ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

Discriminazioni contro gli omosessuali

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Discriminazioni contro gli omosessuali

    Durante un dibattito scolastico circa l'omofobia, un signore ha detto che le discriminazioni verso gli omosessuali per legge non sono punibili.

    Non capisco . Insomma io posso tranquillamente offendere pesantemente una persona perché di tendenze opposte alle mie e non essere danneggiata penalmente? Che strano!.


    _________

    Ah aggiunto quest'infomazione che mi è arrivata per email :

    di Davide Varì (liberazione del 3.4.08)
    «Chi è quel negro, comunista e checca che ha parlato? Chi èèèè?». Che quella del soldato non fosse una vita adatta alle checche, oltre che ai neri e ai comunisti, era riuscito a renderlo in modo efficace il sergente Hartman: il marziale istruttore di Full Metal Jacket che preparava i "suoi uomini" alla battaglia. Davvero poco originale, dunque, l'ultima uscita di Mauro Del Vecchio, il virile generale candidato dal piddì nel Lazio che proprio ieri è tornato sul concetto: «I gay nell'esercito? Sono inadatti».
    Non solo, per soddisfare le insane voglie dei nostri militi impegnati all'estero, il generale preferito da Veltroni ha suggerito «la creazione di case di piacere». Insomma, i cari vecchi bordelli. Non specifica però il generale se le "operatrici" presenti in queste case di piacere dovranno essere indigene oppure italiane; se i militi preferiscono il "gusto" esotico e selvaggio, oppure quello più nostrano e domestico. Infine, ciliegina sulla torta, il generale ha anche proposto, anzi promesso che, qualora il piddì andasse al governo, proporrà una legge che consentirà ai giovani di 16 anni di entrare volontari nell'esercito.
    Carne fresca e giovane - non omosessuale garantita, sia chiaro - da «impiegare per le missioni di pace». Immediata e dura la reazione che viene dal mondo pacifista. Su tutti il coordinatore della Tavola della pace Flavio Lotti, il quale ha invitato i giovani italiani che hanno aderito al piddì, a riflettere sulla propria scelta: «Se questa è la proposta che il partito democratico vuol fare ai giovani c'è davvero da preoccuparsi». Lotti parla di vera e propria inquietudine di fronte a «una proposta che sembra dire ai giovani: il vostro futuro più certo il vostro Paese ve lo offre nell'esercito. Un proposta grave, brutta, pericolosa. Mi auguro che ci siano strumenti e tempo per una discussione ampia e vera, che magari potrebbe aiutare a capire cosa intendono, gli aderenti del Pd, per pace», conclude, categorico, Lotti.
    Fin qui le polemiche legate alla proposta di mandare i sedicenni in guerra, o missioni pace come spesso è più comodo chiamarle.
    Ma un altro fronte di polemiche si è aperto sulle parole che il generale Del Vecchio ha riservato ai militari gay. Dimenticando i gusti sessuali di un certo Alessandro Magno, il generale ha infatti sentenziato che non solo i gay non sono adatti alla vita militare, ma che se proprio ce ne fossero, sarebbe meglio tenerli un po' in disparte. Tenerli in disparte, «ricollocandoli».
    «Io rispetto ogni scelta legittima e lecita della persona - ha premesso il generale - ma credo che nell'ambito di una struttura come l'esercito, dove le attività si svolgono sempre insieme, è opportuno non dichiarare ed evidenziare la propria omosessualità». «Anche nella mia carriera - ha poi aggiunto - mi sono imbattuto in episodi di omosessualità e ho fatto in modo che quelle situazioni non si verificassero di nuovo, che chi ne era coinvolto venisse ricollocato ed impiegato in altre aree».
    Raggiunto dall'uscita del proprio generale, Walter Veltroni si è precipitato a smentire un po' tutto: «Le parole che il generale Del Vecchio ha pronunciato sono assolutamente sbagliate». «Certo, certo - ha subito confermato il generale - concordo con le parole di Veltroni»; Come dire, obbedir tacendo...
    Ma la rettifica del candidato premier del piddì e quella del generale non sono bastate a disinnescare, è proprio il caso di dirlo, le polemiche. Tante le reazioni indignate. Da Franco Grillini che sa quanto le «strutture militari siano omofobe, e più in generale sessuofobe»; fino a Franco Giordano: «Adesso ci è chiaro perchè il generale Del Vecchio aveva affermato di accettare la sua candidatura nelle liste del Pd contro la sinistra. Aveva completamente ragione, il generale: con le sue dichiarazioni di oggi si dimostra, infatti, che la sua è una cultura non moderata ma apertamente reazionaria, fortemente omofoba, rozza e maschilista. Forse stavolta la logica del "ma anche" - conclude Giordano - è andata troppo oltre. Persino per Walter Veltroni».
    Inutile l'attesa di quanti speravano che Veltroni liquidasse la faccenda dichiarando, per esempio, che la vita militare non è adatta a nessuno, etero o mosessuali che siano. E dire che un suggerimento in tal senso era arrivato anche da Valdimir Luxuria: «Gli omosessuali sono inadatti alla guerra e all'esercito e fieri di esserlo, non a caso le loro insegne sono il simbolo del pacifismo mondiale. L'identificazione della guerra e del militarismo con l'eterosessualità è un'offesa nei confronti di tutti i pacifisti eterosessuali».




  2. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah, sinceramente non saprei

    C'è da dire che già oggi ci sono episodi di "nonnismo".....se poi i "nonni" fossero pure gay non oso immaginare come diventerebbe la vita per le "matricole".......quindi considerando SOLO questo punto potrebbe anche aver ragione lui.
    Che siano IN GENERE adatti o no non sono in grado di dirlo ma non penso che su questo abbia ragione il generale, dato che non tutti i gay sono "checche".

    Sul volontariato a 16 anni mi sta bene, tanto è appunto VOLONTARIATO, e farebbe sì che anche tanti "studenti" (notare le virgolette.....) possano combinare qualcosa di utile in vita loro.

  3. #3
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Il discorso del Sergente Maggiore Hartmann in Full Metal Jacket ce l'ho come suoneria del cellulare...

    In realtà dice: "Chi ha parlato? Chi caz*o ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte??"

    Non parla di negri ma accentua molto il "pòmpinaro"...hihihih!
    Ultima modifica di Wittmann; 8/4/2008 alle 17:59

  4. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Il discorso del Sergente Maggiore Hartmann in Full Metal Jacket ce l'ho come suoneria del cellulare...

    In realtà dice: "Chi ha parlato? Chi caz*o ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte??"

    Non parla di negri ma accentua molto il "pòmpinaro"...hihihih!
    C'era anche come suono in Msn Plus

  5. #5
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mah.. Personalmente penso che finchè i gusti sessuali saranno usati come discriminante rispetto a cosa "si può" e cosa "non si può" non si andrà molto lontano.
    Osservazione cinica, e spero di non dover MAI assistere a una conferma di quanto dirò qui di seguito, immagino che se scoppiasse una guerra, anche i così tanto bistrattati omosessuali tornerebbero molto più che utili
    Riguardo l'arruolamento volontario, nessun problema. Finchè resta volontario.

  6. #6
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Alfonso Signorini (che, per chi non lo sapesse, è dichiaratamente gay) ha dato ragione a Del Vecchio. Non vedo perchè fare i moralisti a tutti i costi...

  7. #7
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Alfonso Signorini (che, per chi non lo sapesse, è dichiaratamente gay) ha dato ragione a Del Vecchio. Non vedo perchè fare i moralisti a tutti i costi...
    Mi piacerebbe sapere la motivazione. Curiosità mia, eh, quello che penso vale al di là dei moralismi.

  8. #8
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere la motivazione. Curiosità mia, eh, quello che penso vale al di là dei moralismi.

    Questo dovresti chiederlo a lui...

  9. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere la motivazione. Curiosità mia, eh, quello che penso vale al di là dei moralismi.
    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Questo dovresti chiederlo a lui...

  10. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ci saranno gay adatti all'esercito e gay non adatti all'esercito.
    Io per esempio non sono adatto all'esercito eppure non sono gayXD
    Quello che dice Signorini poi, francamente..XD C'è la sua firma in ogni schifezza della televisione italiana..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rapporti omosessuali ^^
    Da DiVX nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 10:41
  2. adozioni e discriminazioni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 11:54
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 17:51