In alcuni posti, le camerate miste ci sono. Lo so perchè una mia amica lavora in quell'ambito e parlando una sera mi ha detto che lei dorme nella camerata con altri suoi colleghi.
io credo che le camerate miste siano sbagliate, ma non perchè è detto che uno, etero o gay, ti debba necessariamnete saltare addosso, ma solo per una questione di privacy..cioè io mi sentirei in imbarazzo a spogliarmi davanti una marea di persone sia del mio che del sesso opposto al mio, boh io la penso così..
...e a un altro darebbe fastidio spogliarsi e fare la doccia con altri suoi pari sesso.
Allora facciamo tutte camere singole con servizi... e magari colazione a letto.
Grazie a Manitù, il servizio militare non è più un obbligo, se hai problemi non ti arruoli.
In effetti secondo me così dovrebbe essere.
Come dice nuvolablu mica siamo degli animali istintivi e basta, seppure ti piace un altro individuo (dico individuo per restare nel più neutro dei casi) glielo manifesti in modo civile e se son rose fioriranno...
Poi la stessa nuvolablu contesta che avrebbe problemi a dividere la camerata con dei maschi. Comprensibilissimo, anche per via dei retaggi culturali che abbiamo, però, come ho detto sopra, il servizio militare nn è obbligatorio e nuvola ha già scelto di non arruolarsi mi sembra! Il servizio militare deve avere implicito il vivere in promiscuità, serve a rendere il reggimento maggiormente coeso.
Riguardo a tali retaggi culturali della divisione maschi/femmine, se ci si pensa bene è privo di senso.
Io non capisco i bagni separati nei cinema o nelle autostrade...
Una volta anche le scuole erano divise e sembrava logico, oggi è considerata un'assurdità... bisogna avere il coraggio di mettere sempre in discussione anche le cose che ci appaiono più scontate e riverificarle periodicamente...
Ok. L'importante è essersi chiariti