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Barcellona

  1. #81
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
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    Certo che sarebbe uno spettacolo da godersi......vedere un giorno, per assurdo, Dio venire sulla Terra e vedere tanti preti, cardinali e papi scannarsi su ciò che lui dovrebbe aver detto, e poi magari vederlo prendere la parola, e scoprire che ha detto cose completamente diverse da quelle per cui ci si accapiglia da secoli.......



    Già gli esempi, giustissimi, portati da nuvolablu, dimostrano che probabilmente neanche i papi, che pure dovrebbero essere i più esperti, hanno idee chiarissime su questo

  2. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
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    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Parole sante.
    E' il caso di dirlo, visto l'argomento

  3. #83
    Nuvolablu
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    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Certo che sarebbe uno spettacolo da godersi......vedere un giorno, per assurdo, Dio venire sulla Terra e vedere tanti preti, cardinali e papi scannarsi su ciò che lui dovrebbe aver detto, e poi magari vederlo prendere la parola, e scoprire che ha detto cose completamente diverse da quelle per cui ci si accapiglia da secoli.......

    Già gli esempi, giustissimi, portati da nuvolablu, dimostrano che probabilmente neanche i papi, che pure dovrebbero essere i più esperti, hanno idee chiarissime su questo

    ci vedo una sottile ironia?
    la mia intenzione non era quella di sottolinare una possibile incoerenza da parte dei portatori della voce di Dio, ma quella cmq di sottolineare, in risposta al terzo grado di abel balbo, che amare e rispettare gli animali non significa mettere allo stesso livello un feto con un animale, ma li si puo' considerare entrambi forme di vita, appunto perchè creature di Dio.

  4. #84
    Can che dorme Wolverine
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    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    ci vedo una sottile ironia?
    la mia intenzione non era quella di sottolinare una possibile incoerenza da parte dei portatori della voce di Dio, ma quella cmq di sottolineare, in risposta al terzo grado di abel balbo, che amare e rispettare gli animali non significa mettere allo stesso livello un feto con un animale, ma li si puo' considerare entrambi forme di vita, appunto perchè creature di Dio.
    E' tutt'altro che sottile
    Però non era rivolta a te ma direttamente agli ecclesiastici, viste le lotte interne che spesso sembrerebbero avere

  5. #85
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
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    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' tutt'altro che sottile
    Però non era rivolta a te ma direttamente agli ecclesiastici, viste le lotte interne che spesso sembrerebbero avere

    e te pareva che nn pigliavi la palla al balzo?..........

  6. #86
    Overdose da FdT
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    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Certo che sarebbe uno spettacolo da godersi......vedere un giorno, per assurdo, Dio venire sulla Terra e vedere tanti preti, cardinali e papi scannarsi su ciò che lui dovrebbe aver detto, e poi magari vederlo prendere la parola, e scoprire che ha detto cose completamente diverse da quelle per cui ci si accapiglia da secoli.......
    Se vuoi lo faccio.

  7. #87
    Overdose da FdT
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    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo.
    e certo ogni discorso e buono per parlare di aborto e farne di ogni erba un fascio nella stessa direzione vero godel?
    Parliamo allora del concetto di anima negli animali,una cosa è certa il fatto che la chiesa non ha mai riconosciuto negli animali un anima al massimo un soffio divino, ma non un anima e quindi si puo avere compassione per un animale ma non puo essere paragonata all'anima dell'uomo che per definizione è immortale è eterna, mentre per quella degli animali e un genere diverso, ma pur sempre sacrificabile e l'unico diritto che ha morire con dignità perchè soffre.
    Se non ricordo male Dio nella Bibbia ama chi gli sacrifica degli animali,e il loro sangue vedi Abramo che gli viene salvato il figlio e in cambio Dio vuole il sacrificio di un animale (pero anche lui ha un soffio divino) non si accontenta di una offerta di frutti della terra o del miele no vuole del sangue di un innocente perchè allora non si rinuncia espressamente nei testi sarcri a tale sacrificio e alle stragi di animali fatti in suo onore, anche nelle parabole del vangelo Gesu non troviamo compassione per gli animali ad esempio per il ritorno figliol prodigo dove si sacrifica il vitello grasso, ma scusate se gli animali hanno un anima perche ucciderlo in nome di un cosi futile motivo bastava fre un brindisi in onore del prodigo eccc...
    E che dire poi, quando pasqua arriva dove avremo una mattanza di agnelli e di abbacchi da servire nelle nostre tavole non mi sembra che il papa o la chiesa abbiano ma chiesto in queste occasioni di smetterla con questa mattanza considerandola una pratica anticristiana.
    Pero la lega per protezione degli animali questo appello, a ogni pasqua, lo fa ma non ho mai sentito in una messa o qualche prete dire smette di uccidere agnelli o abbacchi per santificare la pasqua e posso dirti che durante questo periodo assistiamo ad una vera strage di innocenti agnelli vittime di un consumismo religioso ( in alcuni siti per la protezione dei diritti degli animali danno pure le cifre di questo massacro) certo fare proclami è facile ma poi dove sta la coerenza sulla presunta esistenza del soffio divino negli animali?
    E facile fare un discorso come quello di Papa Giovanni II allora ammiro di piu i buddisti che almeno nei rapporti con gli animali pur non essendo cristiani li riconoscono almeno come loro pari riconoscendone il loro valore fondamentale come vita.

  8. #88
    Sempre più FdT
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    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e certo ogni discorso e buono per parlare di aborto e farne di ogni erba un fascio nella stessa direzione vero godel?
    Parliamo allora del concetto di anima negli animali,una cosa è certa il fatto che la chiesa non ha mai riconosciuto negli animali un anima al massimo un soffio divino, ma non un anima e quindi si puo avere compassione per un animale ma non puo essere paragonata all'anima dell'uomo che per definizione è immortale è eterna, mentre per quella degli animali e un genere diverso, ma pur sempre sacrificabile e l'unico diritto che ha morire con dignità perchè soffre.
    Se non ricordo male Dio nella Bibbia ama chi gli sacrifica degli animali,e il loro sangue vedi Abramo che gli viene salvato il figlio e in cambio Dio vuole il sacrificio di un animale (pero anche lui ha un soffio divino) non si accontenta di una offerta di frutti della terra o del miele no vuole del sangue di un innocente perchè allora non si rinuncia espressamente nei testi sarcri a tale sacrificio e alle stragi di animali fatti in suo onore, anche nelle parabole del vangelo Gesu non troviamo compassione per gli animali ad esempio per il ritorno figliol prodigo dove si sacrifica il vitello grasso, ma scusate se gli animali hanno un anima perche ucciderlo in nome di un cosi futile motivo bastava fre un brindisi in onore del prodigo eccc...
    E che dire poi, quando pasqua arriva dove avremo una mattanza di agnelli e di abbacchi da servire nelle nostre tavole non mi sembra che il papa o la chiesa abbiano ma chiesto in queste occasioni di smetterla con questa mattanza considerandola una pratica anticristiana.
    Pero la lega per protezione degli animali questo appello, a ogni pasqua, lo fa ma non ho mai sentito in una messa o qualche prete dire smette di uccidere agnelli o abbacchi per santificare la pasqua e posso dirti che durante questo periodo assistiamo ad una vera strage di innocenti agnelli vittime di un consumismo religioso ( in alcuni siti per la protezione dei diritti degli animali danno pure le cifre di questo massacro) certo fare proclami è facile ma poi dove sta la coerenza sulla presunta esistenza del soffio divino negli animali?
    E facile fare un discorso come quello di Papa Giovanni II allora ammiro di piu i buddisti che almeno nei rapporti con gli animali pur non essendo cristiani li riconoscono almeno come loro pari riconoscendone il loro valore fondamentale come vita.
    Io mangio carne, tu mangi carne, il corpo dell'uomo ha bisogno anche di carne. Gli animali come dici tu non hanno un anima secondo la religione cattolica, il paragone con l'uomo per questo motivo e per molti altri non avrebbe senso; tuttavia non è che essi siano visti in maniera spregevole o con disprezzo. Addirittura nella Scrittura si potrebbe dire che è aperta la possibilità che nell'al di là si possano ritrovare gli animali che hanno fatto compagnia ai buoni in questo mondo. Il discorso che fai dei passi della Bibbia è un po' forviato dalla tua visione, dato che quando si parla di banchetti in onore diqualcuno o di Pasqua, si parla di animali uccisi per poi essere mangiati, non per divertimento.
    L'animale come creatura di Dio merita rispetto, e questo non significa che sia necessario essere vegetariani, perchè alcuni animali come alcune piante sono sulla terra per garantire all'uomo sostentamento nella sua condizione materiale, e anche se i vegetariani la adducono con fierezza, neanche uno dei più grandi santi della chiesa cattolica, San Francesco, che amava tutte le creature di Dio, era vegetariano. Vi è quindi una netta distinzione tra l'importanza dell'uomo e l'importanza dell'animale nella creazione secondo la dottrina cristiana.
    Per ciò che riguarda i sacrifici, il sacrificio dell'animale nella Bibbia indica il sacrificio umano, in contrapposizione al sacrificio materiale (quindi i frutti della terra, come nel caso di Caino e Abele) e come testimonia l'Antico Testamento i fedeli sacrificavano animali in onore di Dio. Tali sacrifici però erano vicari, ossia vi era il sacrificio dell'animale in vece del sacrificio del fedele; e dopo la venuta di Cristo - che sacrifica se stesso - questa pratica non ha avuto più senso. Quindi i sacrifici animali appartengono più che altro alla visione ebraica, e primordialmente cristiana; prima della venuta di Cristo portatore del vero messaggio cristiano.
    Inoltre Usher, il Buddismo non prescrive di essere vegetariani, anche se molti che professano questa teo-sofia diventano vegetariani, ed il rispetto che attribuiscono alla vita di un animale non è poi così distante da quello attribuitogli dal cristianesimo.

  9. #89
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    in risposta al terzo grado di abel balbo,
    Io non faccio terzi gradi, semplicemente sottolineo le note stonate...

  10. #90
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io mangio carne, tu mangi carne, il corpo dell'uomo ha bisogno anche di carne.

    Quoto Godel solo come spunto, ma non mi rivolgo (unicamente) a lui.



    L'animale al pari dell'uomo merita rispetto. Però va mangiato perché l'uomo ha bisogno di carne. D'altra parte 'sto discorso vale anche per tante altre razze animali che non quella umana, il leone uccide la gazzella per mangiarsela, ma la rispetta, nel senso che quando è satollo, non fa mattanza di gazzelle tanto per passare il tempo.

    Ora, definiamo "anima" quel qualcosa che tutti sentiamo nei confronti di un essere vivente, che ci spinge a rispettarlo. se un tale pensiero lo faccio io che non credo in Dio, ci può stare. Divento incoerente se poi alla fine, dopo tanti bei pensieri, mi mangio un pollo alla diavola, divento automaticamente un essere spietato che - pur riconoscendo che il pollo ha un'anima come me - me ne frego e me lo mangio!

    Secondo me i problemi nascono quando invece io, pur riconoscendo i discorsi sull'anima di tutti gli animali del paragrafo soprastante (nuvolablu) sostengo l'esistenza del Dio cristiano.
    Come posso giudicare un Dio che ha creato l'uomo e gli animali con un'anima e ha creato l'esigenza che questi animali si scannino tra loro costretti a farlo per poter sopravvivere (abbiamo riconosciuto che l'uomo e gli animali carnivori in genere, hanno bisogno di carne per sopravvivere)?
    La risposta conseguente è unica: Tale Dio è un essere spietato!

    Quindi il credere nel Dio creatore degli animali e sostenere che gli animali abbiano un'anima, non è SOLO un'incoerenza, è qualche cosa di più! E' non rendersi conto di stare a celebrare come Dio un essere che spinge l'uomo a essere un assassino, mandante degli assassinii e delle atrocità che avvengono tra esseri con anima.

    L'incoerenza di per sé non è una cosa negativa, se non si fosse incoerenti non si potrebbero spiegare tante cose che si fanno pur essendo controproducenti per se stessi... Qui il discorso è ben diverso, si sta adorando Satana convinti che sia Dio...

    Per questo apprezzo (ma non approvo) Godel che accetta la mattanza di animali, piuttosto che un altro cattolico che superficialmente si intenerisce di fronte a tale barbarie (pur approvandolo).

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