penso che i carabinieri (senza offesa per nessuno e con le dovute eccezioni) siano un mucchio di montati di testa..
già me lo vedo il tutore della legge il giorno dopo a parlarne al bar del paese (in divisa) dicendo che ovviamente loro sono importantissimi.. sono vip.. non possono fare queste cose, sospirando anche un po' in merito alla "vita di sacrifici" che sono "costretti" ad affrontare
bah -.-'
ti invito a conoscere i carabinieri delle mie parti.. sarai sicuramente felicissimo di essere giudicato come un "inutile filosofo" oppure sarai molto felice del fatto che qualsiasi cosa tu faccia "TU hai torto e LORO ragione" .. oppure sarai contentissimo del fatto che la gente di punto in bianco inizi a pensare che "la sera fai le sette sataniche" (voce messa in giro dal maresciallo dei carabinieri del mio paesino) .. ah dimenticavo.. se ti siedi su una panchina e ti accendi una sigaretta aspettando il tuo turno per una deposizione su un litigio a cui hai assistito la sera prima verrai invitato ad entrare con le parole "entra, tossico!" .. se ti servirà la denuncia per lo smarrimento della carta d'identità dovrai aspettare che il brigadiere e l'appuntato di turno finiscano il loro cappuccino schiumoso ed il loro cornetto zuccheroso discorrendo del fatto che alla bravo del maresciallo sono partiti 2 iniettori su 4 e di che gran sola aveva preso cdon quella macchina.. ma ciò non importa dato che presto prenderà un 146 con l'impianto a gas che sembra non consumare nulla.. finita la colazione verrai invitato ad entrare come un reo confesso di un omicidio con annessa violenza sessuale di 12 bambini di 6 anni..
ora datemi un solo ed unico motivo per il quale non dovrebbero starmi beatamente sulle balle
Le tue sono solo considerazioni personali conseguenza di tue esperienze.
Il tutto racchiuso, come dice darkness, in una sola parola: retorica.
A me infastidisce sentire come non si abbia un minimo di rispetto per le forze dell'ordine, ossia PERSONE che cercano di tutelare l'incolumità di tutti noi guadagnando sui mille euro al mese, e rischiando la LORO vita.
Poi è ovvio che lo stronzo può pure esserci, ma può essere un carabiniere come un prof. di matematica o un contadino, non è la categoria professionale che ti rende stronzo.
retorica? cioè era scontato che succedessero quelle cose? oppure sono successe ma non fa nulla?.. avrò rispetto delle forze dell'ordine quando loro avranno rispetto di me.. (mai).. che poi ci sono quelli che si fanno il culo tanto di cappello.. ma se lo fa più un carpentiere che loro..