ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 100

Barcellona

  1. #91
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non faccio terzi gradi, semplicemente sottolineo le note stonate...

    il fatto è che a volte bisogna pur cambiare musica, altrimenti rischi di far annoiare, specie quando le stonature le senti solo tu...


  2. #92
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quoto Godel solo come spunto, ma non mi rivolgo (unicamente) a lui.



    L'animale al pari dell'uomo merita rispetto. Però va mangiato perché l'uomo ha bisogno di carne. D'altra parte 'sto discorso vale anche per tante altre razze animali che non quella umana, il leone uccide la gazzella per mangiarsela, ma la rispetta, nel senso che quando è satollo, non fa mattanza di gazzelle tanto per passare il tempo.

    Ora, definiamo "anima" quel qualcosa che tutti sentiamo nei confronti di un essere vivente, che ci spinge a rispettarlo. se un tale pensiero lo faccio io che non credo in Dio, ci può stare. Divento incoerente se poi alla fine, dopo tanti bei pensieri, mi mangio un pollo alla diavola, divento automaticamente un essere spietato che - pur riconoscendo che il pollo ha un'anima come me - me ne frego e me lo mangio!

    Secondo me i problemi nascono quando invece io, pur riconoscendo i discorsi sull'anima di tutti gli animali del paragrafo soprastante (nuvolablu) sostengo l'esistenza del Dio cristiano.
    Come posso giudicare un Dio che ha creato l'uomo e gli animali con un'anima e ha creato l'esigenza che questi animali si scannino tra loro costretti a farlo per poter sopravvivere (abbiamo riconosciuto che l'uomo e gli animali carnivori in genere, hanno bisogno di carne per sopravvivere)?
    La risposta conseguente è unica: Tale Dio è un essere spietato!

    Quindi il credere nel Dio creatore degli animali e sostenere che gli animali abbiano un'anima, non è SOLO un'incoerenza, è qualche cosa di più! E' non rendersi conto di stare a celebrare come Dio un essere che spinge l'uomo a essere un assassino, mandante degli assassinii e delle atrocità che avvengono tra esseri con anima.

    L'incoerenza di per sé non è una cosa negativa, se non si fosse incoerenti non si potrebbero spiegare tante cose che si fanno pur essendo controproducenti per se stessi... Qui il discorso è ben diverso, si sta adorando Satana convinti che sia Dio...

    Per questo apprezzo (ma non approvo) Godel che accetta la mattanza di animali, piuttosto che un altro cattolico che superficialmente si intenerisce di fronte a tale barbarie (pur approvandolo).

    parli in generale o ti rifersici a qualche cattolico del forum?
    tanto per precisare, la sottoscritta non ha mai detto di intenerirsi davanti la mattanza e allo stesso tempo approvarla...

  3. #93
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    il fatto è che a volte bisogna pur cambiare musica, altrimenti rischi di far annoiare, specie quando le stonature le senti solo tu...
    Se ti annoia puoi sempre spegnere il giradischi...

    ...così non ce li fai più girare (i dischi)

  4. #94
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se ti annoia puoi sempre spegnere il giradischi...

    ...così non ce li fai più girare (i dischi)


    nada giradischi......solo mp3

  5. #95
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io mangio carne, tu mangi carne, il corpo dell'uomo ha bisogno anche di carne. Gli animali come dici tu non hanno un anima secondo la religione cattolica, il paragone con l'uomo per questo motivo e per molti altri non avrebbe senso; tuttavia non è che essi siano visti in maniera spregevole o con disprezzo. Addirittura nella Scrittura si potrebbe dire che è aperta la possibilità che nell'al di là si possano ritrovare gli animali che hanno fatto compagnia ai buoni in questo mondo. Il discorso che fai dei passi della Bibbia è un po' forviato dalla tua visione, dato che quando si parla di banchetti in onore diqualcuno o di Pasqua, si parla di animali uccisi per poi essere mangiati, non per divertimento.
    L'animale come creatura di Dio merita rispetto, e questo non significa che sia necessario essere vegetariani, perchè alcuni animali come alcune piante sono sulla terra per garantire all'uomo sostentamento nella sua condizione materiale, e anche se i vegetariani la adducono con fierezza, neanche uno dei più grandi santi della chiesa cattolica, San Francesco, che amava tutte le creature di Dio, era vegetariano. Vi è quindi una netta distinzione tra l'importanza dell'uomo e l'importanza dell'animale nella creazione secondo la dottrina cristiana.
    Per ciò che riguarda i sacrifici, il sacrificio dell'animale nella Bibbia indica il sacrificio umano, in contrapposizione al sacrificio materiale (quindi i frutti della terra, come nel caso di Caino e Abele) e come testimonia l'Antico Testamento i fedeli sacrificavano animali in onore di Dio. Tali sacrifici però erano vicari, ossia vi era il sacrificio dell'animale in vece del sacrificio del fedele; e dopo la venuta di Cristo - che sacrifica se stesso - questa pratica non ha avuto più senso. Quindi i sacrifici animali appartengono più che altro alla visione ebraica, e primordialmente cristiana; prima della venuta di Cristo portatore del vero messaggio cristiano.
    Inoltre Usher, il Buddismo non prescrive di essere vegetariani, anche se molti che professano questa teo-sofia diventano vegetariani, ed il rispetto che attribuiscono alla vita di un animale non è poi così distante da quello attribuitogli dal cristianesimo.
    il discorso pero dimostra che l'animale non è dotato di anima visto che viene visto sempre come subordinato all'uomo, le parole di un papa non cambiano la concezione cristiana che si ha sugli animali.
    Certo e giusto quando dici che bisogna essere compassionevoli nei loro confronti o come io sostengo il diritto a una giusta morte e una cosa che sento come cristiano e questo ha un senso, ma non ho mai sentito un prete che condanni chi uccida un cane ho un gatto per divertimento o per interesse al massimo lo biasima e lo richiama al suo dovere di comportarsi con compassione, ma non lo condanna come peccatore .
    Il problema semmai sta nella concezione che abbiamo degli animali, io parlando con uno che frequenta il gruppo di preghiera o se vogliamo un vero praticante sono rimasto un po perplesso sulle risposte che ho ricevuto soprattutto quando in un discorso mi è capitato di parlare di animali e della concezione cristiana che si deve avere su di essi.
    Per lui il discorso animali era secondario perchè cio che importante e l'anima dell'uomo è immortale per cui è eterna e visto che non ci possiamo rincarnare in un essere inferiore è chiaro che l'animale ha quel tanto che gli serve per vivere da parte di Dio per cui ne discende che l'animale in quanto mancante di anima è assogettato ai bisogni dell'uomo, certo , continuando nel suo discorso è sempre desiderabile che il buon cristiano sia sempre compassionevole nei confronti delle creature inferiori, ma se ammazza un animale non per questo è destinato alla dannazione eterna .
    Non molto dissimile è il ragionamento che fa il musulmano che considerando ad esempio il cane un animale impuro se lo si uccidede o lo si tortura si fa un opera meritoria agli occhi di Dio per il fedele.
    Ma tornando alla questione religione cristiana e animali, molti veri cristiani
    considera come una bestiemma il fatto che possa esistere religioni, come il buddismo, dove gli animali sono considerati fratelli o l'indusimo dove vengono adorate divinità animali della possibilità di rincarnarsi in loro, l'animale non ha anima e non puo essere considerato un pari umano, meglio occuparsi di garantire l'immortalità dell'anima dell uomo con questioni che parlano di aborto,eutanasia,suicidio,omicidio perche possono condurre alla sua dannazione.
    L'animale essendo diverso dall'uomo è solo un compagno un oggetto utile alla vita umana e come tutte le creature bisogna essere compassionevoli nei suoi confronti, certo che pero se dovesse capitare di ucciderlo o maltratarlo o farlo abortire o ammazzare i gattini quando nascono come metodo di sterilizzazione dello stesso non bisogna farsi tanti problemi: tanto non rischi mica la dannazione eterna in fin dei conti mica hai ucciso un cristiano.

  6. #96
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Come detto in precedenza il tuo modo di esporre la cosa è forviato dalla tua visione di parte.. In ciò che dici ci sono delle imprecisioni, sia per quanto riguarda il cristianesimo sia per quanto riguarda i riferimenti al buddismo e all'induismo.
    In ottica cristiana, l'animale è una creatura vivente e basta, non ha un anima, il paragone con l'uccisione di una vita umana (come per l'aborto) e l'uccisione di una vita animale non può reggere, e non capisco neanche come mai ti ostini a tirarlo fuori visto che anche tu probabilmente mangi carne come fanno molti fedeli di altre religioni.
    Il dire poi che seviziare un animale non comporta nulla dal punto di vista cristiano è sbagliato, ed è ovvio il discorso, dato che è evidente che chi sevizia un animale per puro piacere non è né rispettoso, né amorevole verso la creazione. Un comandamento che dica che se si uccide un animale si compie peccato non può esserci, l'uomo mangia carne, allo stato naturale noi abbiamo bisogno di carne; non stiamo parlando della condizione soprannaturale di paradiso terrestre in cui l'uomo vive con gli animali senza doverli cacciare e senza il rischio di rimanere sbranato. Nella condizione terrena l'animale è asservito al bisogno dell'uomo, il quale se ne mangia uno non può avere colpe, così come l'animale se sbrana un uomo non andrà all'inferno; e non vedo come mai sia un discorso tanto strano visto che gli atei non vegetariani sono la stragrande maggioranza, e non mi sembra si facciano tanti problemi di fronte ad una fiorentina (come non mi sembra si facciano petizioni contro le bistecche..).

  7. #97
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Certo che sarebbe uno spettacolo da godersi......vedere un giorno, per assurdo, Dio venire sulla Terra e vedere tanti preti, cardinali e papi scannarsi su ciò che lui dovrebbe aver detto, e poi magari vederlo prendere la parola, e scoprire che ha detto cose completamente diverse da quelle per cui ci si accapiglia da secoli.......

    Già gli esempi, giustissimi, portati da nuvolablu, dimostrano che probabilmente neanche i papi, che pure dovrebbero essere i più esperti, hanno idee chiarissime su questo
    Come non quotare

  8. #98
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Godel, la vita di un cane vale più di quella di un uomo. Hanno un'anima ed è più pulita della nostra.

  9. #99
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Godel, la vita di un cane vale più di quella di un uomo. Hanno un'anima ed è più pulita della nostra.
    E in qualche caso è anche più intelligente dell'uomo

  10. #100
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ho eliminato gli ultimi messaggi in quanto off topic, vi prego di evitare le discussioni inutili che portano ad offendervi, e di ritornare in topic

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni simili

  1. Barcellona-Milan 0-0
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 15:34
  2. Milan-Barcellona (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 0:09
  3. Barcellona..
    Da tiramolla nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 15:11
  4. milan 1 barcellona 0
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 14:03