ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 152

non fate l'elemosina

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ci sono un sacco di modi per manifestare rammarico, e dare dello sfigato o del bambinetto delle elementari non mi pare proprio sia fra questi......

Non ti viene in mente che potrebbe semplicemente darmi fastidio e basta l'incompatibilità ideologica e comportamentale che attualmente c'è fra noi e loro? Che possa darmi fastidio vedere parte del nostro PIL e delle tasse che paghiamo sprecate per aiutare quella gente?
    Ma ***** non ti sfiora questa idea? E' troppo difficile da capire? Devi per forza ricamarci sopra chissà quale ragione inconscia?

La cosa che non riesco a comprendere e che mi dispiace è perché ti ci incavoli tanto...

E' nella mia indole analizzare le situazioni e identificare delle cause ai fenomeni sociologici che avvengono.
    Non posso ammettere che ci sia tutto questo fastidio per un fatto, qualunque esso sia, i rom nel caso specifico e nel contempo non si voglia fare niente di costruttivo per eliminarlo.
    Deve esserci una spiegazione e io la cerco e ne trovo una che secondo me è la più plausibile e la manifesto...

Ora, obiettivamente, ammettete che non fate altro che borbottare propositi di rivalsa e di vendetta nei confronti di questi rom, propositi che poi al dunque non si materializzeranno mai e poi mai perché non vi ci vedo proprio, né a te, né a nessuno degli altri che intervengono qui sulla stessa falsa riga, ad andare al campo rom e dargli fuoco oppure cimentarsi in un duello alla lama di coltello con uno di loro...

Adesso ti racconto un aneddoto che mi è occorso recentissimamente, sabato scorso per la precisione:
    Mia madre, che rarissimamente si assenta di casa, proprio quella notte non ci sarebbe stata che andava fuori con un'amica. Ebbene ella non riceve mai visite dopo una certa ora. Erano le 21.30 e, col mio super-udito da superman, da casa mia sento il suo campanello che squillava con insistenza. Chi cazxo può essere a quest'ora? pensai io... ebbene ho fatto le scale rapidissimamente, sono entrato in casa sua dal passaggio segreto, e ho aperto la porta. Al cancello c'era una giovane donna, una rom...
    Che avrei dovuto fare? Già avevo capito che stava solo verificando se quel che sembrava dalle luci tutte spente, cioé che in casa non ci fosse nessuno per poter così entrare, non fosse vero. MI son limitato a chiederle che volesse e quella sfrontatissima mi ha chiesto se abitava lì la famiglia "De Paolis" chiaro nome da lei inventato, tanto più che c'è il nome sul campanello... Gli hodetto no, ha finto di cercare 'sto De Paolis al cancello successivo (che poi è quello di casa mia) e successivamente è salita su una automobile che a motore acceso la stava aspettando.

Che avrei dovuto fare? Farla entrare in casa e appestarla di botte? Oppure andare a prendere il fucile e spararle?

Ecco, chiedo a voi, sapientoni dell'anti-rom, la vostra ricetta.
    Continuate a rispondermi con i soliti propositi guerrafondai di nulla consistenza...

Possibile che non capite che questa gente va contrastata agendo nella sua testa prima che innescando faide?
    Che altrimenti sei impotente?
    Che a parole è facile essere bravi, ma che poi siamo tutti incapaci di premere un grilletto addosso a un'altra persona? E che se anche lo facessimo, sarebbe solo l'inizio di una guerra fra la nostra famiglia e il loro campo con evidente per altro inferiorità nostra?

Io almeno cerco delle soluzioni praticabili a questo problema, potrete dire che non sarebbero secondo voi efficaci, ma almeno ci provo...
    Voi che fate, oltre che proferire 'sti propositi di violenza?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La cosa che non riesco a comprendere e che mi dispiace è perché ti ci incavoli tanto...

E' nella mia indole analizzare le situazioni e identificare delle cause ai fenomeni sociologici che avvengono.
    Non posso ammettere che ci sia tutto questo fastidio per un fatto, qualunque esso sia, i rom nel caso specifico e nel contempo non si voglia fare niente di costruttivo per eliminarlo.
    Deve esserci una spiegazione e io la cerco e ne trovo una che secondo me è la più plausibile e la manifesto...

Ora, obiettivamente, ammettete che non fate altro che borbottare propositi di rivalsa e di vendetta nei confronti di questi rom, propositi che poi al dunque non si materializzeranno mai e poi mai perché non vi ci vedo proprio, né a te, né a nessuno degli altri che intervengono qui sulla stessa falsa riga, ad andare al campo rom e dargli fuoco oppure cimentarsi in un duello alla lama di coltello con uno di loro...

Adesso ti racconto un aneddoto che mi è occorso recentissimamente, sabato scorso per la precisione:
    Mia madre, che rarissimamente si assenta di casa, proprio quella notte non ci sarebbe stata che andava fuori con un'amica. Ebbene ella non riceve mai visite dopo una certa ora. Erano le 21.30 e, col mio super-udito da superman, da casa mia sento il suo campanello che squillava con insistenza. Chi cazxo può essere a quest'ora? pensai io... ebbene ho fatto le scale rapidissimamente, sono entrato in casa sua dal passaggio segreto, e ho aperto la porta. Al cancello c'era una giovane donna, una rom...
    Che avrei dovuto fare? Già avevo capito che stava solo verificando se quel che sembrava dalle luci tutte spente, cioé che in casa non ci fosse nessuno per poter così entrare, non fosse vero. MI son limitato a chiederle che volesse e quella sfrontatissima mi ha chiesto se abitava lì la famiglia "De Paolis" chiaro nome da lei inventato, tanto più che c'è il nome sul campanello... Gli hodetto no, ha finto di cercare 'sto De Paolis al cancello successivo (che poi è quello di casa mia) e successivamente è salita su una automobile che a motore acceso la stava aspettando.

Che avrei dovuto fare? Farla entrare in casa e appestarla di botte? Oppure andare a prendere il fucile e spararle?

Ecco, chiedo a voi, sapientoni dell'anti-rom, la vostra ricetta.
    Continuate a rispondermi con i soliti propositi guerrafondai di nulla consistenza...

Possibile che non capite che questa gente va contrastata agendo nella sua testa prima che innescando faide?
    Che altrimenti sei impotente?
    Che a parole è facile essere bravi, ma che poi siamo tutti incapaci di premere un grilletto addosso a un'altra persona? E che se anche lo facessimo, sarebbe solo l'inizio di una guerra fra la nostra famiglia e il loro campo con evidente per altro inferiorità nostra?

Io almeno cerco delle soluzioni praticabili a questo problema, potrete dire che non sarebbero secondo voi efficaci, ma almeno ci provo...
    Voi che fate, oltre che proferire 'sti propositi di violenza?
    Allora io, e sottolineo io, non ho mai detto di dargli fuoco, ne di ucciderli ne altro.
    Nel caso becchi uno di loro (ma potrebbe essere anche albanese, italiano, francese, o qualsiasi altro) spero di avere la forza per tirargli 2 pugni, corrergli dietro e se lo placco lo porto dai CC.
    Detto questo la soluzione è molto semplice per me. Si prendono e si portano nel loro ***** di paese. Mi sembra semplice.

Se vuoi prendiamo proprio il tuo caso specifico. Sembrava proprio una visita controlla-presenze. Se riuscivi potevi prendere la targa e dire quanto scritto sopra ai carabinieri.
    Mettiamo caso che poco dopo li prendessero si controllano e se risultano con i requisiti necessari si rispediscono al loro paese in meno di 10 minuti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non mi sono (fortunatamente) mai trovato in quella situazione....se mai mi dovesse capitare, COME HO GIA' DETTO, non ho idea se avrei o no il coraggio di mettere in pratica ciò che ho detto prima, ma mi auguro fortemente di averlo.

Ovvio che nel caso non dovrei essere l'unico, e che tutte le forze dell'ordine non devono far finta di non vedere e non devono far sì che se la cavino con un "cattivo, prometti di non farlo più", cosa che invece accade oggi, ma al contrario devono far capire a questa gente che se vuoi stare qua senza avere problemi, devi adattarti alla nostra cultura e soprattutto non creare problemi a chi sta per i fatti suoi e vive onestamente. Non ti va bene? Te ne vai da un'altra parte.
    Invece ci sfidi? Ne paghi le conseguenze.....

Se permetti mi dà fastidio vedere nel mio Paese una manica di straccioni che rifiutano qualunque tipo di adattamento ai NOSTRI valori....se a te non dà fastidio non sono problemi miei.

Se per te è così strano, continua a lambiccarti il cervello in cerca di una spiegazione per cotanto fastidio, non mi cambia nulla.

Però, *****, tu a me o a chi la pensa come me NON DAI dello sfigato. Spero di essermi FINALMENTE spiegato, dopo SOLE tre volte che l'ho detto......

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Il fatto che abbiano la cittadinanza italiana lo dicevo in relazione al fatto che la tiritera che si legge più spesso è: cacciamoli via, che se ne tornino a casa loro!
    Quello che tu chiami pezzo di carta significa che casa loro è questa. Quindi rispedirli a casa loro non è una soluzione.

Eh, mano male che qualcuno l'ha capito.

Comunque la tua soluzione è pura utopia: credi davvero che una coppia, per quanto impossibilitata ad avere dei figli propri, adotterebbe uno zingaro? Preferirei adottare uno zulù.

In secondo luogo, le case popolari vanno a chi lavora e non può permettersi un'abitazione propria, non agli acari della società (italiani o meno)...
    Ultima modifica di Lord Brummel; 8/4/2008 alle 21:08

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio

Comunque la tua soluzione è pura utopia: credi davvero che una coppia, per quanto impossibilità ad avere dei figli propri, adotterebbe uno zingaro? Preferirei adottare uno zulù.
    Purtroppo quello che dici, anche se non lo condivido per niente, è vero.

Tu dici che è utopia. Spiegami perché. Intendo dire che mi rendo conto anch'io della difficoltà della cosa per il semplice fatto che questa cosa, teoricamente così logica, non si fa. Però se dovessi dire qual è il punto debole che impedisce la sua attuazione, non riesco a definirlo.

Sembrerebbe la cosa più logica: c'è un bambinetto evidentemente sfruttato per la strada, eppure nessuno se ne preoccupa. La polizia è lì a due passi e se ne frega; la gente soffia spazientita alle sue richieste di una elemosina e scappa via... una coppia senza figli e tanto desiderosa di adottare che quando gli proponi: "ci sarebbe un bambinetto rom" si intirizzisce...: perché?

Eppure vi garantisco che un ragazzino rom di 5, 6 oppure 8 anni, è né più né meno che un ragazzino come tutti gli altri bambini adottabili; certo che come tutti i bambini adottati è indispensabile avere rispetto per il suo vissuto, ma è potenzialmente in grado di dare tutte le soddisfazioni che un piccolo può dare crescendo.

Proprio per via del rispetto del vissuto di tali bambini che dico che lo scoglio più grosso da superare è il forte pregiudizio della gente nei confronti dei rom. Intendo dire che è necessario riuscire a distinguere, prendendo le distanze da certi comportamenti e stili di vita che prevedono la disonestà e la violenza nei confronti degli altri; ma che per questo non si devono disconoscere i valori e le tradizioni di un popolo.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Però, *****, tu a me o a chi la pensa come me NON DAI dello sfigato. Spero di essermi FINALMENTE spiegato, dopo SOLE tre volte che l'ho detto......
    Non devi prenderla come una cosa personale, quando ti do dello sfigato, lo faccio considerandoti l'esempio dell'individuo medio. Non mi rivolgo quindi direttamente a te, ma a un enorme agglomerato di persone che la pensa come te.
    Lo sai di non essere l'unico che tifa contro una squadra invece di tifare a favore della propria... così come lo sai di non essere l'unico che i rom desidera vederli marcire tutti in un lager...
    Sei uno sfigato in quanto che componente di una società che, per la sua gretta mentalità, è una società di sfigati.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Allora io, e sottolineo io, non ho mai detto di dargli fuoco, ne di ucciderli ne altro.
    Nel caso becchi uno di loro (ma potrebbe essere anche albanese, italiano, francese, o qualsiasi altro) spero di avere la forza per tirargli 2 pugni, corrergli dietro e se lo placco lo porto dai CC.
    Detto questo la soluzione è molto semplice per me. Si prendono e si portano nel loro ***** di paese. Mi sembra semplice.

Se vuoi prendiamo proprio il tuo caso specifico. Sembrava proprio una visita controlla-presenze. Se riuscivi potevi prendere la targa e dire quanto scritto sopra ai carabinieri.
    Mettiamo caso che poco dopo li prendessero si controllano e se risultano con i requisiti necessari si rispediscono al loro paese in meno di 10 minuti
    Ma si, sei superman tu, li placchi e li porti dai CC... (ammesso pure che tu lo fossi un superman, che soluzione sarebbe? Non ci pensi a tutti i mingherlini come me che non sono in grado di placcarli?)
    Li porti dai CC e che gli dici? Ecco qua, vi ho portato questa donna rom che ha suonato a casa mia chiedendo della famiglia De Paolis! E che dovrebbero fare i CC oltre che arrestare te per violenza e sequestro di persona??
    Possibile che non ci riesci nemmeno un po' a essere realista?
    Li rispediamo al loro paese?
    Ancora non ti è entrato in testa che sono ITALIANI? Che il loro paese E' l'Italia??
    Te lo ha scritto pure Lord Brummel, se non ti fidi di me, fidati almeno di lui!

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

.

Sembrerebbe la cosa più logica: c'è un bambinetto evidentemente sfruttato per la strada, eppure nessuno se ne preoccupa. La polizia è lì a due passi e se ne frega; la gente soffia spazientita alle sue richieste di una elemosina e scappa via... una coppia senza figli e tanto desiderosa di adottare che quando gli proponi: "ci sarebbe un bambinetto rom" si intirizzisce...: perché?

Eppure vi garantisco che un ragazzino rom di 5, 6 oppure 8 anni, è né più né meno che un ragazzino come tutti gli altri bambini adottabili; certo che come tutti i bambini adottati è indispensabile avere rispetto per il suo vissuto, ma è potenzialmente in grado di dare tutte le soddisfazioni che un piccolo può dare crescendo.

Proprio per via del rispetto del vissuto di tali bambini che dico che lo scoglio più grosso da superare è il forte pregiudizio della gente nei confronti dei rom. Intendo dire che è necessario riuscire a distinguere, prendendo le distanze da certi comportamenti e stili di vita che prevedono la disonestà e la violenza nei confronti degli altri; ma che per questo non si devono disconoscere i valori e le tradizioni di un popolo.

Sono d'accordo.
    Aggiungo però che finchè le condizioni medie di noi italiani resteranno tali, e cioè finchè vi saranno gente che implora una casa popolare e uno straccio di stipendio decente per arrivare a fine mese, tale pregiudizio aumenterà, la logica purtroppo resterà:" se i bambini NOSTRi italiani non hanno manco una casa decente, perchè darla a bambini non italiani?"..

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Intendo dire che è necessario riuscire a distinguere, prendendo le distanze da certi comportamenti e stili di vita che prevedono la disonestà e la violenza nei confronti degli altri; ma che per questo non si devono disconoscere i valori e le tradizioni di un popolo.
    E' questo il punto. Lo stile di vita è quello e non penso sia colpa mia.
    Un bimbo rom di 8 è già in grado di rubare un portafoglio. Senza neppure che te ne accorgi. E' questo il fatto.
    La tradizione di un popolo è quella di rubare? Se sì non vedo perchè dovrei aiutarla, se no non vedo perchè debano rubare.
    Sono loro che si condizionano la vita, non noi che la condizioniamo a loro.
    Come mai ci sono dei rom che sono delle brave persone? (sono la minoranza lo so, però ci sono).
    Se "ci venissero" in contro forse con il tempo i pregiudizi diminuirebbero finchè li vedremmo come stranieri qualsiasi.
    Tu vedi sempre il passo che dobbiamo fare noi quando, secondo me, il passo lo devono fare loro.

Ma si, sei superman tu, li placchi e li porti dai CC... (ammesso pure che tu lo fossi un superman, che soluzione sarebbe? Non ci pensi a tutti i mingherlini come me che non sono in grado di placcarli?)
    Li porti dai CC e che gli dici? Ecco qua, vi ho portato questa donna rom che ha suonato a casa mia chiedendo della famiglia De Paolis! E che dovrebbero fare i CC oltre che arrestare te per violenza e sequestro di persona??
    Possibile che non ci riesci nemmeno un po' a essere realista?
    Li rispediamo al loro paese?
    Ancora non ti è entrato in testa che sono ITALIANI? Che il loro paese E' l'Italia??
    Te lo ha scritto pure Lord Brummel, se non ti fidi di me, fidati almeno di lui!
    Beh se è un bambino credo che riesci a fermarlo anche tu... non ti viene a borseggiare un rugbysta o un campione di pesi massimi.
    Magari il tuo rom ha visto che da te c'era qualcuno in casa ed è andato a razziare l'appartamento 100 metri più in la.
    Magari, ipotesi , dicevi ai CC che un componente di quella macchina ha fatto così e così, loro ricevono un'altra chiamata da una signora che è stata borseggiata dalla stessa macchina. Li prendono e, se fossi io a fare le leggi, li rispedirei immediatamente da dove vengono. Se sono italiani in galera.

Ma poi scusa, se parliamo di rom, zingari, ecc... come fanno ad essere italiani? Quelli che vivono nei campi ecc...non hanno documenti, non hanno nome, quelli sarebbero italiani? o di chi stai parlando?

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

Ma poi scusa, se parliamo di rom, zingari, ecc... come fanno ad essere italiani? Quelli che vivono nei campi ecc...non hanno documenti, non hanno nome, quelli sarebbero italiani? o di chi stai parlando?
    Sto parlando di quelli che vivono nei campi.
    La maggior parte di loro ha la cittadinanza italiana. E i documenti.