(Il giorno in cui dovessero venire a farmi visita a casa spero di avere il coraggio di tradurre in azioni quello che penso di molti di loro.....)
Io non considero loro parte della società italiana, cittadinanza o non cittadinanza loro NON SONO parte della nostra società, e non lo potranno mai essere dato che la grande maggioranza di loro per primi non lo vogliono e dimostrano ogni giorno con i fatti di non volerlo. Dar loro la cittadinanza è stato un gravissimo errore sociale di cui stiamo tuttora pagando le conseguenze.
Quoto darkness.
E poi, Abel, non ci sono case e lavoro per i nostri giovani, per chi lavora veramente ma non arriva a fine mese. I politici si scannano per il fatto delle case popolari e quant'altro.
Lor, come già è stato detto, non vogliono avvicinarsi alla nostra mentalità, alla nostra cultura, al nostro modo di vivere.
E dovremmo dargli una casa e un lavoro???
Per me non esiste proprio!
Sembri un bambinetto dell'elementari quando fai questi discorsi.
Il giorno che verranno a farti visita a casa, tornerai e troverai rovistato nel comò della camera da letto, se c'è dell'oro lo prenderanno e non lo troverai più. Non faranno danni, sono dei maestri delle serrature, ti apriranno la porta di casa senza nemmeno danneggiare la serratura.
Se non troveranno niente in camera da letto, alla svelta e alla chetichella come sono entrati, se ne andranno senza ritorsioni di sorta, al contrario di quanto farebbero dei topi di appartamento di chiaro stampo nostrano, che prima di andarsene devono "vendicarsi" cagandoti sul divano di alcantara, pulendosi il culo con le tende del salone, sfracellando un po' di porcellana, etc.
Ebbene lo scoprirai e farai pippa, perché non potrai fare altro che pippa.
Secondo me a te e agli altri, tanti, che come te si divertono a blaterare chissà quali propositi di vendetta e ritorsione nei loro confronti, fa piacere che questi restino nella condizione in cui si trovano attualmente. Tutto sommato forse siete compiaciuti che ci sia qualcuno al mondo più sfigato di voi sul quale poter scaricare tutti i rospi che la nostra società quotidianamente vi impone di ingoiare.
E' un po' come il discorso dell'inter: preferisci che la Roma non vinca la champion's pur se così facendo potrebbe insidiarti il campionato, per l'incapacità di godere dei successi della tua squadra più che degli insuccessi e delle disgrazie altrui.
Allo stesso modo probabilmente preferisci godere della povertà e del degrado in cui sostanzialemente vive quella gente, pur accettando la rottura di palle che costituiscono al voler vivere serenamente, piuttosto che saperli a condividere con noi i frutti di una società ben organizzata.
Scusa se te lo dico ma sei uno sfigato, sei condannato a vivere e a morire da sfigato; quel che più mi fa rammaricare è che per inerzia io anche dovrò seguire il tuo stesso destino.
Queste cose, dette da uno che non ha mai voluto dire nulla di sè per paura di chissà cosa, mi fanno semplicemente PENA.
Sì sì, hai letto bene, non preoccuparti, ho proprio detto PENA.
E se mi sono limitato a dire che sono le cose che hai detto a farmi pena è solo perchè (almeno per ora) non mi va di subire rimproveri gravi in cambio di una soddisfazione quale potrebbe essere il risponderti come vorrei.
Urgono precisazioni:
innanzitutto mi dispiace che tu te la sia presa, quando mi rivolgo a te lo faccio perché ti considero un italiano "tipo", come dire che non mi rivolgo direttamente a te, ma all'intera nostra società, in taluni casi (non questo) fors'anche a me stesso.
C'è poi da dire che le mie considerazioni non le ho fatte su vicende tue personali, ma riferendomi a discorsi di carattere ideologico che abbiam fatto - tutti insieme - nelle innumerevoli pagine del forum.
Poco c'entra il nostro nome, o i nostri gusti sessuali o la nostra età o professione... piuttosto c'entra il nostro approccio con la sessualità, con l'età e il tempo che fluisce, con il lavoro o la scuola e non mi sembra che io sia mai stato avaro nel manifestare il mio di approccio, così come tu il tuo.
Fai pure riferimento a esso, quindi, e ribatti a qualunque cosa io ti dica. Fallo però sempre tenendo a mente che non è mia intenzione offenderti né essere scortese, ma soltanto forse a volte manifestare il mio rammarico di fronte all'impossibilità di intendervi.
Ci sono un sacco di modi per manifestare rammarico, e dare dello sfigato o del bambinetto delle elementari non mi pare proprio sia fra questi......
Non ti viene in mente che potrebbe semplicemente darmi fastidio e basta l'incompatibilità ideologica e comportamentale che attualmente c'è fra noi e loro? Che possa darmi fastidio vedere parte del nostro PIL e delle tasse che paghiamo sprecate per aiutare quella gente?
Ma ***** non ti sfiora questa idea? E' troppo difficile da capire? Devi per forza ricamarci sopra chissà quale ragione inconscia?