ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

il 40% delle coppie non fa sesso

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito il 40% delle coppie non fa sesso

    SALUTE: 40% COPPIE ITALIANE NON FA SESSO



    ROMA - Quaranta coppie italiane su cento non fanno l'amore. E' il risultato di un rapporto sugli italiani a letto disegnato da sessuologi, ginecologi e andrologi che verrà presentato in occasione del IX Congresso della Federazione europea di Sessuologia che si apre a Roma domenica prossima. Secondo lo studio il calo del desiderio è soprattutto maschile ed è triplicato negli ultimi 10 anni. "Le coppie italiane alla tavola del sesso si comportano in modo davvero differente - spiega Chiara Simonelli, sessuologa dell'Università La Sapienza di Roma e vicepresidente della Federazione - eppure tutte sono riconducibili a quattro grandi categorie: le anoressiche, le bulimiche, le sazie e le inappetenti". Secondo lo studio dell'identikit del 40% di coppie anoressiche fanno parte soggetti di circa 40 anni con una relazione consolidata, spesso con figli. Sempre più spesso sono gli uomini a ritrarsi, scappano dalle braccia della partner e si rifugiano in quelle di una prostituta o ancora più frequentemente in donne virtuali incontrate su internet. Lo studio afferma che solo il 30% delle coppie si può definire 'sazia', ha rapporti sessuali appaganti con una frequenza che soddisfa entrambi.


    ma dove siamo andati a finire?!?!?! ma l'italia non era lo stato piu famoso al mondo per avere uomini calienti e donne stra sexy?!?!?!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio

    ma dove siamo andati a finire?!?!?! ma l'italia non era lo stato piu famoso al mondo per avere uomini calienti e donne stra sexy?!?!?!
    Ma davvero!!! Siamo famosi per essere fra i migliori al mondo, e ora invece scopriamo che non è così, o che per lo meno è tutto molto ridimensionato!

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    lo fanno lo fanno..solo che fuori dall'ambito coniugale (penso)

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ammesso che questi studi siano attendibili, io credo che finchè continueranno ad ossessionare con queste statistiche, la situazione non cambierà..voglio dire: fare sesso sta diventando una sorta di compito, io italiano devo farlo più del tedesco etc etc...
    stare con la persona che si ama dovrebbe essere la cosa più naturale al mondo, e, dato che il tran tran quotidiano di certo non aiuta, magari qualche statistica in meno aiuterebbe pure...
    poi se come ciliegina ci mettiamo le difficoltà a livello di comunicazione della coppia...la "moda" del sesso virtuale etc etc... mi sa che l'analisi diventerebbe interminabile...
    Ultima modifica di Nuvolablu; 11/4/2008 alle 11:20

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oh...wow!

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    uomini calienti non è mai stato inteso come buoni padri di famiglia ma come bravi a letto.
    E quello che scrivi tu non lo smentisce.. non è che non lo fanno, ma lo fanno con prostitute o amanti.

    Contenti loro..

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    meglio ke i giapponesi ^^

    cmq credo ke nelle coppie sposate di tutto il mondo di sesso se ne faccia poco, specie dopo tanti anni di matrimonio...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    uomini calienti non è mai stato inteso come buoni padri di famiglia ma come bravi a letto.
    E quello che scrivi tu non lo smentisce.. non è che non lo fanno, ma lo fanno con prostitute o amanti.

    Contenti loro..
    Già, anche questo è vero, ci ho pensato solo dopo

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    uomini calienti non è mai stato inteso come buoni padri di famiglia ma come bravi a letto.
    E quello che scrivi tu non lo smentisce.. non è che non lo fanno, ma lo fanno con prostitute o amanti.

    Contenti loro..
    esattamente...come ho detto anche io
    concordo in pieno

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ricordo che tempo fa ho letto un articolo su un "nuovo" metodo di vivere in coppia: gli asessuali. Praticamente persone che avevano il compagno/a ma rifiutavano gli atti sessuali.
    Questo per dire che ci sono vari gusti al mondo....


    Cmq io dei sondaggi sono abbastanza diffidente...
    Fattosta che se sono scelte non ci vedo niente di male....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E le coppie aperte?
    Da OwnLady nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 10:37
  2. coppie in tv
    Da ariete nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 10:20
  3. 2 coppie di sposini....
    Da Pinkangel91 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 13:59
  4. 3 coppie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 17:30