beh a me fanno "pena" perche sono malate
beh a me fanno "pena" perche sono malate
io provo tanta compassione.... e poi io senza cibo nn vivrei ma come si fa? mah... che senso ha autodistruggersi cosi... mi fanno quasi "schifo" quei corpi cosi... quasi quasi mi sento pure carina
Togli il "quasi".Originariamente inviata da Verdy
Comunque non ti ho mai vista e non so come sei fatta, ma sicuramente sei più graziosa di quelle tipe...
no vabbeh nn me la sento di dire che mi fanno schifo.. piu ke altro mi fanno senso... cmq sn nella sezione fotoOriginariamente inviata da George Best
No no, a me fanno proprio schifo. Capisco qualche chilo di troppo o qualche chilo in meno, ma quei livelli sono paradossali.Originariamente inviata da Verdy
Comunque ho visto le foto, sei molto carina...
Non sono convinto che l'oscuramento di siti web sia una forma concreta per debellare il problema.
Alcuni di questi siti, invece, potrebbero essere studiati da psicologi, proprio per vedere come pensano queste anoressiche, si probabilmente mi direte che lo sanno già... ma una visione completa di un problema psicologico di gruppo... potrebbe essere comunque buona materia di studio.
Ma sono altrochè certo, che pochissimi sarebbero in grado di vederlo da questo punto di vista e, quindi, trovo sufficientemente giusto oscurarli.
Anche se come sempre una censura, di solito, porta al boom del problema.
Ed internet non è controllabile come un giornale scolastico o una rivista.
Detto ciò trovo sbagliato che delle ragazze (ma ci sono anche ragazzi) non capiscono il vero problema psicologico dell'anoressia.
Spesso è accompagnata da una personalità borderline o comunque narcisistica, che vede l'estrema perfezione nell'assoluta magrezza. Altre lo vedono come un modo per scomparire allontanandosi dai problemi, quasi tutte inconsciamente vogliono attirare su di se l'attenzione per poi schiacciare ogni offerta d'aiuto. E' un problema gravissimo, va rispettato come tale.
Sinceramente non penso proprio che abbiano deciso di oscurarne alcuni per debellare il problema, ci mancherebbe; anche perché non sono convinto che dietro questa decisione ci siano autorità mediche.Originariamente inviata da gattolo
E il fatto che secondo te la censura porti al boom del problema, soprattutto in quasto caso, ha poco di vero. Nessuna ragazza sana si sentirà oppressa dalla censura, né ovviamente si avvicinerà per questo alla visione distorta delle ragazze che soffrono di anoressia. Anzi, l'anoressia può affascinare chi ne viene indirettamente a contatto, coloro le quali ascoltano concetti distorti di giovani adolescenti malate.
Ci sono studi attuali che vorrebbero trovare caratteri biologici alla malattia, ma fino a prova contraria l'anoressia è una malattia del tutto psicologica. Qualora invece venisse dimostrato il contrario, la componente psicologica non cederà il posto, semplicemente si ridimensionerà. Ma questo solo a livello diagnostico: le ragazze continueranno a manifestare i disturbi psicologici attualmente conosciuti.
scusate, ma dal link ke ha messo trilly credo d aver capito ke loro non sono anoressiche, cioè mi spiego meglio: nel sito ci sono foto divise tra pro-ana e anoressiche, le prime sono molto magre, le seconde fanno senso.. non sono sicura ma credo siano 2 cose diverse..
ana significa anoressia..no so se su quel sito o su un altr c'era scritto tipo anorexia is a life stile not a disense..non sono molto sicura dell'ultima parola cmq il concetto è che loro considerano l'anoressia uno stile di vita non una malattia...qnd sono la stessa cosa....direi..
Io nonostante nn gradisca la censura opterei x l'oscuramento nn per risolvere il problema la cui soluzione sikuramente non è così semplice ma x evitare che bambine e ragazzine crescano con modelli distorti