Ti chiedo banalmente: perché?Originariamente inviata da George Best
Ti chiedo banalmente: perché?Originariamente inviata da George Best
No mai visto..però se aveva un utilità perkè oscurarli?
neanke si kiamassero pro ano(anoressia)
povere ragazze.. sn proprio alla frutta... spero di nn diventare mai anoressica
"L'incitamento a violare codici comportamentali, leggi e igiene è profondamente sbagliato."Originariamente inviata da Trinità
Ognuno può fare la propaganda che vuole, sta a chi riceve questo tipo di messaggio giudicare se è una cosa che può portare dei vantaggi o meno. Non c'è nulla di illegale in quello che fanno, nessuna legge proibisce di autodistruggersi (queste sono leggi del buonsenso).
"Qualunque comportamento deviante non è accettabile nella misura in cui può provocare danno a terzi; da un punto di vista religioso, invece, nemmeno se il danno lo si arreca a se stessi."
Ribadisco: non può provocare danno a terzi: se io ti sparo ti provoco un danno, se ti dico "se non mangi per tre settimane di seguito e ti "nutri" solo d'acqua dimagrisci", non ti faccio un danno, ti do un consiglio (che è sbagliato) e tu, con la tua testa, decidi se seguire il mio consiglio o meno.
Anche la Chiesa dice che l'unico modo per evitare il diffondersi dell'AIDS è l'astensione da ogni attività sessuale: loro ti danno un consiglio (insensato) e ti riempiono la testa di cazzate, sta a te scegliere se ascoltarli o no...
Non stiamo parlando di dare consigli sbagliati a un conoscente, ma dell'inopportunità di utilizzare un potente media in maniera potenzialmente pericolosa soprattutto per ragazzine in età adolescenziale. Il blog è diventato sinonimo di aggregazione. Ha il potere di legare persone sconosciute accomunate da caratteri, gusti, interessi comuni; l'anoressia manifesta già di per sé fenomeni di aggregazione tra ragazze che ne soffrono. Offrire al fenomeno (dannoso già per conto suo) un mezzo di più o meno consapevole propaganda può causare complicazioni non facilmente prevedibili e difficoltosamente contrastabili. Stiamo parlando di un disturbo la cui componente psicologica è determinante, dunque va trattato con la dovuta cautela.
Poi, quando ho affermato che "l'incitamento a violare codici comportamentali, leggi e igiene è profondamente sbagliato", mi sembrava chiaro non mi riferissi all'autodistruzione. Fare quanto detto è incentestabilmente sbagliato. Per la sfera privata non a caso ho chiamato in causa l'aspetto religioso e non quello legislativo.
Originariamente inviata da Trinità
E chi può dire cosa è giusto o cosa è sbagliato?
Non fare del nichilismo pseudofilosofico...Originariamente inviata da George Best
:smt059Originariamente inviata da Trinità
c credi che sto piangendo guardando sto sito di victoria?m sono venuti i prividi guardando la sezione BONES
l'ultima volta che ho visto gente del genere era nei filmati dei campi di concentramento...
e cmq, se si pensa che si vedono grasse lo stesso, ti fa venire il nervoso..