non mi sento di discriminare nessuno per il fatto di essere d'accordo cn questo provvedimento e le motivazioni sono quelle che ti ho dato prima...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

è di stamattina la smentita del presidente del consiglio: sono stato frainteso, dice il cavaliere, non credo di aver discriminato nessuno.. quando si parlava di Rom intendevamo questa

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è di stamattina la smentita del presidente del consiglio: sono stato frainteso, dice il cavaliere, non credo di aver discriminato nessuno.. quando si parlava di Rom intendevamo questa
    ahahahahahahahahah

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Sì.
    Ok.
    Posto che prendere un impronta non arreca alcun danno, io penso che le impronte dovrebbero prenderle anche a noi italiani, cosicché si avrebbe una schedatura generale.
    Adesso, tenendo conto che
    un italiano, o anche un'altra etnia avente però fissa dimora, ha fissa dimora x l'appunto, e un insieme di documenti e registrazioni che ne permettono l'identificazione in un lasso di tempo molto breve.
    I rom non hanno fissa dimora, a tutti gli effetti lo stato ha serie difficoltà a capire quanti siano effettivamente poichè mancano registri, documenti e quant'altro(certo, anche loro hanno i documenti, ma se compariamo le possibilita tra un rom e un italiano di essere identificato, sappiamo benissimo sia io che te che l'italiano è più facile identificarlo, il rom vive in una comunita ristretta che si autodifende, in linea di massima, poi certo, ci sono i casi di rom che denunciano i compagni di campo che commettono furti, ma sono molto pochi, visto che rischiano nel denunciare)

Adesso, prendere le impronte fornirebbe un registro dei rom allo stato, il quale avrebbe
    1.una dimensione effettiva della popolazione rom
    2.la possibilita di accertare fin da subito se un crimine è stato o no commesso da un rom(guarda che questo è un bel traguardo, spesso i rom vengono accusati anche dei furti di stelle di natale, con giornali che vi lucrano sopra, con le impronte o è un rom, o non è un rom, quindi ci sarebbe molto poco per strumentalizzare i crimini, accusando a vanvera e poi togliendo le accuse con un servizio all'ultimo minuto).
    3.la possibilità di scoprire, se un bambino che sta facendo l'elemosina al semaforo, sia un rom, o un bambino rapito

questi sono i lati positivi che mi sono venuti in mente in pochi minuti, sono sicuro che ne avrebbe molti altri.
    L'unico problema è che non le prendono a noi italiani, ma sinceramente questa mi sembra una pecca rimediabile in futuro, ma sopratutto non mi sembra una pecca tale da dover portare alla non approvazione di questa norma.
    Porterebbe discriminazione, ma la discriminazione c'è anche nel momento in cui un ricco viene tassato più di un povero, sarebbe una discriminazione ragionevole.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    ma per te mai nessuno legge cosa scrivi?
    comunque dalla discriminazione alla xenofobia non è che il passo sia così lungo
    allora ti dico che non mi sento di discriminare nessuno per il fatto di essere d'accordo cn questo provvedimento e le motivazioni sono quelle che ti ho dato prima...
    Tu in questo caso non l'hai fatto.
    Come nell'altro topic non ho mai scritto di abolire la dottrina cattolica (e ad esempio kristal ha confermato che io non l'ho scritto) qui non ho detto che si tratta di xenofobia.

Xenofobia e discriminazioni sono due cose diverse, altrimenti non verrebbero usati due sostantivi diversi -.-'

Io posso discriminare una persona, ma non è detto che io sia xenofoba.

Ribadisco che o si prendo a tutti o nulla. Le discriminazioni non sono tollerabili.

ps: e ti ringrazio nuovamente!

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima