e per la cina che i giochi olimpici sta sterminando sistematicamente ogni gatto o cane e abbandonato per strada creando una squadra apposita a sterminare i randagi?
In proprzione Barcellona sono dei dilettanti visto i numeri in gioco, e lo sai perchè per non dare una cattiva immagine di pechino ma solo come città ordinata e pulita ripulita dai randagi.
Si come vanno queste cose, è facile fare petizioni contro Barcellona tanto il politico della citta spagnola ritirera il provvedimento per calcolo politico e poi con altre forme piu mascherate avviera il programma di sterminio con poco si e creato consenso, e qualche animale di certo si salverà.
In Cina si preannuncia una ecatombe di animali randagi e le petizioni non serviranno a un bel niente, questo perchè quando si di parla di diritti degli animali, la ragione economica e ipocrita dei paesi occidentali vince su quella etica: la solita doppia morale che vige nella nostra società.
Cmq sono solidale al tuo messaggio
Non ho detto che non voglio argomentare.....ho detto che non devo GIUSTIFICARMI, è differente
Secondo me un feto non è un bambino, non diventa nulla di assimilabile ad un essere senziente e vivente prima di due o tre mesi....ecco perchè personalmente do più importanza ad un animale che non ad un feto
Ihihi vabbè, se questi gatti sono troppi che vogliamo farci?
D'altronde puzzano, non pagano le tasse, sono clandestini, non hanno documenti, non vogliono imparare la nostra lingua, STERMINIAMOLI.
Nonostante il mio amore per gli animali, non sono affatto d'accordo con quello che hai detto.
Per me invece il feto è a tutti gli effetti una vita, dall'istante del concepimento lo è; poi durante i mesi di gravidanza si svilupperà fino a divenire un bambino formato pronto per esser dato alla luce.
Io firmo le petizioni in favore degli animali, ma ancor di più firmo quelle contro l'aborto, in questo mi sento abbastanza coerente e capisco il discorso fatto da Godel.
La coerenza è un qualcosa che viene tirato fuori solo quando fa comodo.
Tu sei vergine? Non rispondermi, ma sappi che se hai già fatto sesso, non sei coerente con le tue credenze religiose.
Per il resto,continuo a non capire come il problema dell'aborto possa essere relazionato al mio topic. Ma qualcuno vuole le mie argomentazioni.
Eccole.
SOno sempre stata contraria all'aborto, tranne in alcuni casi, che sono violenza subita (è un fatto troppo intimo e troppo devastante, per permetterci di scegliere al posto della donna che ha subito la violenza), gravi problemi di salute del bambino (avendo vissuto una situazione da vicino: un bambino -mio parente- non cresceva e non gli crescevano gli organi, è vissuto 4 anni negli ospedali (peso 5-6kg circa,a 4 anni..) sempre sottoposto ad interventi, per poi morire soffocato nelle braccia del padre.) Chi sono io per decidere che il bambino in questione ha avuto una vita di sofferenze? Nessuno. Chi sono io per decidere che non sarebbe dovtuo nascere? Nessuno. Ma in questi casi, mi sembra giusto lasciare libertà di scelta ai genitori. E gravi problemi per la madre: una ragazzina di 14 anni non completamente sviluppata potrebbe morire con un parto, così come altre donne che hanno problemi, anche in questo caso, libertà di scelta.
La domanda sul sesso non credo regga
credere in Dio e cercare di rispettarlo non vuol dire rispettare tutti i 10 comandamenti alla lettera, altrimenti pure chi non va in chiesa ogni domenica sarebbe un grave peccatore..
se avessi la forza di rispettare tutti i comandamenti al 100% non sarei una ragazza comune, ma avrei scelto di farmi suora.
Le mie debolezze le ho ma non c'entra nè con la coerenza ( anche perchè cmq esiste il sacramento della confessione) nè tantomeno col paragonare un animale ad un feto.
Sarebbe come chiedere a te se in vita tua hai mai mangiato una fetta di carne o una fetta di prosciutto.....allora mi sa che non ami gli animali eh?!